Il Giusto Prezzo Per Questa MTB, consigli per l'acquisto.

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
Ciao tutti, Oggi ho, per cosi dire, assemblato la mia nuova MTB:i-want-t:, da un negozio che da un telaio in alluminio grezzo, colori a scelta, ci assembla quello che vuoi, in Breve:

Cambio: XT DISK Completo
Forca:Sid Race,
Trittico: Ritchey Pro,
Cerchi: Mavic Cross-trail,
Sella Italia SLR,
Pedali PDM540,
Coperture: Tubeless GATO GEAX o Maxxis Crossmark.
Peso complessivo spero 11Kg.
Mi piacerebbe capire cosa ne pensate della componentistica e quale puo essere il suo giusto valore, fermo restando che il telaio di alluminio sia di buona qualità.:cucù:
Ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
La componentistica è di tutto rispetto,
ma lui il prezzo non te l'ha fatto?
Perchè sarebbe meglio fare al contrario,
sapere il prezzo e valutarlo.
 
K

Keronea

Ospite
Tutto dipende da dove acquisti la componentistica e se hai intenzione di assemblare la bici tu stesso ;-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Facciamo due conti con prezzi di mercato:

Cambio: XT DISK Completo - In versione Disk circa 450€
Forca:Sid Race, - Circa 370€
Trittico: Ritchey Pro, - Circa 100€
Cerchi: Mavic Cross-trail, - Circa 360€
Sella Italia SLR, - Circa 100€
Pedali PDM540, - circa 35€
Coperture: Tubeless GATO GEAX o Maxxis Crossmark. - circa 70€

Per un totale di 1.485€, questo quanto si può desumere dai prezzi praticati negli on-line stores, ai quali dovresti aggiungere logicamente il prezzo del telaio e se vogliamo anche altri 50€ per il montaggio della bici.
Che dire, sono tutti componenti di ottima qualità sicuramente, ma del telaio non ci dici nulla e quello potrebbe fare la differenza fra una buona bici e un acquisto poco soddisfacente.
 

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
Il prezzo me l'ha fatto, ma sulla base dell'esperienza individuale volevo avere una vostra valutazione spara un probabile prezzo poi chiaramente ti dico cosa mi ha chiesto. Considerate che il tutto viene acquistato e assemblata dal Sivende, sinceramente avrei problemi ad assemblarla io, anche se credo risparmierei diverse centinaia di euri.
Grazie.
 

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
Facciamo due conti con prezzi di mercato:

Cambio: XT DISK Completo - In versione Disk circa 450€
Forca:Sid Race, - Circa 370€
Trittico: Ritchey Pro, - Circa 100€
Cerchi: Mavic Cross-trail, - Circa 360€
Sella Italia SLR, - Circa 100€
Pedali PDM540, - circa 35€
Coperture: Tubeless GATO GEAX o Maxxis Crossmark. - circa 70€

Per un totale di 1.485€, questo quanto si può desumere dai prezzi praticati negli on-line stores, ai quali dovresti aggiungere logicamente il prezzo del telaio e se vogliamo anche altri 50€ per il montaggio della bici.
Che dire, sono tutti componenti di ottima qualità sicuramente, ma del telaio non ci dici nulla e quello potrebbe fare la differenza fra una buona bici e un acquisto poco soddisfacente.

Per il telaio devo fidarmi del Sivende, è serio e in zona ne parlano bene, considera che il telaio è un Triplo spessore 7005, saldature non visibili.
Grazie.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
A quanto pare prende tutto da lui giusto?
Ripeto,
componentistica + che buona,
per il telaio non saprei,
ma se in zona ne parlano tutti bene,
un motivo credo ci sarà no???
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
ma quindi il telaio lo costruisce il tuo sivende??
buh sparando potrebbe chiderti 2500 o giù di li...
metti che hai circa 1500€ di componenti... poi boh un 1000€ di telaio??
è che non abbiamo nessuna caratteristica del telaio quindi è dura sparare un prezzo alla ceca...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
trattandosi di front in alluminio e con 1500 di componenti io punto su un 2000 euri max in totale, ma chiaramente senza sapere niente del telaio è una cifra buttata li a naso....
 

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
ma quindi il telaio lo costruisce il tuo sivende??
buh sparando potrebbe chiderti 2500 o giù di li...
metti che hai circa 1500€ di componenti... poi boh un 1000€ di telaio??
è che non abbiamo nessuna caratteristica del telaio quindi è dura sparare un prezzo alla ceca...

No il telaio è industriale, diciamo così', garantito 2 anni, cosa buona e giusta sarebbe farsi dire dobe lo prende sperando che non sia una cineseria, ultimamente costruiscono anche questi a poco prezzo, il problema poi è il materiale e le saldature, speriamo bene. Comunque il prezzo che mi ha chiesto si aggira intorno ai 1800.
Ciao
 

olympo66

Biker novus
18/10/09
26
0
0
piovene
Visita sito
Ciao tutti, Oggi ho, per cosi dire, assemblato la mia nuova MTB:i-want-t:, da un negozio che da un telaio in alluminio grezzo, colori a scelta, ci assembla quello che vuoi, in Breve:

Cambio: XT DISK Completo
Forca:Sid Race,
Trittico: Ritchey Pro,
Cerchi: Mavic Cross-trail,
Sella Italia SLR,
Pedali PDM540,
Coperture: Tubeless GATO GEAX o Maxxis Crossmark.
Peso complessivo spero 11Kg.
Mi piacerebbe capire cosa ne pensate della componentistica e quale puo essere il suo giusto valore, fermo restando che il telaio di alluminio sia di buona qualità.:cucù:
Ciao
ciao la componentistica è buona per il montaggio nessun problema ...il telaio e garantito ? da dove arriva (ci sono telai fabbricati in cina o giu di li di scarso valore ) attenzione:il-saggi: anche mtb di grandi marche usano telai di prima o seconda scelta :omertà:la sicurezza prima di tutto se poi non sai da dove arriva be allora.....
 

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
ciao la componentistica è buona per il montaggio nessun problema ...il telaio e garantito ? da dove arriva (ci sono telai fabbricati in cina o giu di li di scarso valore ) attenzione:il-saggi: anche mtb di grandi marche usano telai di prima o seconda scelta :omertà:la sicurezza prima di tutto se poi non sai da dove arriva be allora.....

Infatti hai perfettamente ragione, chiaramente mi baso sulla serietà della persona, non potendo valutare la qualità nemmeno di marchi blasonati mi affido al rapporto umano di fiducia. Per continuare sul discorso Telai oltre alla Columbus conoscete altre ditte che fanno Telaio? così per avere un idea.
Ciao
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao tutti, Oggi ho, per cosi dire, assemblato la mia nuova MTB:i-want-t:, da un negozio che da un telaio in alluminio grezzo, colori a scelta, ci assembla quello che vuoi, in Breve:

Cambio: XT DISK Completo
Forca:Sid Race,
Trittico: Ritchey Pro,
Cerchi: Mavic Cross-trail,
Sella Italia SLR,
Pedali PDM540,
Coperture: Tubeless GATO GEAX o Maxxis Crossmark.
Peso complessivo spero 11Kg.
Mi piacerebbe capire cosa ne pensate della componentistica e quale puo essere il suo giusto valore, fermo restando che il telaio di alluminio sia di buona qualità.:cucù:
Ciao

ciao, io preferisco comprare una bike assemblata in fabbrica dove ci sono tecnici specializzati del settore, che sottopongono il mezzo ai dovuti test
di affidabilità, poi vista la somma credo che ci siano dei marchi che montano i componenti presenti nella lista.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ciao, io preferisco comprare una bike assemblata in fabbrica dove ci sono tecnici specializzati del settore, che sottopongono il mezzo ai dovuti test
di affidabilità, poi vista la somma credo che ci siano dei marchi che montano i componenti presenti nella lista.


Vabbè dai,
non è una giusta motivazione,
di amanti della mtb credo che 99 su 100 se la sono assemblata da soli,
ci teniamo alla pella,
si serra tutto e si ricontrolla,
mica siamo matti no?
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Vabbè dai,
non è una giusta motivazione,
di amanti della mtb credo che 99 su 100 se la sono assemblata da soli,
ci teniamo alla pella,
si serra tutto e si ricontrolla,
mica siamo matti no?

ciao, nn volevo valutare le capacità tecniche di nessuno, ma dal mio punto di vista x la somma (1800/2000€) ci sono in commercio bike con le stesse caratteristiche di quelle proposte dal sivende. Poi sempre dal mio punto di vista 1 su 100 si assembla la bici da solo, xkè nn penso che un neofita sia in grado di valutare quale componente a differenza di un altro sia superiore x affrontare determinati percorsi, un discorso del genere lo potrà affrontare soltanto dopo aver acquisito una certa esperienza.
un saluto che adesso vado a pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo