• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

************Il MANUAL...the last topic!!!!!*********

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
adesso io ho mal di gola, ci provero a impennare come dici tu, dovresti fare il maestro alla simb, la ke sn tutti crossisti c' è bisogno di spina
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...come al solito il problema è tradurre la teoria (chiarissima) in pratica...
Una cosa sulla quale sono disorientato: quando ci si alza in piedi, il peso va sui pedali, sul manubrio o tutti e due? Il discorso è questo: se spingo sui pedali come dici tu mi ritrovo col cul per aria, per questo motivo mi aggrappo al manubrio cercando di scaricare i pedali, col risultato che ho le braccia rigide e l'equilibrio tendente a zero...
non è che impenno troppo la bici? Magari andrebbe meno verticale in modo che faccia da "contrappeso" allo spostamento del peso all'indietro?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
si in effetti mi pare che il punto sia questo, sposti in dietro il culo, non in alto, cosi le braccia tirano il manubrio che alza "un po" la ruota anteriore.

vedendo i video si nota chiaramente che è solo un gioco di gambe per mantenere l'equilibrio....credo ceh la cosa migliore sia farsi riprendere cosi si capisce subito dove si sta sbagliando
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

il manual ideale è completamente in fuorisella con braccia sempre tese e gambe più allungate possibili.

quando spingi con i pedali non devi spingere verso il basso, ma verso l'avanti e nello stesso momento le braccai tendono a seguire-far seguire alla bici il movimento di alzare l'anteriore.
 

Aldone

Biker marathonensis
Ora che ho anch'io un mezzo da street ho una Domanda Per L'Esperto.
In tutto ciò la sella serve a qualcosa??? Da quanche parte ho letto che conviene cercare di pinzarla tra le ginocchia, è vero??

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Ora che ho anch'io un mezzo da street ho una Domanda Per L'Esperto.
In tutto ciò la sella serve a qualcosa??? Da quanche parte ho letto che conviene cercare di pinzarla tra le ginocchia, è vero??

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?


cazzata gigantesca....non sò dove l'hai letto...

la sella serve a darti fastidio se li fai fuori sella...se invece stai iniziando tieni la sella "normale" e inizia a imparare a farli in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo