Mamma mia mi hai fatto venir su la pelle d'oca e una voglia matta di andarci subito! Grazie
Eh ti dicono bene, lo guardavamo giusto Sabato con Happykiller, là di fronte......s' ha da fare !
Come altra discesa su Brig ti stra-consiglio le due che partono dal Simplon: Nantztall - Gibidum (chiedi a Domingosh cosa ne pensa) come anche quella del Tochuhorn.
Qui qualche scatto della Nantztal: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2833[/URL]
E qui del Tochuhorn: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=32294[/URL]
Tendenzialmente io evito di rifare due volte lo stesso giro, ma queste le rifarei anche domani !
se volete io penso di andare a farmi uno di questi giri (o il saflitschpass) venerdì. [MENTION=7715]uedro[/MENTION] [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION]
Io ci verrei piu che volentieri, ma proprio Venerdi ?
Del Tochuhorn ho usato la perfetta descrizione di Ronzinante con la differenza che noi siam partiti dal Passo lasciando l' auto a Briga.
Se ti servono le tracce fammi un fischio.
mi permetto di aggiungere
Quando l'ho fatto io, c'era anche un amico con front xc da 29"
Ha trovato lungo in alcuni tratti, alcuni è stato forzatamente costrettoo a scendere poichè non poteva abbassare il reggisella
Sulle difficoltà, convengo con quanto scritto da Marco: mai troppo difficile, ma comunque, impegnativo. Una bici full è preferibile a mio avviso. Poi, Pietro lo fa con la sua front enduro
NB. In zona vi sono diversi trail. Attenzione che alcuni di questi presentano sezioni molto esposte e/o difficili
Con una front da xc non dico che non si fa, però consiglio almeno di poter abbassare la sella per alcuni punti ripidi.
Ci sono dei tratti esposti, ma niente di trascendentale.
Per quanto riguarda la difficoltà, varia molto: ci sono pezzi in piano "lastricati", che richiedono gamba e tennica, altri lisci come un bigliardo. Per la discesa è lo stesso: molto variegato, ma mai troppo difficile.
Fai la discesa dalla fieschertal che ne vale la pena [emoji106]grazie a tutti.....