Sondaggio Il futuro della MTB

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.985
21.291
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In collaborazione con Paganella Bike Park apriamo questo sondaggio per sapere cosa ne pensate degli sviluppi della mountain bike a livello di prodotto, trails, vacanze, ebike, ecc. Il sondaggio verrà chiuso il 15 marzo, dopo di che presenteremo e commenteremo i risultati. Fateci sapere il vostro parere! Se non funziona...
Leggi tutto...

FOF

Biker serius
12/9/12
259
418
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Le sue oggi stanno a 5,50 € ... te quanto vorresti?

d9a6a529c1.jpg

P.S: Fatto anche io e curioso di vedere che ne verrà fuori.
Vorrei la quota di mio riferimento dei vantaggi economici che ogni azienda ottiene grazie ai dati forniti da me e da ognuno di noi, una sorta di ricaduta mutualistica, se vuoi qualcosa di mio ti chiedo qualcosa in cambio. Lascio quantificare a te.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.365
6.790
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Vorrei la quota di mio riferimento dei vantaggi economici che ogni azienda ottiene grazie ai dati forniti da me e da ognuno di noi, una sorta di ricaduta mutualistica, se vuoi qualcosa di mio ti chiedo qualcosa in cambio. Lascio quantificare a te.
Mica ti stanno puntando una pistola alle tempia per partecipare al sondaggio.

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.560
1.182
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Condivido la riflessione che ho scritto anche nell'ultimo slot/risposta.

• Prezzi troppo alti di bici e tutto il resto (abbigliamento tecnico, ecc.) che sono una vera e propria barriera all'ingresso, per lo meno per il potere d'acquisto italiano
  • Sport percepito in Italia come prevalentemente maschile, anche in confronto a discipline molto simili (gravel) ma percepite diversamente
  • Mancano associazioni sul territorio in grado di aggregare e costituire una proposta anche per i più giovani
  • Le destinazioni turistiche invece negli ultimi anni si sono evolute, raggiungendo un livello veramente alto e internazionale (Paganella ne è un esempio). Ci sono alcune eccezioni (io la Val d'Aosta la amo comunque, ma perché i bike park chiudono quasi tutti a inizio settembre?)

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.520
5.636
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dati, informazioni, opinioni… la merce siamo noi, l’offerta siamo noi, ma la domanda? Quanto costano le nostre idee?…
questo vale per tutto, credi di non essere profilato su questo forum?

Detto ciò, da un lato bello che la mtb stia diventando un movimento "strutturato" dall'altro il vecchio fascino del "wild and free" incluso aprire sentieri fra amici con la motosega o farsi largo fra gli alberi caduti... beh a me piaceva.

Ora leggere sondaggi che sembrano quelli del mio concessionario d'auto un po' mi intristisce. Ma sono vecchio/boomer lo so.

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.520
5.636
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Risposto al sondaggio.
Mia considerazione: Il futuro della mtb non è roseo se non si danno una regolata sui prezzi; inclusi quelli del Bike Park Paganella che sono esplosi negli ultimi anni di pari passo con quelli del mondo bici.
Somiglia sempre più allo sci: costoso, per anziani ed in qualche modo elitario (senza essere il golf o l'equitazione, ma insomma quella puzzetta da accessori fashion si vede anche su riviste come questa ogni tanto).

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.143
17.097
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Somiglia sempre più allo sci: costoso, per anziani ed in qualche modo elitario (senza essere il golf o l'equitazione, ma insomma quella puzzetta da accessori fashion si vede anche su riviste come questa ogni tanto).
Il problema sono le nuove leve, in tutti gli sport, chi può farlo è perché ci sono ancora " anziani" che pagano, oggigiorno per un giovane che non lavora, quindi non guadagna, è dura che mantenga uno sport, sempre abbia voglia di farlo, i piú seguono il calcio, un pallone, un paio di scarpe e via a far sport...
Poi a molti giovani, non tutti per fortuna, ma comunque troppi, frega sempre meno dello sport, meglio far l' influencer o il tictoker ecc.soldi facili e bella vita, perché far fatica, la si fa solo per la f...
Andrà pian piano scemando anche questo, restando una cosa di nicchia più che 30 anni fa...

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.560
1.182
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Se assomigliasse allo scialpinismo, andrebbe ancora bene.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.877
7.953
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
fatto! secondo me è un ottima iniziativa, a mio parere l'offerta sia di bici che di "luoghi" dove praticarla in tanti casi si sta discostando molto da quello che vorrebbe il biker medio , quindi ben vengano questi sondaggi dove facciamo sentire la nostra voce

• Mi piace
Reactions: VinciTrail and dde

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo