il limite..non sta nella bici!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non mancherò, ma ti ripeto come già detto, io già te l avevo detto..


Lo so Lo so..ma per me pianificare giri etc è sempre un delirio visto che sono constantmente in viaggio..ma troveremo modo!mandami via PM il tuo numero, almeno ti scrivo se sono in zona e magari ci si becca al volo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
sacrosanto...ma questo e' tutt'altro discorso...e sicuramente va messo in conto..per ora direi che ce la caviamo bene, e considerando che il mio compare ha 53anni, ne ho da divertirmi!

scherzi a parte, lo avevo già sottolineato in un altro thread che la mia scelta della front tuttofare nasce da una ragionata volontà', che considera anche uno stato fisico di alto livello e una propensione (malata lo so, ma tant'e') al rischio adrenalinico..e quando uno o piu' di questi fattori cambierà, saro' il primo a passare alla full (spark ovviamente)...che per sfizio sto comunque già ora considerando...

vivessi in zona sierre e dintorni avrei solo quella..ma dove giro solitamente (e anche in ossola) i percorsi e le salite da fare, e le relative discese hanno poco da paragonare e quindi la front basta e avanza


ahaha...purtroppo io non sono bravo come te...e molto probabilmente non riuscirei a starti dietro, ma mi piacerebbe vedere la tua faccia su tratti scassati o dopo piccoli salti... con la tua front....

...i sentieri riesci a farli anche a piedi...che discorso è?
te li godi semplicemente meno...molto meno...è un peccato..

senza contare il "confort"...

puoi anche andare a fare trekking con scarpe da tennis..giocare a pallone scalzo... il discorso è uguale....

come si dice in questi casi:

"stai cagando fuori dal vaso"

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
non mi stai dicendo nulla di nuovo...ma io qui sul forum non posto i miei giri l'avro' fatto si e no solo per 3 o 4, che davvero considero meritino e da rifare)...in ossola ci bazzico praticamente ogni weekend e i posti che mi citi li ho fatti e rifatti mille volte..i compari sono di verbania, di cimalmulera e dintorni, indi come te, pascolano e conoscono il conoscibile.

e proprio per questo ribadisco la diversità' con il vallese e la non necessita', per quanto mi riguarda, di una full....nel vallese hai migliaia di metri di dislivello negativo da godere in percorsi estremamente fruibili, tecnici e non...e con una full e pure peggio mi godrei la velocità' all'ennesima potenza. da noi in ossola no...sono molto più gran rabattate..e per le gran rabattate la full non mi serve perché dove scendo io scendono pure gli altri..e dove scendo non mi metterei comunque in sella, a prescindere dalla bici che potrei avere


scusa, ma perchè dici: "da noi in ossola"?

di dove sei?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scusa, ma perchè dici: "da noi in ossola"?

di dove sei?

perche' la bazzico sempre nei weekend e anche oltre. da che avevo 18 anni e ho iniziato ad arrampicare alla palestra dietro la centrale di pallanzeno..ho casa a macu da una vita indi ci vengo spesso e volentieri..e inverno e estate sono spesso sul sempione e dintorni

non ho dimora fissa...sono costantemente in giro (per tre continenti) per lavoro
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
perche' la bazzico sempre nei weekend e anche oltre. da che avevo 18 anni e ho iniziato ad arrampicare alla palestra dietro la centrale di pallanzeno..ho casa a macu da una vita indi ci vengo spesso e volentieri..e inverno e estate sono spesso sul sempione e dintorni

non ho dimora fissa...sono costantemente in giro (per tre continenti) per lavoro

Che bello!
Visto che io non trovo nulla, mi porti con te?

😅😅

Va beh...Io Ci ho provato...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Anche secondo me per divertirsi e andare in sicurezza ci vuole la bici giusta. Certo che con una front e un po' di manico si fa quasi tutto ma si prendono molti più rischi ci si spacca la schiena il triplo.
Negli ultimi mesi ho usato parecchio la front anche su percorsi enduro tosti. Non posso negare che ci si diverte ma di certo non sostituirei mai la full con la front. La full la ritengo più versatile, comoda e se guidata con la giusta testa più sicura. La front invece penso abbia un campo di impiego più limitato e quando provi a spingerla oltre la sua destinazione d'uso può regalarti grosse emozioni ma anche grossi patimenti...

Condivido in pieno. Mi divertivo tantissimo con la front rigida, ma poi stavo 2gg con un dolore di schiena e alle mani allucinante. Poi sono passato alla front con forka ammortizzata, si scende dappertutto, ci si diverte, ecc. ecc.
Quando poi prendi una bella full, inizia un altro mondo, ti godi le uscite e puoi stare in sella anche per molte ore senza fastidio, e scendi sempre al massimo.
Il manico conta, ma se hai una mtb full, il divertimento aumenta. IHMO
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Condivido in pieno. Mi divertivo tantissimo con la front rigida, ma poi stavo 2gg con un dolore di schiena e alle mani allucinante. Poi sono passato alla front con forka ammortizzata, si scende dappertutto, ci si diverte, ecc. ecc.
Quando poi prendi una bella full, inizia un altro mondo, ti godi le uscite e puoi stare in sella anche per molte ore senza fastidio, e scendi sempre al massimo.
Il manico conta, ma se hai una mtb full, il divertimento aumenta. IHMO

Infatti... Ma poi basta vedere cosa di joo che più di una volta ha ripetuto che pensa alla full... Sia nel racconto che nei post...

È ben più difficile trovare qualcuno con una full che pensa di sostituirla con la front..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Infatti... Ma poi basta vedere cosa di joo che più di una volta ha ripetuto che pensa alla full... Sia nel racconto che nei post...

È ben più difficile trovare qualcuno con una full che pensa di sostituirla con la front..

te ne potrei presentare più' di uno...

ed ancora, se leggi bene cio' che ho scritto, il mio desiderio di full e' un vezzo ora; e sicuramente la prenderei solo se avessi percorsi di quel genere sempre a portata di mano, e solo per godermeli a velocità ancora più' sostenuta..e più' in sicurezza..non perché' oggi non riesca a farli o a godermeli (anzi ti diro' che portare al limite la front e me stesso alla sua guida e' cio' che mi piace di più')

detto cio', non ho intenzione ne esigenza di cambiare la mia front, anzi..

diverso il discorso di quando fisicamente non la terro' più'..ma non e' il caso nell'immediato o prossimo futuro..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma io ho capito quello che dici.. Però ti ripeto, è come giocare a scalzo a calcio..

Lo puoi fare..

Poi sono scelte.. Mica voglio obbligarti a prendere una full! 😉😉

Come hai detto tu, per vivere la montagna non c'è neppure bisogno della bici..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma io ho capito quello che dici.. Però ti ripeto, è come giocare a scalzo a calcio..

Lo puoi fare..

Poi sono scelte.. Mica voglio obbligarti a prendere una full! [emoji6][emoji6]

Come hai detto tu, per vivere la montagna non c'è neppure bisogno della bici..



Verbania cimamulera e dintorni non è esattamente dove dico io. Ad ogni modo libero di credere che loro conoscano tutto, non ho voglia di far lo spaccone


10.28 treno iselle. Briga/gspon/visperterminen/bistinepasse/gamsel/briga
 

cikin

Biker superis
quello che hai scritto è verissimo,ma ci va manico,ed anche ad averlo i limiti della bici,su certi percorsi vengono sempre fuori,soprattutto maggiore è la tecnica,perchè con un mezzo più performante saresti sceso con maggior sicurezza e più velocità,probabilmente divertendoti di meno perchè quella sensazione di "chiappa stretta" viene meno.
Tornando in topic:non si può fare un paragone perchè per te quello che può essere fattibile con una fronta da 29 non lo è per uno che avrà anche una remedy carbon da 29 da 9000 euro,sempre lui deve scendere.
All iron bike si fanno le tappe con front da 29,ed una volta da 26,quando le persone normali farebbero prima a farle con 2 salomon ai piedi anzichè una bici,sono cose non paragonabili.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Infatti... Ma poi basta vedere cosa di joo che più di una volta ha ripetuto che pensa alla full... Sia nel racconto che nei post...

È ben più difficile trovare qualcuno con una full che pensa di sostituirla con la front..

Verbania cimamulera e dintorni non è esattamente dove dico io. Ad ogni modo libero di credere che loro conoscano tutto, non ho voglia di far lo spaccone

11.30 comune di domo matrimonio

vitaccia, il giro di oggi e' stato libidinoso..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Traduci...dove?

quello che ti ho scritto stamattina. glis/visp/staldel/gspon/gebidumpasse/visperterminen/glis.

la chiusura sul bistinepasse e' impossibilitata da troppa neve, ma abbiamo trovato un taglio perfetto per rientrare con una discesa sempre libidinosa (come pure la salita)evitandoci così pure la mezz'ora di bici in spalla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo