Il giusto prezzo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.947
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Farsi suicidare da una terza persona???:nunsacci:

Comunque sei troppo prolisso, impossibile leggerti!
Era un modo simpatico per dire che mi uccide lei prima di suicidarmi io.

E poi per la mia prolissità...scrivo sintetico e non mi spiego bene, scrivo molto e non va bene ma fortunatamente non era una nostra conversazione. Stai sicuro che se dovesse capitare tra noi parleremo in codice binario 01100010[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avere un set di ruote di scorta è una cosa, averne due da alternare tutte le settimane è un'altra.
Avere due set vuol dire uno montato e uno di scorta... Forse stai facendo un poco di confusione

Anche io ho ancora le Crossride e pensavo di montare con pneumatici più adatti sull'asfalto, ma tra pneumatici, pacco pignone, catena, sbattimento a cambiare, se le vendessi potrei prendermi la Triban 500 a meno di 400€ e avrei una bici sostanzialmente migliore per l'asfalto e una per fare mtb, senza tanti sbattimenti.

La stai facendo davvero troppo complicata.
E confondi costo (ruote, pignoni, gomme) con quello che chiami "sbattimento"
E che io chiamo "piacere di fare manutenzione alle mie bici"
Con lo "sbattimento" o senza "sbattimento" la Triban non ce la compri. Al Deca vogliono soldi, mica ore di lavoro...
Ma cosa dovrei farmene io, ad esempio, di un'altra bici?
Se si vuole provare a capire ciò che esprimono gli altri, magari è il caso di non pensare solo e soltanto in prima persona

Naturalmente è una mia considerazione, libero ognuno di fare ciò che vuole.

Veramente non mi era sembrato che fosse così.
Altrimenti non avresti nulla da dire su ciò che uno fa dei soldi SUOI e delle ruote che si compra
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Avere due set vuol dire uno montato e uno di scorta... Forse stai facendo un poco di confusione



La stai facendo davvero troppo complicata.
E confondi costo (ruote, pignoni, gomme) con quello che chiami "sbattimento"
E che io chiamo "piacere di fare manutenzione alle mie bici"
Con lo "sbattimento" o senza "sbattimento" la Triban non ce la compri. Al Deca vogliono soldi, mica ore di lavoro...
Ma cosa dovrei farmene io, ad esempio, di un'altra bici?
Se si vuole provare a capire ciò che esprimono gli altri, magari è il caso di non pensare solo e soltanto in prima persona



Veramente non mi era sembrato che fosse così.
Altrimenti non avresti nulla da dire su ciò che uno fa dei soldi SUOI e delle ruote che si compra

Forse non hai letto che nel messaggio iniziale ho chiaramente scritto che era una mia opinione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho riletto i post n° 224 , 230 , e 232.
Senza trovarci nulla del genere.
Forse ti confondi anche adesso? :-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho riletto i post n° 224 , 230 , e 232.
Senza trovarci nulla del genere.
Forse ti confondi anche adesso? :-)

Appunto che sono diverse, se vuoi fare cose diverse non hai bisogno di adattare UNA bici a varie soluzioni.
Avere una bici da rendere più scorrevole possibile per utilizzarla come unico mezzo e stare a smontarla/modificarla ogni volta che invece vogliamo solo divertirci A ME non sembra un'idea geniale, preferirei avere UNA bici per andare a lavoro e UNA per divertirmi.
Poi visto che tutti i gusti sono gusti, come diceva quello che mangiava chiodi, vedremo se tra qualche uscita Bisteccone sarà ancora contento di cambiare ruote ogni volta.


Si ok, non era all'inizi del post.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Avere due set vuol dire uno montato e uno di scorta... Forse stai facendo un poco di confusione

Appunto UNO DI SCORTA, che non vuol dire UNO OGNI 4 GIORNI

La stai facendo davvero troppo complicata.
E confondi costo (ruote, pignoni, gomme) con quello che chiami "sbattimento"
E che io chiamo "piacere di fare manutenzione alle mie bici"
Con lo "sbattimento" o senza "sbattimento" la Triban non ce la compri. Al Deca vogliono soldi, mica ore di lavoro…

Fammi il prezzo per 2 copertoni buoni, un pacco pignoni, una catena.
Aggiungi a quanto potrei rivendere un set di Crossride.
Quanto potrebbe fare più o meno il totale?

Ma cosa dovrei farmene io, ad esempio, di un'altra bici?
Se si vuole provare a capire ciò che esprimono gli altri, magari è il caso di non pensare solo e soltanto in prima persona

E ma appunto, TU non ci faresti niente con un altra.

Veramente non mi era sembrato che fosse così.
Altrimenti non avresti nulla da dire su ciò che uno fa dei soldi SUOI e delle ruote che si compra

Se lo scrive su un forum mi sembra naturale si aspetti delle opinioni, altrimenti ccompra ciò che vuole, lo utilizza senza dire nulla, e vive sereno e tranquillo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Aggiungo un piccolo particolare, che spero almeno Bisteccone lo abbia preso in considerazione.

Sappiamo ormai benissimo che per lui l'Ebike è l'unico mezzo per muoversi ed andare a lavoro.
Sappiamo anche che fare mountainbike comporta il rischio che qualcosa del mezzo possa rompersi.
Cosa succede se quella bici dovesse stare ferma una settimana?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungo un piccolo particolare, che spero almeno Bisteccone lo abbia preso in considerazione.

Sappiamo ormai benissimo che per lui l'Ebike è l'unico mezzo per muoversi ed andare a lavoro.
Sappiamo anche che fare mountainbike comporta il rischio che qualcosa del mezzo possa rompersi.
Cosa succede se quella bici dovesse stare ferma una settimana?
Se fosse un problema dovuto alle ruote sta a posto.
Per il resto si dovrà affidare a San Gennaro
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Lasciamo perdere le Rockrider che ne ho 2 e con questa fanno 3, ma pensare di acquistarne un'altra equivarrebbe a farmi suicidare dalla mia compagna
emoji23.png
.

Forse mi sono perso qualche cosa, ma io ero rimasto al fatto di avere una Ebike da utilizzare come mezzo di trasporto principale per andare a lavoro, e l'intenzione di modificare qualche componente per renderla più adatta a tale scopo, tenendo i pezzi da sostituire per un utilizzo ludico.
Tutto questo contando su un'unica bici.

Ora scappi fuori dicendo di avere altre 2 RR.

Queste non vanno bene per divertirsi?
Darle vie entrambe per farne una decente?

O alla fine anche per il divertimento ti serve l'aiutino della Ebike?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.947
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aggiungo un piccolo particolare, che spero almeno Bisteccone lo abbia preso in considerazione.

Sappiamo ormai benissimo che per lui l'Ebike è l'unico mezzo per muoversi ed andare a lavoro.
Sappiamo anche che fare mountainbike comporta il rischio che qualcosa del mezzo possa rompersi.
Cosa succede se quella bici dovesse stare ferma una settimana?
[emoji27] [emoji27] [emoji27] e come non ci penso.
Per questo sono entrato nel forum per assorbire le tecniche e come fare le cose da me....sono diventato il meccanico della mia bici ed è grazie a voi[emoji6]
Però ho avuto per cosi dire una botta di culo, un'agevolazione. Ho il corpetto della posteriore Giant che fa un movimento ondulatorio e avrei dovuto portarla in concessionaria dove l'avrebbero spedita a Varese per la sostituzione.
Cosa che non ho potuto mai fare fino adesso. Lunedì parte[emoji4]
Oddio avrei potuto anche cambiarmelo da solo ma giustamente, anche come afferma @franz_quattro, è in garanzia. Oddio per una botta sistemarmi la ruota centrando e tesando i raggi ormai è una passeggiata ma il corpetto lo faccio sostituire a loro.
In ultimo in caso di "catastrofe" posso sempre contare sui passaggi dei miei colleghi e di Arianna[emoji6] , cosa che gia faccio quando Lei è di riposo oppure diluvio universale.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.947
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Forse mi sono perso qualche cosa, ma io ero rimasto al fatto di avere una Ebike da utilizzare come mezzo di trasporto principale per andare a lavoro, e l'intenzione di modificare qualche componente per renderla più adatta a tale scopo, tenendo i pezzi da sostituire per un utilizzo ludico.
Tutto questo contando su un'unica bici.

Ora scappi fuori dicendo di avere altre 2 RR.

Queste non vanno bene per divertirsi?
Darle vie entrambe per farne una decente?

O alla fine anche per il divertimento ti serve l'aiutino della Ebike?

Le Rockrider sono delle vecchie 300. Una 26 e una 24, le ho riportate a nuovo ma non mi sogno proprio di usarle facendo km per lavoro. Il divertimento è associato al tempo che ahimè non c'è. Una uscita ho fatto fino adesso domenica scorsa dal 9 luglio che l'ho acquistata...senza MOTORE, acceso solo dopo tutta la mattinata su una salita così
20180930_143715.jpg
Darle via rientra sempre nell'altro discorso...acquistare è dare, come dire...nell'occhio? Spreco di soldi? Che voglio troppo? agli occhi di chi vive e condivide la sua vita con me.
Non è cosa.
In più una la usa lei e l'altra è di mia figlia...mi ucciderebbero[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo