Il mio allenamento .. e la mia storia

100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Sono un ragazzo di 18 anni alto 1.75 e adesso sono 61 kg.
Il 1° dell'anno del 2011 sono stato "aggredito" dal una violenta gastroenterite acuta e ho passato 2 settimane in ospedale (compresa epifania ovviamente)..
e tornato a casa ero peggio di prima.. poi a marzo ne ho presa un altra quasi di stessa intensità e dopo queste 2 "batoste" ho perso circa 8kg di massa magra/e quella poca grassa che avevo.... arrivando a pesare 55 kg... avevo un fisico normale/muscoloso ed ero un ciclista abituale. Come se non bastasse mi ha fatto diventare intollerante al glutine e lattosio (dovrebbe essere temporaneo). Sono stato fermo nel letto un anno e mezzo perdendo anni scolastici e tutto il resto... fino a inizio estate di quest'anno ovvero 4/5 mesi fa ...

Tralasciando tutti i malesseri di questo periodo...... ad inizio giugno mi sono rialzato e ho ricominciato con la mia MTB, e le prime settimane non riuscivo a fare 10metri di salita, ero veramente spompato e con i muscoli ridottissimi e pensavo che non cela avrei piu fatta!!
Poi giorno dopo giorno e pedalata dopo pedalata ho tirato fuori una tenacia che non sapevo neanche di avere e mi sono messo ad andare in MTB scavalcando colline e boschi e mi sono fatto quasi 2000km partendo praticamente di nuovo da zero... e adesso vado quasi come un treno!!
E tutt'ora non sto ancora bene ma me la cavo :azz-se-m: e pedalando in questi mesi ho preso 4-5 kg di massa magra, si puo dire 1kg al mese..... eee mi è venuta una voglia irrefrenabile di MTB sempre crescente fino al punto di comprare una Specy Enduro (consigliata e comprata da marco rodolico) e sperando in bene, in futuro di andare nel superenduro.

Tutto questo non per fare il "Powa", ma sperando che altre persone in difficolta leggendo questo trovino la forza di reagire !!

Ciao a tutti :celopiùg:
 

100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Infatti non sono celiaco xD .. la celiachia è una cosa differente dalle intolleranze.. ho l'intestino talmente distrutto e devastato che non tollera determinati alimenti... in questi anni sono diventato un gastroenterologo provetto !! Potrei spiegartelo per delle intere ore !!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ciao Chris capisco bene quello che dici perchè anch'io più o meno alla tua età sono finito in ospedale per una gastroenterite. Ricordo bene che la maledetta mi aveva tolto fino all'ultima stilla di energia vitale fino a farmi addirittura desiderare di morire...
Poi esattamente come successo a te il mio apparato digerente non è più stato lo stesso e ho impiegato tanti anni prima di capire come proteggermi dalle intolleranze, i mal di testa, i mal di stomaco e tutti gli altri disagi che la nostra condizione comporta.

Ma come giustamente dici se prese dal verso giusto queste esperienze insegnano a reagire con ancora più forza e caparbietà alle sfighe che inevitabilmente capitano durante la vita.
E poi non ti ferma più nessuno! :-)

Continua così e grazie di averci reso partecipi della tua esperienza!
 

100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Grazie a tutti voi !! Ma guarda non si è capito.. perche la notte prima era il 31 e quindi festa "normale" senza fare niente di assurdo... forse per un virus perchè avevo i globuli bianchi DAVVERO alle stelle, sintomo di infezione/o comunque di intrusi :paur:
Per i virus mi hanno detto che stanno 3-4 giorni in incubazione (ovvero stanno dentro di te e si preparano) poi quando hanno voglia ti distruggono:$$$:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ho preso un virus gastrointestinale ad aprile. un giorno sul cesso e due settimane debilitato. posso solo immaginare cos'hai passato.

sei un tipo veramente tosto!
ben tornato in sella :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo