Il furgone del MTBiker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Anche io uso con soddisfazione un Kangoo con alimentazione GPL.
Oltretutto avendo ormai i suoi anni lo maltratto senza troppe remore quando ci devo caricare le bici sporche [emoji1]
È un mezzo che sfruttiamo in famiglia veramente tanto. (come tutti gli MPV)

Ma il mio sogno rimane il VW California.



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao, io ho un furgone che uso per fare bike shuttle, ma all'occorrenza tolgo i sedili e vado di camperizzazione+stivaggio bici.
Il furgone è un opel vivaro passo corto (purtroppo) e lo metto cosi d'estate:
-rete da letto fatta di legno con doghe ikea, che da singolo puo diventare doppio nel caso vada via con la ragazza qualche giorno, il letto è lungo 185, largo 90 da simgolo e 160 2 piazze. Praticamente tra una doga e l'altra ho messo le altre doghe in modo dapoterlo aprire e chiudere tirandolo. Sotto ci ho messo i cassetti per le robe della bici: 1-vestiti 2-roba sporca 3-pezzi vari.
Ai piedi del letto e per tutta la larghessa del culo del furgone mi avanzavano 60 cm e ci ho messo: tanica acqua pulita, lavandino ikea, sottocil lavandino tanica per acqua sporca, cassetto stoviglie e fornellino ecc, a destra cesso chimico.
Quando son da solo ovviamente il letto è singolo e quindi ho lo spazio per la bici.
Funziona bene, è un po' spartano , ma è funzionale e rimango pulito anche per giorni, e poi cagare con la gente che passa vicino al furgone ma non ti vede perche i vetri sono neri, non ha prezzo.
Quando facciamo shuttle invece, tutti sedili (8) e carrello con portabici.
La camperizzazione di un furgone e le bici secondo me va molto di pari passo. È un passaggio obbligato se si vuole girare un po' senza svenarsi. E poi ci ho speso circa 300€, poco, ed è quasi una suite.... Di caracas....

Hai qualche foto della rete allargabile? Vorrei farlo anche io ma non ho idea di come fare (pensavo addirittura di comprare due brandine pieghevoli, una da 80 e da usare solo con la bici a fianco e una da 120 da usare in due senza bici.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Mio sogno nel cassetto?
Un piccolo e ben attrezzato camper dotato di tutti i confort da poterlo utilizzare sia in estate che in inverno , climatizzato e riscaldato,pannelli solari e gruppo elettrogeno , compressore ,PC,TV,connessioni satellitari,4x4,sospensioni ad aria ,passo gemellato,ruote a sezione maggiorata, attrezzato con una mini officina,spazio per bici e che ti permetta di andare dovunque alla ricerca di posti fuori del comune ...............anche oltreoceano........magari regioni come il Canada ....
sob,ahime',...........dimenticavo, non posso tirarlo fuori dal cassetto il sogno ,... mancano i soldi...:-(
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Il Mio sogno nel cassetto?
Un piccolo e ben attrezzato camper dotato di tutti i confort da poterlo utilizzare sia in estate che in inverno , climatizzato e riscaldato,pannelli solari e gruppo elettrogeno , compressore ,PC,TV,connessioni satellitari,4x4,sospensioni ad aria ,passo gemellato,ruote a sezione maggiorata, attrezzato con una mini officina,spazio per bici e che ti permetta di andare dovunque alla ricerca di posti fuori del comune ...............anche oltreoceano........magari regioni come il Canada ....
sob,ahime',...........dimenticavo, non posso tirarlo fuori dal cassetto il sogno ,... mancano i soldi...:-(

Con quello che spenderesti costerebbe meno prendere un caddy o similari dove mettere la bici montata, la mini officina, eccc... e pagare l'albergo per tutti i week end dei prossimi 10 anni ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con quello che spenderesti costerebbe meno prendere un caddy o similari dove mettere la bici montata, la mini officina, eccc... e pagare l'albergo per tutti i week end dei prossimi 10 anni ;-)

E cosi' ti perdi il gusto dell'avventura e di restare a contatto con la natura.......
L'albergo?....cosi' e' troppo facile...........
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Volevo riportare la mia esperienza con il nuovo ford Tourneo Connect 7.
Ho preso il tourneo perche' volevo mettere la bici in auto senza smontarla e avere un mezzo che mi consentisse di andare al parcheggio della funivia la sera prima per dormirci dentro.

Il sogno era il California Ocean, ma a quel prezzo prendevo 2 tourneo e uno scooter...

Ho preso il Tourneo 7 perche' la versione passo corto ha "solo" 190 cm di lunghezza interna (tolti tutti i sedili) mentre il passo lungo ha 215 cm.

Inanzi tutto, il passo corto consente di togliere tutti i sedili in modo sempice, solo tirando una leva creando pero' un piano di carico non piatto (davanti alla seconda fila di sedili resta un buco). Il passo lungo invece consente di avere un piano di carico piatto da oltre 2 metri abbattendo i sedili (che non si possono togliere, a meno di non svitarli) ma ha un altezza interna inferiore, a causa dei sedili.

Il risultato e' che la mia bici non ci sta in macchina con i sedili abbattuti (altezza di carico 98cm mentre la mia bici e' 107). Devo sdraiarla o smontare la ruota anteriore (che palle...)

Ho risolto togliendo tutti i sedili (cosi' ha un altezza interna di 112cm), lasciando l'auto con soli 2 posti. Per renderla ancora piu' comoda per l'uso che ne faccio, ho inserito una rete a doghe singola da 80cm su cui dormo, lasciando 40cm di spazio a lato per la bici e tutto lo spazio per i bagagli sotto la rete.

Quando la moglie ha visto cosa avevo combinato, ha voluto prendere una rete da 120cm da usare quando andiamo via insieme senza bici. In questo caso pero' ho preso una rete con le gambe lunghe in modo da farci stare sotto la bici smontando le ruote...
Ci sta una sola bici sotto, o eventualmente una sotto e una sopra. Il problema resta solo per dormire se si hanno 2 bici...
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo