Il Gennargentu secondo Gege -parte seconda (sottotitolo: ci ha fottuto di nuovo! ;))

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Super sai che penso...bello bellissimo...ma a piedi,tante delle tracce che esistono hanno un estate di vita poi vuoi il bestiame vuoi le piogge i sentieri ritornano impraticabili o quasi con le bici.
Non penso sia un male però guardando quei monti e tutte le antiche vie mi chiedo...ma ci servono proprio le industrie e i villaggi turistici?
 

zagor te-bike

Biker novus
18/9/11
32
0
0
carbonia
Visita sito
Bike
Scotti genius
Qualcuno, guardando le foto mi ha detto, se non vi fate del male non siete contenti, forse un pò di ragione ce l'ha, io aggiungerei anche un pò di pazzia, almeno la mia, perchè nonostante due costole fratturate il martedì precedente, non sono voluto mancare a questa ennesima impresa condivisa come sempre da una stupenda compagnia. Guardare dall'alto la Sardegna con i piedi per terra non lo avevo ancora fatto un'emozione che lascia senza parole, le uniche parole sono i frastimi verso Gege che dolcemente se li merita tutti.
P.S.
Ha anche rotto le palle con la nausea se non guida:taxi-dri:, infatti guida e fa venire la nausea agli altri.)
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Scusate il ritardo ma questa settimana l'ho passata in terapia per via di queste escursioni, ma quando mi hanno detto che avrei dovuto evitare queste sfacchinate ho rovesciato il tavolo e ho mandati tutti affanculo.
Comunque il giro, è andato benissimo, se non fosse che gege ha cambiato i programmi e ha saltato la puntata agli antichi ovili di Meriagos, ma lo perdono per questo e anche le ingiustificate critiche che gli piombano addosso da più parti. Questi tipi di giri per me sono altamente formativi: ti muovi e ti fai gamba e fisico (portage), vai in uno dei pochi posti pedalabili d'estate e poi incontri amici, si sparano cazzate, ma si vedono anche tante cose interessanti. Io volevo fortissimamente rivedere dopo decenni (2) i tassi di is arancios, insomma li ho visti da vicino mentre tuttii (tranne nino bretella) si trastullavano alla fonte, è sempre molto particolare vedere alberi millenari che sono pressochè scomparsi in tutto il Gennargentu, poi ho visto che diverse piante sono morte da tempo e altre sono un pò sofferenti, ci ho riflettuto un pò e devo dire che un pò tutto il Gennargentu e mezzo abbandonato a se stesso, nonostante la sua grande bellezza il patrimonio arboreo è in fase regressiva non solo per i tassi ma anche per le roverelle e gli agrifogli, credo che quei patriarchi non saranno rimpiazzati da giovani piante, troppo bestiame che razzola dapperttutto senza nessun controllo e in tutte queste escursioni non abbiamo mai visto un muflone, chissà..
Non voglio impallarvi troppo con queste considerazioni, ma è l'andazzo che ormai vedo un pò in tutte le cose, al gente, per lo più se ne sbatte di tutte le cose belle che abbiamo.
Comunque continuerò ad andarci con piacere sempre.
Tornando al giro, il sentiero di serra e code, alla fine penso che sia una alternativa più fattibile di sa minna, perchè non ha quella salita sui gradoni anche se spesso devi scendere dalla bici, comunque lo vorrei rifare con più grip.

Poi la banda è perfetta !!

qualche foto perchè imageschack fa le bizze , ciao a tutti

Zagor sex
jyrz.jpg



g3yz.jpg




xfxw.jpg








5dz7.jpg




2fwk.jpg


hw7w.jpg
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
53
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Scusate il ritardo ma questa settimana l'ho passata in terapia per via di queste escursioni, ma quando mi hanno detto che avrei dovuto evitare queste sfacchinate ho rovesciato il tavolo e ho mandati tutti affanculo.
Comunque il giro, è andato benissimo, se non fosse che gege ha cambiato i programmi e ha saltato la puntata agli antichi ovili di Meriagos, ma lo perdono per questo e anche le ingiustificate critiche che gli piombano addosso da più parti. Questi tipi di giri per me sono altamente formativi: ti muovi e ti fai gamba e fisico (portage), vai in uno dei pochi posti pedalabili d'estate e poi incontri amici, si sparano cazzate, ma si vedono anche tante cose interessanti. Io volevo fortissimamente rivedere dopo decenni (2) i tassi di is arancios, insomma li ho visti da vicino mentre tuttii (tranne nino bretella) si trastullavano alla fonte, è sempre molto particolare vedere alberi millenari che sono pressochè scomparsi in tutto il Gennargentu, poi ho visto che diverse piante sono morte da tempo e altre sono un pò sofferenti, ci ho riflettuto un pò e devo dire che un pò tutto il Gennargentu e mezzo abbandonato a se stesso, nonostante la sua grande bellezza il patrimonio arboreo è in fase regressiva non solo per i tassi ma anche per le roverelle e gli agrifogli, credo che quei patriarchi non saranno rimpiazzati da giovani piante, troppo bestiame che razzola dapperttutto senza nessun controllo e in tutte queste escursioni non abbiamo mai visto un muflone, chissà..
Non voglio impallarvi troppo con queste considerazioni, ma è l'andazzo che ormai vedo un pò in tutte le cose, al gente, per lo più se ne sbatte di tutte le cose belle che abbiamo.
Comunque continuerò ad andarci con piacere sempre.
Tornando al giro, il sentiero di serra e code, alla fine penso che sia una alternativa più fattibile di sa minna, perchè non ha quella salita sui gradoni anche se spesso devi scendere dalla bici, comunque lo vorrei rifare con più grip.

Poi la banda è perfetta !!

qualche foto perchè imageschack fa le bizze , ciao a tutti

Zagor sex
jyrz.jpg



g3yz.jpg




xfxw.jpg








5dz7.jpg




2fwk.jpg


hw7w.jpg
[/QUOT Bella considerazione,i comuni (Arzana-Desulo-Fonni & C.) dovrebbero valutare più a fondo e capire il valore del patrimonio che hanno in mano. Da allevatore posso dire che le regole ci sono maa se non le rispettano nel giro di decenni le mucche maiali cavalli si dovranno leccare le pietre. Si mi direte si e sempre visto lo stato brado....ma non abbandonato .Comunque mettiamo da parte le considerazioni, che giro fantastico povero Gegge tutti lo fanno nero e tutti come dei matti lo seguiamo...ci stava tutto l asfalto biciacolleto salita discesa fango a luglio ma speciale Tutta la Conpagnia ..Spero di poter ripetere questa escursione,anche perche e vero e l unico posto in Sardegna che si pedala da dio in questo periodo.. A sa prossima .... dimenticavo conplimenti ai FOTOGRAFI:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo