IL Look out della forcella

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
Salve....
ho comprato la mia prima bici "decente"(entry level diciamo) una atala shape disc...
la mia bike porta una forcella SUNTOR (più precisamente
Suntour XCM MLO 100mm con Lock Out)...per me ke andavo con una bike modello classico:i-want-t:^_^ senza nemmeno la forcella, sembra già di essere su un aereo(sopratutto per la tenuta in discesa)ma con il tempo si diventa sempre più esigenti...e qui viene la domanda:
Dato che il look out è necessario quando vado in salita, per via dei fuorisella perchè altrimenti perdo troppa spinta, e dato ke si può solo innestare il look direttamente sulla forcella, cosa molto scomoda, mi chiedevo se esisteva il modo di passare il comando sul manumbrio...
Premetto ke conosco l'esistenza(mi pare di aver capito che si chiemi remote look ma nn ner sono sicuro) e che penso siano forcelle predisposte quelle con il comando al manubrio...tentar non nuce, tante volte mi dicesse bene!!!
grazie e scusate se mi sono incartato un pò nel formulare la domanda!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ciao e benvenuto.
Sicuramente stai parlando del lock-out (dall'inglese lock=blocco e non look= guardare) della forcella, che serve a bloccare l'effetto ammortizzante rendendola rigida. sinceramente non so dirti se esiste il controllo remoto per la tua forcella, che è proprio una entry-level bassa.
Certo è che non so dirti quanto convenga (anche se si tratta di qualche decina di euro) comprare un controllo remoto per il valore della forcella
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
A proposito... vedo che sei di Gaeta... io passo sempre tutto agosto giù e mi sa che quest'anno mi porto la bike... il redentore mi aspetta! Sto cercando amici di avventure. Se sei interessato io sto qui!


Cmq per la forcella se non è predisposta il remote non lo puoi mettere, e non penso che la XCM lo sia. Dovresti cambiare forcella... cmq metterlo è un attimo, io ho la XCR e ci metto mezzo secondo, ci si arriva facilmente.
 

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
il redentore aspetta anche me!!!ma nn so quando ci andrò poiche sono stato fermo tutto l'inverno per un problema alla cavoglia e sono uscito sabato scorso di nuovo per la prima volta e sembrava ke avevo le gambe di legno!!!cmq disponibilissimo...
ps quindi dici che nn sia poossibile metterlo giusto???
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
il redentore aspetta anche me!!!ma nn so quando ci andrò poiche sono stato fermo tutto l'inverno per un problema alla cavoglia e sono uscito sabato scorso di nuovo per la prima volta e sembrava ke avevo le gambe di legno!!!cmq disponibilissimo...
ps quindi dici che nn sia poossibile metterlo giusto???

a mio avviso dovresti cambiare la forca, la XCM non ha proprio quest'opzione.
E se devi cambiarla di certo IO non riprenderei suntour.
Il primo modello ad avere il Remote Lockuot (sempre di serie e non montabile in un secondo momento) è la XCR.
 

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
anche io sono costretto a fare svariati numeri in sella x mettere il look...caso diverso è per toglierlo...ci vuole un attimo...xrò per inserirlo ke fatica!!!cmq so bene ke la forcella nn è il massimo in commercio...però mi permette di divertirmi e quindi è ottima!!!

ma in discesa è meglio averla totalmente scarica(più morbida per intederci) o un pò più dura????
 

RobTer

Biker serius
io sono tra quelli che non toccherebbe niente. Ho fatto due stagioni di gare con forcella skareb con comando di blocco sulla forcella e non era un problema....
del resto fino a poco tempo fa non esistevano ne le forcelle bloccabili e nemmeno le forcelle ammortizzate:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo