il gps mi segnala che sono in mare ma sono in terra

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Ciao,
non sò se questo è un problema comune
ma premetto che non ho ancora una cartografia come il city navigator
quindi non ho nulla in campo a vie o strade però il gps mi dà che sono in mare ho provato a regolare l'altimetro però siccome abito vicino alla costa lui mi dice che sono in mare forse perchè mi manca una cartografia più dettagliata dell'italia oppure no ?
ciao attendo qualcuno che mi aiuti
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
bhe è difficile risponderti...
Comunque potrebbe dipendere dalla cartografia.... o dal fatto che sei vicino al mare...
Tieni conto che la precisione del GPS, qualsiasi GPS è dell'ordine dei 5 mt... si possono avere errori maggiori a seconda della qualità del fix, ossia del numero e della posizione dei satelliti che vedi...
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
hacker mi sembra che tua abbia il 60csx.. quel navigatore non deve avere errori così madornali (mai superiori ai 6/7 mt comunque)...
quindi prima domanda:
Di quanto ti mette in mare?
Hai il segnale buono? quanti satelliti? (domanda idiota: sei all'aperto vero quando stabilisci queste cose...?)
Hai attivato il wass/egnos?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao,
non sò se questo è un problema comune
ma premetto che non ho ancora una cartografia come il city navigator
quindi non ho nulla in campo a vie o strade però il gps mi dà che sono in mare ho provato a regolare l'altimetro però siccome abito vicino alla costa lui mi dice che sono in mare forse perchè mi manca una cartografia più dettagliata dell'italia oppure no ?
ciao attendo qualcuno che mi aiuti
La cartografia di base è MOOOLTO approssimativa... credo proprio che il tuo problema sia imputabile a ciò. Per provarlo basta che crei uno waypoint e lo visualizzi con un software sul PC con cartografia "certa".
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ciao,
non sò se questo è un problema comune
ma premetto che non ho ancora una cartografia come il city navigator
quindi non ho nulla in campo a vie o strade però il gps mi dà che sono in mare ho provato a regolare l'altimetro però siccome abito vicino alla costa lui mi dice che sono in mare forse perchè mi manca una cartografia più dettagliata dell'italia oppure no ?
ciao attendo qualcuno che mi aiuti


Stessa domanda, se non erro, e' stata postata circa 1 mese fa.
Un utente, penso di Ostia, con un GPSMAP60 csx, ha evidenziato lo stesso problema (se vogliamo chiamarlo problema).
Ricordo, che anche in quella circostanza, e' stato AFFERMATO che il problema non e' da imputare al GPS.

CIAO
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Stessa domanda, se non erro, e' stata postata circa 1 mese fa.
Un utente, penso di Ostia, con un GPSMAP60 csx, ha evidenziato lo stesso problema (se vogliamo chiamarlo problema).
Ricordo, che anche in quella circostanza, e' stato AFFERMATO che il problema non e' da imputare al GPS.

CIAO

Bhe comunque il Maestro (leggi Excalib65 :-? ) suggerisce un test semplice ed efficace per vedere se detta AFFERMAZIONE coincide o no con la verità
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo