Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ragazzi... mi sto rompendo le pall... ehm.. scatole per reperire delle info ma nulla.
Ho tutte e 4 le ruote di due bike (la Giant e la Bronson) perennemente da gonfiare: si salva solo la Trek di moglie e la Fattona che ha (ancora...) le camere d'aria.
Cerco sul web due set di valvole buone, scelgo le Presta della MUC-OFF, ma non trovo da nessuna parte la "sezione", lo "spaccato" dei miei due set di cerchi (27.5 entrambi:
- ROVAL Traverse SL (mi pare FATTIE) in carbonio;
- GIANT XCR 1 in Composito.
Dato che non ho tempo per smontare i due cerchi per verificare... che lunghezza delle valvola prendo?
Le opzioni sono due: 44mm e 60mm.
Per me dovrebbe andar bene 44mm... ma dato che costano 25€ la coppia vorrei andare sul sicuro.. anche perchè non mi va di uccidere le segretarie qui in azienda dato che poi mi si stressano con i resi...
Grazie

DON
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ragazzi... mi sto rompendo le pall... ehm.. scatole per reperire delle info ma nulla.
Ho tutte e 4 le ruote di due bike (la Giant e la Bronson) perennemente da gonfiare: si salva solo la Trek di moglie e la Fattona che ha (ancora...) le camere d'aria.
Cerco sul web due set di valvole buone, scelgo le Presta della MUC-OFF, ma non trovo da nessuna parte la "sezione", lo "spaccato" dei miei due set di cerchi (27.5 entrambi:
- ROVAL Traverse SL (mi pare FATTIE) in carbonio;
- GIANT XCR 1 in Composito.
Dato che non ho tempo per smontare i due cerchi per verificare... che lunghezza delle valvola prendo?
Le opzioni sono due: 44mm e 60mm.
Per me dovrebbe andar bene 44mm... ma dato che costano 25€ la coppia vorrei andare sul sicuro.. anche perchè non mi va di uccidere le segretarie qui in azienda dato che poi mi si stressano con i resi...
Grazie

DON
Attendiamo BSO
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tc70 and sideman

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Attendiamo BSO
Che c'è?

Edit: Ah sulle valvole di Don?
Per le ruote che perdono penso che Don per parlare di valvole abbia già escluso tutto il resto.
Quindi più che della lunghezza mi incentrerei sulla forma del gommino che va in battuta col canale del cerchio, rettangolare o circolare e l'eventuale uso di oring.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho tutte e 4 le ruote di due bike (la Giant e la Bronson) perennemente da gonfiare
machetttttefrega!!!
tanto prima di uscire una pompatina gliela dai, no?
anche le mie perdono pressione da un'uscita all'altra, poco male, attacco la pompa e ripristino! mi basta che tengano dalle 9 alle 16 ;-)

ieri però sono stato bravo, finchè aspettavo l'acquirente della Levo, mi son deciso a controllare, non c'era in effetti più lattice, messo un misurino per ruota, adesso fino al prossimo cambio pneu non ci penso più!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi... mi sto rompendo le pall... ehm.. scatole per reperire delle info ma nulla.
Ho tutte e 4 le ruote di due bike (la Giant e la Bronson) perennemente da gonfiare: si salva solo la Trek di moglie e la Fattona che ha (ancora...) le camere d'aria.
Cerco sul web due set di valvole buone, scelgo le Presta della MUC-OFF, ma non trovo da nessuna parte la "sezione", lo "spaccato" dei miei due set di cerchi (27.5 entrambi:
- ROVAL Traverse SL (mi pare FATTIE) in carbonio;
- GIANT XCR 1 in Composito.
Dato che non ho tempo per smontare i due cerchi per verificare... che lunghezza delle valvola prendo?
Le opzioni sono due: 44mm e 60mm.
Per me dovrebbe andar bene 44mm... ma dato che costano 25€ la coppia vorrei andare sul sicuro.. anche perchè non mi va di uccidere le segretarie qui in azienda dato che poi mi si stressano con i resi...
Grazie

DON
44vanno bene fino al profilo 30mm del cerchio quindi per le roval sono ok
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Che c'è?

Edit: Ah sulle valvole di Don?
Per le ruote che perdono penso che Don per parlare di valvole abbia già escluso tutto il resto.
Quindi più che della lunghezza mi incentrerei sulla forma del gommino che va in battuta col canale del cerchio, rettangolare o circolare e l'eventuale uso di oring.
ahahahah... grazie Domè.
Ad ogni modo ho scelto le MUC-OFF perchè hanno il gommino in due sezioni e mi sembrano molto ben fatte.
O-Ring c'è già su entrambe.
Tks.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
machetttttefrega!!!
tanto prima di uscire una pompatina gliela dai, no?
anche le mie perdono pressione da un'uscita all'altra, poco male, attacco la pompa e ripristino! mi basta che tengano dalle 9 alle 16 ;-)

ieri però sono stato bravo, finchè aspettavo l'acquirente della Levo, mi son deciso a controllare, non c'era in effetti più lattice, messo un misurino per ruota, adesso fino al prossimo cambio pneu non ci penso più!
...lo so Andrea: ma anche che due palle però!
La Giant era praticamente a terra con la posteriore... la Santa "fiacche" entrambe... poi controllatina a quella di mia moglie (che era ok..) e alla fine ho preso la Fat!
Tempo totale: 20 minuti buoni persi...
Visto che ho delle valvole pessime, presumo che il problema sia là...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.043
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
...lo so Andrea: ma anche che due palle però!
La Giant era praticamente a terra con la posteriore... la Santa "fiacche" entrambe... poi controllatina a quella di mia moglie (che era ok..) e alla fine ho preso la Fat!
Tempo totale: 20 minuti buoni persi...
Visto che ho delle valvole pessime, presumo che il problema sia là...

DON

Dove le tieni le bici?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ragazzi... mi sto rompendo le pall... ehm.. scatole per reperire delle info ma nulla.
Ho tutte e 4 le ruote di due bike (la Giant e la Bronson) perennemente da gonfiare: si salva solo la Trek di moglie e la Fattona che ha (ancora...) le camere d'aria.
Cerco sul web due set di valvole buone, scelgo le Presta della MUC-OFF, ma non trovo da nessuna parte la "sezione", lo "spaccato" dei miei due set di cerchi (27.5 entrambi:
- ROVAL Traverse SL (mi pare FATTIE) in carbonio;
- GIANT XCR 1 in Composito.
Dato che non ho tempo per smontare i due cerchi per verificare... che lunghezza delle valvola prendo?
Le opzioni sono due: 44mm e 60mm.
Per me dovrebbe andar bene 44mm... ma dato che costano 25€ la coppia vorrei andare sul sicuro.. anche perchè non mi va di uccidere le segretarie qui in azienda dato che poi mi si stressano con i resi...
Grazie

DON
Se tu avessi avuto i preziosissimi sensori di pressione...
 
  • Haha
Reactions: Tc70 and Don Juan

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si sono stato verso albettone e già era bello, il problema era zona teolo piena di nebbia e umidità

Il mio gruppo (o ex gruppo) che fa sempre MTB inverno e BDC in estate, mentre anno scorso è rientrato in MTB praticamente asettembre, quat'anno aspettano l'ora legale per via delle temperature...
Io sinceramente non capisco...la mattina c'è sempre nebbia e umido...che ci fate sulle strade???

Non sono mai andato in BDC, proprio perchè sulle strade rischio (e ho rischiato tanto in passato) già con le 2 ruote, a volte mi verrebbe voglia di provare, ma non certo ora, sicuramente in estate.... ora per me è da MTB
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il mio gruppo (o ex gruppo) che fa sempre MTB inverno e BDC in estate, mentre anno scorso è rientrato in MTB praticamente asettembre, quat'anno aspettano l'ora legale per via delle temperature...
Io sinceramente non capisco...la mattina c'è sempre nebbia e umido...che ci fate sulle strade???

Non sono mai andato in BDC, proprio perchè sulle strade rischio (e ho rischiato tanto in passato) già con le 2 ruote, a volte mi verrebbe voglia di provare, ma non certo ora, sicuramente in estate.... ora per me è da MTB
Ho la trail ferma senza forcella e la enduro non ho voglia di usarla per giri pedalati, altrimenti starei gia usando la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo