Opinione Il futuro è dello sport all'aria aperta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.425
3.361
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ma che scherzi?..chiamano i soccorsi,come già successo..non sanno manco riparare una gomma (e non hanno zaino con camere o pezze,visto coi miei occhi),figurati se si mettono a spingere quei cancelli in panne
Mi pareva strano non si approfittasse del covid-19 per sparare a zero su una categoria. Non lamentatevi poi se cè gente che spara sui ciclisti in generale :wink:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
perchè gli stanno sul cazzo i ciclisti no???
Possibile, ma è un redattore di cicloturismo... penso sia semplicemente per cavalcare lo #staiacasa e la campagna contro podisti e ciclisti, nella quale c'è tantissimo fuoco amico.

Poi basta una ricerca Google per vedere che nessuno dei siti UK che parlano di lui si azzarda ad una ipotesi tanto assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi pareva strano non si approfittasse del covid-19 per sparare a zero su una categoria. Non lamentatevi poi se cè gente che spara sui ciclisti in generale :wink:

no no..mica sparo a zero..riporto i fatti
se vuoi ti dico anche che dei miei vicini che non sono MAI andati in bici,mi stanno chiedendo info sulle "biciclette col motore" (....) perchè appena finisce tutto vogliono fare anche loro "i giri in montagna"..era una mia semplice considerazione,nulla di più
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
no no..mica sparo a zero..riporto i fatti
se vuoi ti dico anche che dei miei vicini che non sono MAI andati in bici,mi stanno chiedendo info sulle "biciclette col motore" (....) perchè appena finisce tutto vogliono fare anche loro "i giri in montagna"..era una mia semplice considerazione,nulla di più
... Tu gli hai detto che le city bike col motore sono ottime vero?.... Puoi anche azzardare e suggerire una bdc dicendo che non riesci ad andare su strada e ti "limiti" ai boschi.
Così, tanto per mantenerli lontani dalla montagna
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
... Tu gli hai detto che le city bike col motore sono ottime vero?.... Puoi anche azzardare e suggerire una bdc dicendo che non riesci ad andare su strada e ti "limiti" ai boschi.
Così, tanto per mantenerli lontani dalla montagna

fatto..gli ho detto che per andare per sentieri ci vuole cmq un po' di esperienza e "manico"..gli ho proposto di provare prima ciclabili o sterrate di campagna,ma nulla..sentieri perchè "mi piace andare in montagna"..mai visti prima,cmq..:smile:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.425
3.361
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
no no..mica sparo a zero..riporto i fatti
se vuoi ti dico anche che dei miei vicini che non sono MAI andati in bici,mi stanno chiedendo info sulle "biciclette col motore" (....) perchè appena finisce tutto vogliono fare anche loro "i giri in montagna"..era una mia semplice considerazione,nulla di più
Riporti i fatti che conosci tu appioppandoli ad un'intera categoria, come se quel fenomeno fermato più volte i giorni scorsi rappresentasse il mondo bdc.
Personalmente nel mio zaino c'è tutto (non un cinghiale arrosto) e una mano a mtbikers senza ricambi l'ho già data. Non per questo ritengo i mtbikers gente che pur di risparmiare un etto girano senza niente. Come in ogni categoria trovi di tutto.
Ma a generalizzare non ci si riesce, da troppa soddisfazione...
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
fatto..gli ho detto che per andare per sentieri ci vuole cmq un po' di esperienza e "manico"..gli ho proposto di provare prima ciclabili o sterrate di campagna,ma nulla..sentieri perchè "mi piace andare in montagna"..mai visti prima,cmq..:smile:
andata, fagli comprare una freeride o una dh spiegando che l'elevata escursione è per ridurre i dolori al perineo...magari si scoccia e la rivende perchè non la porterà su.
oppure ti fai un nuovo compagno di uscite
 
  • Mi piace
Reactions: cessna and salukkio

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma che scherzi?..chiamano i soccorsi,come già successo..non sanno manco riparare una gomma (e non hanno zaino con camere o pezze,visto coi miei occhi),figurati se si mettono a spingere quei cancelli in panne
Riporti i fatti che conosci tu appioppandoli ad un'intera categoria, come se quel fenomeno fermato più volte i giorni scorsi rappresentasse il mondo bdc.
Personalmente nel mio zaino c'è tutto (non un cinghiale arrosto) e una mano a mtbikers senza ricambi l'ho già data. Non per questo ritengo i mtbikers gente che pur di risparmiare un etto girano senza niente. Come in ogni categoria trovi di tutto.
Ma a generalizzare non ci si riesce, da troppa soddisfazione...
A onor del vero, basta una furgonata in Liguria con un gruppetto un po’ variegato per vederne di ogni risma tra gente che rimane a piedi e non ha idea di quello che serve.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
"Daniel Schuchman... in seguito a un’uscita in bicicletta è stato colpito dalla infezioni virale del Coronavirus"

..Vorrei tanto sapere perchè associano l'infezione da coronavirus all'uscita in bicicletta..

A parte che chiamare "articolo" un paragrafo scritto male e pieno di refusi sarebbe già una esagerazione...

E in più come diavolo fanno a collegare l' uscita in bici al contagio lo sanno solo loro. E' mille volte più facile che se la sia presa in un pub (che qui erano aperti e gremiti fino a venerdì sera scorso), facendo la spesa, o stipato in un treno/bus/underground...

Leggere certe robe mi fa salire la carogna....:8-):

E poi "giovane" ciclista.. :))): la prendo come un complimento perchè sono alla soglia dei 42.. ma sei un "giovane" ciclista a vent'anni, non a quaranta.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Riporti i fatti che conosci tu appioppandoli ad un'intera categoria, come se quel fenomeno fermato più volte i giorni scorsi rappresentasse il mondo bdc.
Personalmente nel mio zaino c'è tutto (non un cinghiale arrosto) e una mano a mtbikers senza ricambi l'ho già data. Non per questo ritengo i mtbikers gente che pur di risparmiare un etto girano senza niente. Come in ogni categoria trovi di tutto.
Ma a generalizzare non ci si riesce, da troppa soddisfazione...

Questo è quello che hai capito tu,non quello che ho detto io

Sto semplicemente dicendo che gli improvvisati (che siano su muscolare o elettrica (termini che cmq odio)) li ho visti e so come fanno..quindi un neofita come potrebbero essere i vicini di cui sopra,non sapendo come comportarsi,chiamerebbero sicuramente per qualunque cosa

Da qui a dire che tutti gli ebiker siano così,ce ne corre
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.082
28.127
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A parte che chiamare "articolo" un paragrafo scritto male e pieno di refusi sarebbe già una esagerazione...

E in più come diavolo fanno a collegare l' uscita in bici al contagio lo sanno solo loro. E' mille volte più facile che se la sia presa in un pub (che qui erano aperti e gremiti fino a venerdì sera scorso), facendo la spesa, o stipato in un treno/bus/underground...

Leggere certe robe mi fa salire la carogna....:8-):

E poi "giovane" ciclista.. :))): la prendo come un complimento perchè sono alla soglia dei 42.. ma sei un "giovane" ciclista a vent'anni, non a quaranta.
Ma ho capito giusto dai TG che i pub e ritrovi sono chiusi da oggi in Inghilterra?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
andata, fagli comprare una freeride o una dh spiegando che l'elevata escursione è per ridurre i dolori al perineo...magari si scoccia e la rivende perchè non la porterà su.
oppure ti fai un nuovo compagno di uscite

Gli ho fatto pedalare la mia enduro su due rampe del garage..con sospensioni sgonfie e aperte..mi hanno guardato strano perché "molleggia tutta"..:smile:
Quindi ho rincarato la dose dicendo di provare a immaginare come sarebbe pedalarla per 10km su asfalto in salita per assrivare all'inizio dei sentieri..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Questo è quello che hai capito tu,non quello che ho detto io

Sto semplicemente dicendo che gli improvvisati (che siano su muscolare o elettrica (termini che cmq odio)) li ho visti e so come fanno..quindi un neofita come potrebbero essere i vicini di cui sopra,non sapendo come comportarsi,chiamerebbero sicuramente per qualunque cosa

Da qui a dire che tutti gli ebiker siano così,ce ne corre
Eh se li odi non usarli :mrgreen: Si dice mtb e ebike:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma che scherzi?..chiamano i soccorsi,come già successo..non sanno manco riparare una gomma (e non hanno zaino con camere o pezze,visto coi miei occhi),figurati se si mettono a spingere quei cancelli in panne
Ricordo un ragazzo, trovato lungo la strada con la ruota bucata. Stava gonfiando la camera d'aria, di una misura diversa, FUORI dalla ruota, smontata. Mi fermo, lo guardo, e gli chiedo che sta facendo. "Sto gonfiando la ruota!" E io: "Ma scusa... perchè la camera d'aria la gonfi così?", risposta :"Perchè poi la infilo dentro da gonfia!" :maremmac: :prega:

Alla fine mi sono fermato, gli ho aggiustato la camera d'aria bucata, che l'altra era per una ruota da 26x1.90, mentre lui aveva una 27.5x3. Ed è riuscito a ripartire (ma per girare la bici e tornare a casa).
La sua ragazza mi guarda è mi ringrazia di cuore, che erano lì da 2 ore, e nessuno che si fermasse ad aiutarli. D'altra parte avevano imboccato una strada chiusa al traffico... :loll:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Gli ho fatto pedalare la mia enduro su due rampe del garage..con sospensioni sgonfie e aperte..mi hanno guardato strano perché "molleggia tutta"..:smile:
Quindi ho rincarato la dose dicendo di provare a immaginare come sarebbe pedalarla per 10km su asfalto in salita per assrivare all'inizio dei sentieri..:smile:
Benissimo!! e non sei contento che tra qualche mese ti arriva una gravel?! fatti comprare una gravel su.......scusa, volevo dire fagli
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Na moda è diventata tunerz....
Non dirlo che poi passi per razzista del mondo pedalatorio..:smile:

Ricordo un ragazzo, trovato lungo la strada con la ruota bucata. Stava gonfiando la camera d'aria, di una misura diversa, FUORI dalla ruota, smontata. Mi fermo, lo guardo, e gli chiedo che sta facendo. "Sto gonfiando la ruota!" E io: "Ma scusa... perchè la camera d'aria la gonfi così?", risposta :"Perchè poi la infilo dentro da gonfia!" :maremmac: :prega:

Alla fine mi sono fermato, gli ho aggiustato la camera d'aria bucata, che l'altra era per una ruota da 26x1.90, mentre lui aveva una 27.5x3. Ed è riuscito a ripartire (ma per girare la bici e tornare a casa).
La sua ragazza mi guarda è mi ringrazia di cuore, che erano lì da 2 ore, e nessuno che si fermasse ad aiutarli. D'altra parte avevano imboccato una strada chiusa al traffico... :loll:
Beh io mi sono ritrovato a dare la camera a gente che si è messa a girare a km da casa senza portarsi nulla..gliel'ho montata perché non l'hanno mai fatto..mi è stato risposto che non la portano perché tanto non hanno mai bucato prima.. :roll:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Benissimo!! e non sei contento che tra qualche mese ti arriva una gravel?! fatti comprare una gravel su.......scusa, volevo dire fagli
Naaaaaaa..a me piacciono le mtb e piuttosto che dare un consiglio sbagliato o di tornaconto,faccio capire che non è forse il caso di spendere soldi per una cosa che poi non utilizzerebbero..anche perchè a parte uno,gli altri non sono ragazzini..n9n fanno neanche trekking,quindi non hanno molta idea di cosa puoi trovare su un sentiero
 

Classifica mensile dislivello positivo