il mio primo GPS

Xuperb

Biker novus
3/5/13
14
0
0
33
www.facebook.com
Salve ragazzi sto seguendo da un po vari topic che parlano di GPS, la mia necessità è avere un Gps cartografico in quanto vorrei scaricare delle mappe dal web per poi percorrerle, ho provato con il cell ma poi succede che dopo 4 ore mi ritrovo con il 20% di batteria.. io personalmente sono indeciso tra il garmin edge 810 e il fenix2! che ne dite? sulla 810 ho trovato molto in giro ma per quanto riguarda il fenix ancora niente..
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Salve ragazzi sto seguendo da un po vari topic che parlano di GPS, la mia necessità è avere un Gps cartografico in quanto vorrei scaricare delle mappe dal web per poi percorrerle, ho provato con il cell ma poi succede che dopo 4 ore mi ritrovo con il 20% di batteria.. io personalmente sono indeciso tra il garmin edge 810 e il fenix2! che ne dite? sulla 810 ho trovato molto in giro ma per quanto riguarda il fenix ancora niente..
Il Fenix 2 non è cartografico.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ah.... hehehe io ve l ho detto che nn ne capisco molto :)
quindi fammi capire bene, se installo una mappa nn mi dice dove andare? la stessa cosa vale per il 510? nn ti dicono la strada giusta?
Bisogna distinguere "traccia" e "mappa".
Qualsiasi Garmin ti permette di caricare una traccia e seguirla a vista su sfondo grigio.
I cartografici 800/810/Touring ti permettono inoltre di caricare le mappe che vedrai sullo sfondo (sotto la traccia) e ti daranno indicazioni di svolta, navigazione verso un indirizzo ecc.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Salve ragazzi sto seguendo da un po vari topic che parlano di GPS, la mia necessità è avere un Gps cartografico in quanto vorrei scaricare delle mappe dal web per poi percorrerle, ho provato con il cell ma poi succede che dopo 4 ore mi ritrovo con il 20% di batteria.. io personalmente sono indeciso tra il garmin edge 810 e il fenix2! che ne dite? sulla 810 ho trovato molto in giro ma per quanto riguarda il fenix ancora niente..
Tieni in considerazione anche la serie Oregon 600
 

Xuperb

Biker novus
3/5/13
14
0
0
33
www.facebook.com
Bisogna distinguere "traccia" e "mappa".
Qualsiasi Garmin ti permette di caricare una traccia e seguirla a vista su sfondo grigio.
I cartografici 800/810/Touring ti permettono inoltre di caricare le mappe che vedrai sullo sfondo (sotto la traccia) e ti daranno indicazioni di svolta, navigazione verso un indirizzo ecc.

ah ecco, era questo che nn mi tornava.. ora è tutto chiaro!! grazie mille, farò un pensierino sulla 810
 

guidetti

Biker novus
14/8/13
24
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Il Fenix - Fenix2 sono anche cartografici, chiaramente con le limitazioni di uno schermo piccolo, con poca risoluzione ed in bianco e nero. Si possono scaricare le mappe gratis da qui:
HTML:
http://www.gmaptool.eu/en/content/maps-garmin-fenix
Si interfacciano con qualsiasi accessorio con protocollo Ant+ (Fascia cardio Decatlhon da 35 euro, sensore cadenza-velocità da 20 euro ecc.)
Oltretutto con il Fenix 2 puoi comandare la telecamera della Garmin e si interfaccia via Blouthoot con Iphone e volendo ti visualizza anche l'arrivo di chiamate e messaggi.
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
anch'io sono alla ricerca del mio primo gps (garmin, falk, bryton o altro non fa importanza).

Le funzioni che mi interessano sono:

- cartografia (possibilmente OSM)
- live tracking (perché spesso sono in solitaria)

qual è la cifra più bassa che devo spendere per avere queste due cose?

grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo