uso da 2 anni la Stampjumper semi fat alla quale le ho cambiato i copertoni originali mettendogli i MAXXIS Rekon+ e Ikon+ da 2.8Mio modesto parere, non avete menzionato una controindicazione importante dei cerchi larghi : se si sceglie un cerchio largo è verissimo che aumenta la trazione ma generalmente diminuisce anche un po l'agilità della bici. Attualmente monto delle gomme da 2.8 su un cerchio da 45 invece del 38 originale. La trazione e la tenuta in curva sono aumentate ma l'agilità, ovvero la capacita di scendere in piega e fare cambi di direzione, è diminuita. La "quadra" per le gomme da 2.8 secondo me dovrebbe essere sui 40-42mm.
Non stento a credere che ti trovi bene con un canale cosi "stretto" per delle gomme cosi larghe. Tuttavia, spesso ci si trova bene sino a che non si cambia e si prova dell'altro. Direi che è arrivata l'ora di comprare i roval fattie carbon, che se non sbaglio hanno canale da 38 e non 35...uso da 2 anni la Stampjumper semi fat alla quale le ho cambiato i copertoni originali mettendogli i MAXXIS Rekon+ e Ikon+ da 2.8Mio modesto parere, non avete menzionato una controindicazione importante dei cerchi larghi : se si sceglie un cerchio largo è verissimo che aumenta la trazione ma generalmente diminuisce anche un po l'agilità della bici. Attualmente monto delle gomme da 2.8 su un cerchio da 45 invece del 38 originale. La trazione e la tenuta in curva sono aumentate ma l'agilità, ovvero la capacita di scendere in piega e fare cambi di direzione, è diminuita. La "quadra" per le gomme da 2.8 secondo me dovrebbe essere sui 40-42mm.
Mi Trovo molto bene anche se il canale è di soli 29mm. L'ottimale secondo me sarebbero le Roval Carbon con canale sa 35mm (forse il prossimo acquisto???)