Opinione Il Medioevo è ancora qui

La_ripida

Biker novus
1/1/19
39
41
0
48
Fiè allo Sciliar
Visita sito
Bike
Mde Damper 650b
Avevo intravisto questa roba, ma navigando sullo smartphone non avevo capito cosa fosse: sembrava una di quelle inserzioni di google orrende che si intrufolano nella lettura delle pagine web.
Ora invece mi sono accorta che si tratta di un articolo del Mag. Su questo tema si potrebbero spendere fiumi di parole, ma io mi limito a dire:
Grazie Marco per avere condiviso e per aver reagito ufficialmente!
Il sessismo è diffusissimo, nemmeno ce ne si accorge (non ne è esente nemmeno questo forum nelle sue discussioni): è un problema degli uomini, ma anche delle donne, come conferma questo ennesimo episodio; così come la lotta al sessismo deve essere una questione delle donne come degli uomini, sennò non se ne esce.
Perciò, davvero: grazie per averne parlato e per avere fatto qualcosa contro questa medievale mentalità.
Chapeau

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
proprio no. hanno specificato bene che era per il primo assoluto delle categorie maschili. ma magari è un problema di impaginazione, da qui le critiche alla grafica.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...Chi è infastidito dai discorsi sul maschilismo che pervade la nostra società vuole semplicemente difendere lo status quo.
altrimenti passerebbe oltre senza fastidi...
O magari è altro a dargli fastidio, ad esempio come viene usata da ambo le parti la vicenda.
Come al solito da un estremo all'altro, stile social guardacaso.

Come con il covid, niente di diverso.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Se ci sono tre donne sorridenti sul podio, possiamo dire che probabilmente son contente del risultato e che, essendo pure educate, magari fanno buon viso...
Non sono mai stato sul podio!

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.566
6.878
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io non voglio impedire nulla a nessuno
in primis viene il bambino ed io sono dell'opinione che un bambino debba avere una mamma e un papa e non 2 papa
Che la coppia gay possa essere felice o meno conta zero, conta solo il minore che nel caso non può decidere assolutamente niente e quindi è giusto ci siano leggi a tutelarlo
Non è difficile come discorso, che si sia a favore o meno, ma vedo che fai difficoltà a capire anche le cose elementari...

poi ci ricaschi con il degno di adottare il bambino... e di nuovo ti rispondo che si lui non mi frega nulla, conta solo il minore e non ha niente a che fare con il rispetto per gli omosessuali, certo che li rispetto assolutamente ma viene prima il minore, se non ci arrivi a capire questa banalità...siamo a posto

poi rispondo ad @Hot (dato che ho i mesaggi limitati rispondo qui)
la sua bella pappardella non ha alcun senso in quanto io non ho minimamente nominato gli integralisti, bastava leggere invece di saltare sul piedistallo del moralista
ho detto dillo a un islamico e dillo a un cattolico
dillo ad un islamico che 2 gay possono adottare, dillo ad un islamico che il maiale non fa male, dillo ad un islamico che che le donne possono anche girare in costume...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Deriva da qui, grazie a @MauroPS e a chi ha usato il termine medioevo, @Darayavahush

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.566
6.878
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
PS dato che vedo avere ancora un mesaggio a disposizione ne approfitto .... poi mi dedico agli europei...

oggi sui social la coppia di idioti per professione, quelli dell'ipocrisia massima ha appena affossato il famoso decreto mandando affanculo Renzi...dendogli dell'omofoba e del cretino.
Una mossa geniale, che non poteva che venire da 2 personaggi del genere....che purtroppo in una società malandata come la nostra hanno pure seguito...

Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho detto dillo a un islamico e dillo a un cattolico
dillo ad un islamico che 2 gay possono adottare, dillo ad un islamico che il maiale non fa male, dillo ad un islamico che che le donne possono anche girare in costume...
Vedi che lo confermi:
Non riesci a distinguere una persona che crede in una religione, che credi diversa dalla tua, da un integralista religioso.
Non è ciò che nomini, ma ciò che risiede nel tuo cervello. Per cui un musulmano deve essere automaticamente osservante e integralista.
Per tua info, per i cattolici è la stessa cosa... la stessa, precisa, identica cosa.
Del resto, dovresti sapere che le tre religioni monoteiste, sebbene si combattano da millenni sono in realtà una sola.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chiaro come il sole, ma evidentemente è dura da capirsi, forse annebbiati da una forma di egoismo, volere a tutti i costi una "cosa" quando per ovvie ragioni di natura non si può.
Ben altro discorso il caso di coppie etero, in cui però per problemi vari non si riesce a procreare, ma che in condizioni normali sarebbe possibile.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno solo è il Dio, le religioni sono 3 e anche ben distinte.
Siamo fuori tema. Ma non hai del tutto torto
Mi riferivo alle religioni abramitiche che condividono lo stesso dio e le stesse radici. Le distinzioni le fanno le interpretazioni dei vertici. Le similitudini sono molte più di quelle che normalmente si conoscono.
Ma mi fermo qui. Io sono ateo

E siamo in terreno non consentito dal regolamento del forum

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
E siamo in terreno non consentito dal regolamento del forum
Hai ragione.
Però anche postare un articolo sulla parità di genere e pretendere che non si sconfini nella politica, nella religione e si rimanga invece nel solco delle gare di bici è un po' ingenuo dai.

Vado ad allenarmi per vincere una fornitura a vita di crema Proraso + un magnum di dopobarba Denim Musk!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quindi se la giocano giusto con tossici e violenti, gran complimento

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.519
5.126
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non mi riesce di capire perchè osteggiare le adozioni adducendo a ragioni di natura quando l'alternativa è l'orfanotrofio, come fosse naturale quello.

Reactions: MauroPS

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.566
6.878
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il paradosso del DDL Zan è che quelli che lo propongono molto probabilmente non lo vogliono approvare, oppure gli serve solo come scopo politico.
Altrimenti non a rebbe senso il rifiuto di discuterne eliminando l’identita’ di genere, oltretutto nessuno ha mai dato una risposta al rifiuto della discussione su questo punto
O cosi o niente....questo è il pensiero di chi dice di lottare per i diritti...non si discute si accetta...il che ricorda molto i tempi passati....

Se il DDL va al senato ora viene bocciato in quanto non ha i numeri, servono 150 voto che non hanno, se lo discutono si prendono i voti di Renzi e qualche altro...
Ma evidentemente non importa raggiungere un obiettivo magari condiviso , importano altre cose... poi hanno anche la sfiga dei casi Malika ...che proprio non aiutano l’opinione pubblica...

Preparo birre e pop corn...

Reactions: sirc57

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo