il grignone

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
venerdi sono andato per l'ennesima volta in grignone,per tentare di fare la via del nevaio prima che la primavera faccia sciogliere tutta la neve....
arrivando in macchina il grignone si presentava così...
DSCF25211.JPG


ed è stata già una bella sorpresa vedere tutto quel bianco!!!!
ma poi cominciando a camminare il bianco è continuato ad aumentare e di neve infatti ce ne è in abbondanza,e copre il sentiero fin dal bivio tra bietti e bogani....
sembra quasi di essere ancora in inverno se nn fosse per il caldo primaverile!
proseguendo dopo la bogani la neve è ottima,si procede veloci e lo spettacolo è stupendo,inoltre sulla cresta si vedono delle notevoli cornici di neve....
DSCF2538.JPG


e finalmente eccomi sulla via del nevaio in una visione ancora invernale....
DSCF2544.JPG



DSCF2548.JPG


panoramica sulla via della ganda da cui sono sceso...
DSCF2563.JPG


giornata stupenda,su di una montagna che sa sempre dare grandi emozioni......

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
è il bello del gruppo delle grigne......che con solo 2409metri regala emozioni da alta montagna.....e d'inverno con la neve diventa spettacolare....
vie di alpinismo,di arrampicata,escursioni,speleologia(dovrebbero essere scesi fino a -1100metri.....paura).....insomma una montagna su cui si può soddisfare ogni esigenza alpinistica!!!!
e come vedete neve nn ne manca neanche ad inverno finito!!!!!

se verrete in zona avvisatemi che vi ci porto!!!!!

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ok......adesso scelgo le migliori e le metto........
poi ne metterò tutte le volte che andrò in grignone.....così avrete foto in ogni periodo dell'anno!!!!!

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vista panoramica dell'arco alpino in direzione nord dall'alpeggio di moncodeno

DSCF2525.JPG


vista del grignone andando verso il nevaio,quella a dx e la cresta di piancaformia,stupenda e alpinistica d'inverno,escursionistica ma impegnativa d'estate

DSCF2529.JPG


la grignetta vista dalla vetta del grignone

DSCF2559.JPG


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
già settimana scorsa mi è andata veramente di lusso con il tempo.....
mentre ieri e oggi solo nuvole e umidità.......ma domani un paio di foto ve le posto lo stesso!!!

o-oo-oo-o
 

Garbanzo

Biker perfektus
già settimana scorsa mi è andata veramente di lusso con il tempo.....
mentre ieri e oggi solo nuvole e umidità.......ma domani un paio di foto ve le posto lo stesso!!!

o-oo-oo-o



...bella Bafio...sei un grande:il-saggi:....la prossima volta che vai in Grigna mi porti?....purtoppo non sono al tuo livello...qualche ferrata in Dolomiti l'ho fatta, nulla di che...ma in Grigna ci sono stato tantisssssssimi anni fa e non saprei ritornarci...fra l'altro si pensava proprio ad una escursione sulla Grignetta coi miei soci domenicali del Sange....magari si riesce together...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
certo che ti porto.......ma guarda che sono anch'io bello spompo!!!!e poi dalle foto sembra più in piedi di quello che è in realtà....

cmq per ora su neve nn c'è quasi più niente da fare,a parte salire in grignone da dietro passando dal rifugio bogani.....
e poi vai tranquillo,che a parte le vie di arrampicata,puoi fare tutto,basta stare solo un po' attenti!!!!!

o-oo-oo-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ambiente eccezionale la Grigna...assolutamente da percorrere in lungo e in
largo...dà emozioni uniche...veramente in alcuni luoghi sembra di essere
molto + in alto di quota
 

Allegati

  • 200409 11-50.jpg
    200409 11-50.jpg
    25,4 KB · Visite: 40

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ricomincia la stagione invernale nel gruppo delle grigna con neve sopra i 2000m.......
salito domenica dal cainallo con l'idea di fare la cresta di piancaformia,tempo pessimo con dei nuvoloni neri che giravano intorno all amontagna......
neve da circa metà cresta,ma nessun problema.....l'unaca cosa è che sono scoppiato a meno di mezz'ora dalla vetta......non ne avevo proprio più,probabilmente crisi di sete visto che per il freddo non ho bevuto ma ho comunque sudato moltissimo......
abbandonata l'idea della vetta sono sceco al rifugio bogani dove ho pranzato,come sempre tutto buonissimo e ottima accoglienza!!
per poi perdermi in chiacchere con i gestori e arrivare alla macchina alle 6....e meno male che c'era la luna!!!!!

la vetta del grignone salendo dalla cresta di piancaformia

DSCF34501.JPG


vista della cresta dei carbonai.......visto che belle nuvole?!?!?

DSCF34511.JPG



o-oo-oo-o
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
belle foto!!! a pensare ke la grigna è così vicina e non ci sono mai salito avendo pure uno zio mezzo montanaro ke è sempre su.. pazzesco!! spero di riuscire ad andarci in primavera.. con la neve non me la sento.. non ho la gamba e l abbigliamento adeguato..
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Non conosco come vorrei la zona - vanto una salita al Resegone nell'estate del 1996 e una gita al rifugio ??? (non ricordo mai il nome) sopra Barzio e Bobbio, sul sentiero per raggiungere il Pizzo dei Tre Signori.
Significativo il tratto attrezzato nei pressi di passo del Toro.

Già ai tempi ero impallinato con gli impianti a fune. :smile:

Casa mia è però il Rosa e la sua zona; ginocchio permettendo, l'anno prossimo vado a... vedere il tetto.
Ricordo inoltre che - se ci sono i soldi - l'anno prossimo si svolgerà nuovamente il Trofeo Mezzalama.
Penso che farò molte foto. Spero di poterle fare dalla capanna Gnifetti o dal Mantova - altrimenti mi accontenterò dell'arrivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo