Il mercatino sta degenerando????

AlexXXin

Biker novus
31/3/04
38
0
0
FE
Visita sito
M2 Mauro ha scritto:
Troppa gente che la si vede solo li...
troppi: vendo per conto di un amico...
troppe doppie personalità...

Non vi pare che il forum stia diventando troppo "mercatino"???
pare che molti degli ultimi iscritti siano interessati solo a quello...

Mhhh :-(

Mi sembra che la discussione abbia deviato dal primo 3d.
Il mercatino è un bellissimo strumento per quelli come me che non hanno abbastanza dindi per acquistare prodotti nuovi (iper speculazioni) ed è fondamentale per chi invece desidera liberarsi di parti non + utili (di conseguenza poter acquistare in negozio con la grana raccimolata); il mercatino tiene anche a bada i prezzi dell' usato soprattutto quelli proposti da molti negozianti che sono fuori dal mondo. :cagozzo:
Limitare gli accessi con minimi post, messaggi a pagamento ecc. andrebbe solo a disperdere preziose risorse (potenziali offerenti/acquirenti).
Grazie al mercatino non solo il sito viene conosciuto e pubblicizzato, ma si fanno anche amicizie, soprattutto per chi preferisce gli scambi a mano.

:eek: Noi utenti dobbiamo essere responsabili di quello che acquistiamo e dobbiamo essere i primi a segnalare strane offerte o comportamenti scorretti al moderatur; usando la massima cautela e prendendo tutte le precauzioni (nei limiti della privacy) per evitare brutte sorprese (truffe).
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
ciao

per quanto riguarda i tirapacchi mi sembra vengano presto individuati dalle persone piu attente del forum; l'unica cosa sensata che si puo fare secondo me è: segnalarli prontamente, far chiudere il topic dal moderatore e bannare l'user.

p.s. quello del rating potrebbe essere una buona idea, ma come controllare che le persone non inseriscano recensioni solo per dispetto ?

carlo
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
mah....con marco ci avevo gia' discusso del mercatino !

a sto punto lasciate che sia un area staccata del forum !

forum e discussioni da una parte...
bar...da un altra
mercatino da un altra

forse poi il forum sara' piu' veloce !!!
che penso sia il problema maggiore

dividiamo il tutto....poi marco potra fare un mercatino unico per i 2 siti...strada e mtb !

pensateci....

lasciarci parlare in pace con chi vuole solo parlare...
e vendere e comprare chi vuole solo far quello !

Bye Mao
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
sembra che il problema mercatino non sia sollevato tanto da chi compra rimanendo buggerato bensì da chi vende perchè perde tempo...
a questo proposito secondo me non c'è da cambiare nulla nel mercatino , se uno ha problemi a vendere qui può vendere altrove.
ciao :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
forse dico una cazzata..
ma se x inserire un messaggio di vendita si facesse come alcuni isp tempo fa che chiedevano nome cognome data di nascita e codice fiscale??
magari associando al tutto un id alfanumerico in modo che, anche se uno cambia il nick l'id resta =
sicuramente le doppie identità non dico sparirebbero ma diminuirebbero in modo sostanziale (volete mettere che sbattimento andare in "prestito" di dati da qualcun'altro??)
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
forum e discussioni da una parte...
bar...da un altra
mercatino da un altra

forse poi il forum sara' piu' veloce !!!
che penso sia il problema maggiore

dividiamo il tutto....poi marco potra fare un mercatino unico per i 2 siti...strada e mtb !
Marco..... io appoggio alla grande l'idea di Mao: database separato per bar e mercatini dei due forum, consultazioni e posting molto più veloci, mercatino e bar "autopulenti" dopo 1 mese o quel che vuoi.

Bisogna vedere però se è fattibile che il nuovo database accetti l'autenticazione sia degli utenti di mtb-forum che di quelli di bdc.com (tra questi ultimi ce ne sono alcuni che non si iscriveranno mai qui).

Consideriamo anche che molti di noi non sono assidui del mercatino tutto l'anno... personalmente, io in questo periodo ho voglia di smanettare tanto in officina ma sono senza soldi, quindi sguazzo tanto nelle sezioni tecniche ma zero nel mercatino... separare darebbe i suoi frutti anche in questo senso!

:-o
 

baronetM1

Biker novus
19/7/04
32
0
0
pavia
Visita sito
Io srivo da neofita del Forum, quindi potrei passare per uno degli "approfittatori" del mercatino a causa della mia nuova presenza.
Secondo me bisogna anche dire che molte persone si avvicinano al forum grazie al mercatino e poi vengono attratte da tutti i bellissimi contenuti del forum, quindi diamo il giusto tempo ai nuovi arrivati... :eek:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
borg ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
forum e discussioni da una parte...
bar...da un altra
mercatino da un altra

forse poi il forum sara' piu' veloce !!!
che penso sia il problema maggiore

dividiamo il tutto....poi marco potra fare un mercatino unico per i 2 siti...strada e mtb !
Marco..... io appoggio alla grande l'idea di Mao: database separato per bar e mercatini dei due forum, consultazioni e posting molto più veloci, mercatino e bar "autopulenti" dopo 1 mese o quel che vuoi.

Bisogna vedere però se è fattibile che il nuovo database accetti l'autenticazione sia degli utenti di mtb-forum che di quelli di bdc.com (tra questi ultimi ce ne sono alcuni che non si iscriveranno mai qui).

Consideriamo anche che molti di noi non sono assidui del mercatino tutto l'anno... personalmente, io in questo periodo ho voglia di smanettare tanto in officina ma sono senza soldi, quindi sguazzo tanto nelle sezioni tecniche ma zero nel mercatino... separare darebbe i suoi frutti anche in questo senso!

:-o

tecnicamente non si possono unire i 2 forum usando i nick dei 2 forum. :pc:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
AlexXXin ha scritto:
M2 Mauro ha scritto:
Troppa gente che la si vede solo li...
troppi: vendo per conto di un amico...
troppe doppie personalità...

Non vi pare che il forum stia diventando troppo "mercatino"???
pare che molti degli ultimi iscritti siano interessati solo a quello...

Mhhh :-(

Mi sembra che la discussione abbia deviato dal primo 3d.
Il mercatino è un bellissimo strumento per quelli come me che non hanno abbastanza dindi per acquistare prodotti nuovi (iper speculazioni) ed è fondamentale per chi invece desidera liberarsi di parti non + utili (di conseguenza poter acquistare in negozio con la grana raccimolata); il mercatino tiene anche a bada i prezzi dell' usato soprattutto quelli proposti da molti negozianti che sono fuori dal mondo. :cagozzo:
Limitare gli accessi con minimi post, messaggi a pagamento ecc. andrebbe solo a disperdere preziose risorse (potenziali offerenti/acquirenti).
Grazie al mercatino non solo il sito viene conosciuto e pubblicizzato, ma si fanno anche amicizie, soprattutto per chi preferisce gli scambi a mano.

:eek: Noi utenti dobbiamo essere responsabili di quello che acquistiamo e dobbiamo essere i primi a segnalare strane offerte o comportamenti scorretti al moderatur; usando la massima cautela e prendendo tutte le precauzioni (nei limiti della privacy) per evitare brutte sorprese (truffe).

concordo al 100%. dividere le cose non porterebbe a buoni risultati. non ho voglia di stare ore al pc per leggere da una parte forum, dall'altra mercatino e poi ancora il bar da un'altra parte. troppo scomodo, ci perderei il triplo del tempo e mi passerebbe la voglia di essere un user assiduo come ora. l'autoregolamentazione è la soluzione giusta, ognuno deve essere responsabile di cio che posta (e cio che vende). i moderatori vadano di pugno pesante nel mercatino in caso di sospetti o degenerazioni di post non attinenti all'articolo venduto. noi user dobbiamo segnalare anomalie o transazioni strane, dobbiamo noi tutti contribuire affinchè le cose vadano bene. e poi basta discorsi "quello costa troppo, lo trovo di meno da altre parti, il prezzo è troppo alto abbassa ecc"....uno risponde se è interessato e basta, anche se il prezzo è esagerato. siamo abbastanza grandi per decidere da soli. e poi usiamo di piu gli mp se vogliamo dare un consiglio ad un acquirente che sta per fare un cattivo affare secondo noi.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
marco ha scritto:
borg ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
forum e discussioni da una parte...
bar...da un altra
mercatino da un altra

forse poi il forum sara' piu' veloce !!!
che penso sia il problema maggiore

dividiamo il tutto....poi marco potra fare un mercatino unico per i 2 siti...strada e mtb !
Marco..... io appoggio alla grande l'idea di Mao: database separato per bar e mercatini dei due forum, consultazioni e posting molto più veloci, mercatino e bar "autopulenti" dopo 1 mese o quel che vuoi.

Bisogna vedere però se è fattibile che il nuovo database accetti l'autenticazione sia degli utenti di mtb-forum che di quelli di bdc.com (tra questi ultimi ce ne sono alcuni che non si iscriveranno mai qui).

Consideriamo anche che molti di noi non sono assidui del mercatino tutto l'anno... personalmente, io in questo periodo ho voglia di smanettare tanto in officina ma sono senza soldi, quindi sguazzo tanto nelle sezioni tecniche ma zero nel mercatino... separare darebbe i suoi frutti anche in questo senso!

:-o

tecnicamente non si possono unire i 2 forum usando i nick dei 2 forum. :pc:

ok....e fare uno piccolino solo per mercatino con login personalizzata ...in pratica un mercatinoforum
so che gli accessi qgli altri 2 crollerebbero.......e questo economicamente e' il PIU' grosso problema per gli sponsor
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Scusate...dico la cazzata...e tassare gli annunci in borlotti??? Chi partecipa attivamente al forum ne dovrebbe avere abbastanza messi via, gli altri no. Se la tassa è abbastanza alta uno che posta solo nel mercatino non sta a diventare passo ad inventarsi posts stupidi, se ne servono tanti per mettere un annuncio. Semplicemente cambia aria... Almeno secondo me...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Emperor Mao ha scritto:
marco ha scritto:
borg ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
forum e discussioni da una parte...
bar...da un altra
mercatino da un altra

forse poi il forum sara' piu' veloce !!!
che penso sia il problema maggiore

dividiamo il tutto....poi marco potra fare un mercatino unico per i 2 siti...strada e mtb !
Marco..... io appoggio alla grande l'idea di Mao: database separato per bar e mercatini dei due forum, consultazioni e posting molto più veloci, mercatino e bar "autopulenti" dopo 1 mese o quel che vuoi.

Bisogna vedere però se è fattibile che il nuovo database accetti l'autenticazione sia degli utenti di mtb-forum che di quelli di bdc.com (tra questi ultimi ce ne sono alcuni che non si iscriveranno mai qui).

Consideriamo anche che molti di noi non sono assidui del mercatino tutto l'anno... personalmente, io in questo periodo ho voglia di smanettare tanto in officina ma sono senza soldi, quindi sguazzo tanto nelle sezioni tecniche ma zero nel mercatino... separare darebbe i suoi frutti anche in questo senso!

:-o

tecnicamente non si possono unire i 2 forum usando i nick dei 2 forum. :pc:

ok....e fare uno piccolino solo per mercatino con login personalizzata ...in pratica un forum
so che gli accessi qgli altri 2 crollerebbero.......e questo economicamente e' il PIU' grosso problema per gli sponsor

il tipico "tirarsi la zappa sui piedi". :smile:
 
V

vinx

Ospite
Io dissi la mia qualche tempo fa.

Usiamo i borlotti per "pagare" le insersioni, chiaramente andra' cambiato il meccanismo, ovvero non piu' 1 borlotto a msg e 3 per ogni nuovo topic, ma i borlotti verranno "distribuiti" dai moderatori ai meritevoli, ovvero agli utenti che si distingueranno con interventi sensati e costruttivi (povero spina, sara' perennemente al verde :smile: )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
....scusate, ma per fare del mercatino una cosa più seria (non che ora sia infrequentabile, io ci ho sempre fatto ottimi affari! o-o Traccia e Shark) perchè non fare in modo che il solo inserimento (perchè il problema sarebbe tutto nella serietà di chi vende, no?) sia controllato da password, concessa dai moderatori dopo iscrizione "seria" con tanto di nome, cognome, cod. fiscale, etc.
Assolutamente no per Soldi, ed ancor meno spaccar eil forum in due, o proporre un minimo di post (che scemata, si intasa il forum per niente, che garanzie di vendita corretta da chi posta molti messaggi???).
Quella del rating è più simpatica, perchè cmq è una History del venditore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo