First Look Il gruppo Shimano XT nel dettaglio

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io è la prima volta che mi trovo bene con prodotti shimano..lo ho sempre provati e tolti,passando regolarmente a sram..per i freni usavo xx prima e r1r poi,provando magura (vari impianti),guide e cira2/4..mai rimasto contento fino ad oggi

ma anche no.
personalmente posso farne tranquillamente a meno.
Gusti..così come chi preferisce l'eagle meccanico all'axs..anche a me piacerebbe provare un xt di2 12v
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ma no dai, i Cura2 io non li voglio per nulla cambiare. Lì ho da 3 anni (o 4?) e ho fatto uno spurgo solo per provare il kit apposito. Per me affidabili come i vecchi xt785 ma più potenti. Non posso chiedere di meglio onestamente.
Invece per gli Sram non posso che darti ragione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Durante questi miei quasi 30 di mtb ho provato freni Sram, Magura,Grimeca,Formula e Shimano...quest ultimo non l ho più cambiato...parlo però per uso xc...su uso più estremo non mi esprimo
 
Reactions: marcwave

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Durante questi miei quasi 30 di mtb ho provato freni Sram, Magura,Grimeca,Formula e Shimano...quest ultimo non l ho più cambiato...parlo però per uso xc...su uso più estremo non mi esprimo
Nel mio caso più che per l'uso è per il peso (quasi)estremo che è meglio avere riserve di potenza
Comunque i 2 Schimano che ho avuto, XT e semplici deore, mai problemi nemmeno io. Un po' di grinta in più però fa comodo.
 
Reactions: Tc70

mataius

Biker novus
1/4/13
11
5
0
Mutina
Visita sito
Bike
Knolly Fugitive LT
Complimenti per l'articolo!!
Sarebbe interessante una pre-view simile per il telaio, con un focus sulle geometrie custom, sull'hardware e un confronto tra il "nuovo" e il "vecchio" ilink.
 
Reactions: frenk

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.950
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Appena montati i freni XT 8120. Tempi di adattamento pastiglie freni, meno di 50 metri. Puliti i dischi (Galfer 203 e 180) con alcool isopropilico, qualche pedalata e qualche frenata, e sono andati alla grande. Sostituirò anche i dischi con degli SM RT86, stesse misure, più per mia scimmia che per altro. Appena arrivano le gomme nuove vado a provare il tutto. Vorrei provare anche il gruppo in sostituzione dell'attuale Sram X01.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Complimenti per l'articolo!!
Sarebbe interessante una pre-view simile per il telaio, con un focus sulle geometrie custom, sull'hardware e un confronto tra il "nuovo" e il "vecchio" ilink.

Grazie per i complimenti e scusa il ritardo nella risposta... mi era sfuggito il tuo commento. Sto aspettando gli ultimi due componenti (ruote e gomme), poi monterò subito la bici, alché pubblicherò il consueto first look dove presenterò dettagliatamente il telaio e i nuovi componenti.
 
Reactions: mataius

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No, le J04C sono per pinze a due pistoncini
per la pinza BR-M8120 le pastiglie sono il tipo N e D
 
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo