il lattice

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ne cerchi uno in particolare o va bene una marca qualunque basta che sia lattice per le coperture?
oppure vuoi il lattice per gli stampi, da poter poi diluire e mettere nel copertone?
magari posso aiutarti, ma se non mi dai nessuna info è alquanto difficile
 

cursorbike

Biker novus
19/6/11
23
0
0
velletri
Visita sito
ciao ,si cerco quello che generalmente si usa per latticizzare, ho letto che è buono quello per stampi "lastix" mi sembra. accetto comunque consigli. ti volevo chiedere se c'è in programma qualche uscita in questi giorni visto che sono in ferie poi da solo non ci vado piu dopo un incontro ravvicinato con dei cani .ti ringrazio e ti saluto .:specc:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora, per il lastix devo ancora appurare, ho cercato in più d'un negozio ma ancora non ne ho trovato.
per quello "da coperture" già bello e pronto qua a velletri ce l'ha solo center bike a via lata, vicino piazza garibaldi, ha sia le boccette per una copertura (80ml mi pare), quelle da due (150ml) e le confezioni mvtek da 400ml (le più convenienti a mio parere, circa 10€).
io li ho provati quelli che ha (sia eleven che mvtek) e mi ci sono sempre trovato bene, mai problemi, sempre forature riparate e coperture latticizzate con poca fatica.
se center bike fosse chiuso per ferie (non saprei, potrebbe essere) prova da xtreme bike a lariano, in via algidus, ragazzo davero gentile e competente.

quanto al giro: noi usciamo spesso, quasi sicuramente giovedì pomeriggio siamo in zona monte artemisio, se ti vuoi unire ti mando un mp mercoledì sera (domani) con l'ora e il luogo d'incontro. fammi sapere, ciao!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
;-) A Velletri è bono er vino.

:loll:



Spostati a Roma e di lattice ne trovi quanto ne vuoi e del tipo che vuoi. Ce l'ha pure il Decathlon (Geax).

per ripagarsi il viaggio a roma ne dovrebbe prendere una 50ina di litri di lattice... :hahaha:
è un prodotto ormai così comune che lo hanno quasi tutti i negozi di bici, tranne uno in particolare che non sa manco di che parli quando gli citi i tubeless, ma non è di velletri...

p.s. ve piace er vino velletrano eh??? che ve possino!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
per ripagarsi il viaggio a roma ne dovrebbe prendere una 50ina di litri di lattice... :hahaha:
è un prodotto ormai così comune che lo hanno quasi tutti i negozi di bici, tranne uno in particolare che non sa manco di che parli quando gli citi i tubeless, ma non è di velletri...

p.s. ve piace er vino velletrano eh??? che ve possino!!!
Ma io avrei preso comunque la confezione GRANDE di lattice :smile:
e poi a Roma mica ci vieni per il lattice... ti ci fai pure un giretto, no?

Scherzi a parte, se non lo trova andrei sull'online + qualche altra cosa che gli serve per ammortizzare le spese.


:cucù: E a Roma ci viene lo stesso!





P.S. senza ferie, ma al rientro di un giro in bici... sò un pò su di giri... scusate le battutacce... lui sta sempre senza negozio di Velletri col lattice bono...
 

cursorbike

Biker novus
19/6/11
23
0
0
velletri
Visita sito
è si lucio è chiuso mi sono fatto un giro oggi pomerigio .mi dirai: ti sei deciso ora che stanno tutti chiusi a latticizzare? il problema è nato perchè in tre mesi, non ho mai bucato di conseguenza non mi sono preoccupato poi con una settimana ho bucato due volte allora è scattata la ricerca. comunque se mi dici che lui ha un prodotto comunque valido va bene.io cercavo il lastix soltanto perchè sul forum non fanno altro che parlarne e pensavo che lucio non l'avesse visto che è un prodotto usato in ristrutturazioni.Per giovedi pomerigio allora fammi sapere gli orari cosi mi organizzo TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI COME AL SOLITO PUNTUALI E PRECISI TI SALUTO.
 

cursorbike

Biker novus
19/6/11
23
0
0
velletri
Visita sito
il problema nasce dalla mia scarza conoscenza in materia,e legendo i forum si consiglia di cercare sto lattice nei negozi di bele arti,e di questi negozi ce ne sono molti pochi.allora ho cominciato a chiedere in giro.per quanto riguarda il vino hai ragione i castelli non si battono,e riguardo alla bellezza di roma bè...ROMA è ROMA ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
è si lucio è chiuso mi sono fatto un giro oggi pomerigio .mi dirai: ti sei deciso ora che stanno tutti chiusi a latticizzare? il problema è nato perchè in tre mesi, non ho mai bucato di conseguenza non mi sono preoccupato poi con una settimana ho bucato due volte allora è scattata la ricerca. comunque se mi dici che lui ha un prodotto comunque valido va bene.io cercavo il lastix soltanto perchè sul forum non fanno altro che parlarne e pensavo che lucio non l'avesse visto che è un prodotto usato in ristrutturazioni.Per giovedi pomerigio allora fammi sapere gli orari cosi mi organizzo TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI COME AL SOLITO PUNTUALI E PRECISI TI SALUTO.

io il mio l'ho finito altrimenti te lo cedevo volentieri, comunque sia puoi provare lì a lariano dove ti ho detto (ammesso che sia aperto) oppure a cisterna di latina da astolfi bike o ancora da cicli drake in zona le castella (drake è aperto quasi di sicuro).
insomma, qualche alternativa c'è, oppure tiri avanti per qualche giorno con le camere, le probabilità sono dalla tua parte...

il problema nasce dalla mia scarza conoscenza in materia,e legendo i forum si consiglia di cercare sto lattice nei negozi di bele arti,e di questi negozi ce ne sono molti pochi.allora ho cominciato a chiedere in giro.per quanto riguarda il vino hai ragione i castelli non si battono,e riguardo alla bellezza di roma bè...ROMA è ROMA ciao

io il lastix per le belle arti ancora non lo trovo, però quello che vendono nei negozi di bici sono decisamente buoni, quindi non me ne preoccupo più di tanto.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
riguardo al lattice al "deca" ci sono andato sabato a quello di tor vergata, ho chiesto al ragazzo e ha detto che loro anno le camere anti foratura e basta.ciao
quello a porta di Roma aveva il Geax e l'ho preso. Ora sto provano il pesto, sempre Geax sulla ruota posteriore. E funziona alla grande. Come te non ho bucato per 3-4 mesi poi ho bucato a ripetizione (però con i tubeless sono riuscito ad arrivare ad un negozio per la riparazione) ed ora sto bucando a ripetizione buchi e taglietti piccolissimi. Un bel contributo lo danno le spine dei rovi secchi che entrano nella gomma che è una bellezza. Pure io ero restio a latticizzare ma qui nel forum mi hanno convinto ed hanno fatto bene.

Io non mi farei troppe paranoie sul tipo di lattice. Questo perchè a seconda del tipo di buco o taglio va meglio uno o l'altro. Per esempio il pesto che pare non piaccia a nessuno sta lavorando alla grande.

L'importante è che latticizzi.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quello a porta di Roma aveva il Geax e l'ho preso. Ora sto provano il pesto, sempre Geax sulla ruota posteriore. E funziona alla grande. Come te non ho bucato per 3-4 mesi poi ho bucato a ripetizione (però con i tubeless sono riuscito ad arrivare ad un negozio per la riparazione) ed ora sto bucando a ripetizione buchi e taglietti piccolissimi. Un bel contributo lo danno le spine dei rovi secchi che entrano nella gomma che è una bellezza. Pure io ero restio a latticizzare ma qui nel forum mi hanno convinto ed hanno fatto bene.

Io non mi farei troppe paranoie sul tipo di lattice. Questo perchè a seconda del tipo di buco o taglio va meglio uno o l'altro. Per esempio il pesto che pare non piaccia a nessuno sta lavorando alla grande.

L'importante è che latticizzi.

nooooooooooooo ma quando mai!!! :hahaha:
 

mikele1971

Biker novus
28/3/11
37
0
0
prato
Visita sito
ciao il lattice della geax sicuramente e' caro rispetto a quello che compri nei negozi delle belle arti,ma, almeno che non squarci il copertone, puoi dire addio alle forature.Intanto che hai nelle gomme il geax mettiti avanti alla ricerca di quello che si usa per gli stampi,io lo pago 10 euro al litro(a Firenze),ci metto 50ml di prodotto e 50 ml di acqua e ci vado avanti per 4,5 mesi.ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Salve, io sto usando il CAFFELATEX e sinceramente sto avendo dei grossi problemi con la ruota davanti (SCHWALBE ROCKET RON)... funziona si o no?
ogni volta che foro butto 100 ml di prodotto...

sul forum se ne è discusso in precedenza, in pratica per avere una certa tranquillità contro le forature al caffelatex dovresti aggiungere del lattice "normale", quello non schiumoso ma più denso per capirci, ecco con quella mistura dovresti risolvere il problema.
praticamente il caffelatex è più indicato per la latticizzazione che per la riparazione dei fori...
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
s.....praticamente il caffelatex è più indicato per la latticizzazione che per la riparazione dei fori...

....scusate se "buco il 3d" con un "ot"!

Mha....... e sono arcisicuro che qualcuno già l'avrà fatto notare in qualche precedente occasione......il caffelatex più che "per" "la latticizzazione", è fatto "con" il "latticizzatore". E ovviamente con la giusta quantità di "cafféttizzatore"!
Il tutto ovviamente, per partire bene con una buona "colazzionicizzazione"!:prost:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
....scusate se "buco il 3d" con un "ot"!

Mha....... e sono arcisicuro che qualcuno già l'avrà fatto notare in qualche precedente occasione......il caffelatex più che "per" "la latticizzazione", è fatto "con" il "latticizzatore". E ovviamente con la giusta quantità di "cafféttizzatore"!
Il tutto ovviamente, per partire bene con una buona "colazzionicizzazione"!:prost:

scusami ma non ho capito cosa intendi...
 

Classifica mensile dislivello positivo