• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il furgone del MTBiker

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Prendendo spunto da questo bell'articolo sul van di Brian Lopes, mi piacerebbe raccogliere soluzioni, idee, spunti da chi ha un furgone o un'auto attrezzata con soluzioni dedicate all'attività ciclistica e alle trasferte...

Anche senza arrivare a mezzi come quello di BL ma anche un semplice doblò con portabici interno, con branda smontabile... roba così. Non furgoni per squadre o trasferte di gruppo o risalite meccanizzate, più roba da individualisti

fatevi sotto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Che figata!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dopo aver avuto un Renault Trafic sono passato a questo



Da utilizzare sia come auto che come camper con la famiglia...

Sollevando il letto dietro ho un vano molto lungo


Dove mettere una bici più tutto il necessario e davanti comunque ho una dinette trasformabile per dormire.... oltre ovviamente a riscaldamento, cucina, frigo, bagno, acqua calda ecc.....

Con il portabici esterno riesco quindi ad avere 3 posti bici e 4 viaggio.

Per riscaldarsi d'inverno e per una doccia d'estate post pedalata è il top!!

 
Reactions: NONNOBANSHEE

maxfact

Biker serius
23/2/11
159
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
FANTASTICO
Info su modello, l'ho hai fatto fare tu cosi o si trova già pronto, figata assurda, comodo, non ingombrante, direi che sia come la serie televisiva Doctor Who col suo tardis, piccolo fuori grande dentro
 
C

ciarlyy

Ospite

Meraviglioso!!!!
Per caso è un CI Kyros 3?
L'hai preso usato vero?
 

Valdan

Biker novus
27/11/15
5
0
0
Ravenna
Visita sito
il post iniziale parlava di furgoni per caricare le nostre bici, il camper è un altra spesa molto piu' impegnativa e per tornare in argomento io pensavo al Ford Tourneo Connect a 5 o 7 posti che è ancora piu' lungo, si possono caricare le bici in verticale senza smontare le ruote ed è una bella soluzione al limite fra un auto e un furgone.
 
C

ciarlyy

Ospite

Beh...
Il van del post iniziale è quasi un camper eh!

Posti letto, frigo, lavandino, pensili per lo stivaggio, ecc...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, io ho un furgone che uso per fare bike shuttle, ma all'occorrenza tolgo i sedili e vado di camperizzazione+stivaggio bici.
Il furgone è un opel vivaro passo corto (purtroppo) e lo metto cosi d'estate:
-rete da letto fatta di legno con doghe ikea, che da singolo puo diventare doppio nel caso vada via con la ragazza qualche giorno, il letto è lungo 185, largo 90 da simgolo e 160 2 piazze. Praticamente tra una doga e l'altra ho messo le altre doghe in modo dapoterlo aprire e chiudere tirandolo. Sotto ci ho messo i cassetti per le robe della bici: 1-vestiti 2-roba sporca 3-pezzi vari.
Ai piedi del letto e per tutta la larghessa del culo del furgone mi avanzavano 60 cm e ci ho messo: tanica acqua pulita, lavandino ikea, sottocil lavandino tanica per acqua sporca, cassetto stoviglie e fornellino ecc, a destra cesso chimico.
Quando son da solo ovviamente il letto è singolo e quindi ho lo spazio per la bici.
Funziona bene, è un po' spartano , ma è funzionale e rimango pulito anche per giorni, e poi cagare con la gente che passa vicino al furgone ma non ti vede perche i vetri sono neri, non ha prezzo.
Quando facciamo shuttle invece, tutti sedili (8) e carrello con portabici.
La camperizzazione di un furgone e le bici secondo me va molto di pari passo. È un passaggio obbligato se si vuole girare un po' senza svenarsi. E poi ci ho speso circa 300€, poco, ed è quasi una suite.... Di caracas....
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Anche il Van di BL è praticamente un camper con garage per le bici....

... se mai tornerò ad avere un camper sarà quasi sicuramente un furgonato puro!!!!


PS
(ho avuto un mansardato come questo: [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/autocaravan-safaryways-abdjian-catanzaro-135536987.htm[/URL])


Esatto CI Kyros 3 trovato usato praticamente nuovo...è la mia auto di tutti i giorni ed in più lo sfrutto per i miei sport (surf, mtb, ecc ecc).....
 
C

ciarlyy

Ospite


Sarei curioso di vedere come hai attrezzato il vivaro!!!!
Soprattutto per la bassissima spesa!!!!
L'importante è che sia funzionale secondo me!!!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Per girare in bici... Citroën jumpy multispace. Caricate 5 bici e 5 persone senza problemi. Come caricare le bici in piedi senza farle andare a spasso? Semplice. Si mette nel cassone un bancale e si incastrano le ruote posteriori nelle fessure tra le assi di legno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' una cosa che presto faro' anch'io, in misura molto meno "prof". Cedo la mia attuale Opel Corsa con portabici sul tetto (talmente scomodo metterci una full che ho ridotto drasticamente le uscite con questo mezzo) a mia figlia neo patentata e mi prendo un piccolo furgonato a due posti (tipo cubo, fiorino, kangoo o quant'altro e ci schiaffo la bici in piedi. Unica caratteristica che deve avere (oltre ad essere metano/GPL) e' lo spazio di 2 metri (anche in diagonale) per poter caricare la bici SENZA togliere la ruota anterirore.
 
Reactions: mcpelo68

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Io ho un kangoo...ci carico la mia bici e quella del mio ragazzo, in piedi, leggermente in diagonale,senza togliere le ruote e utilizzo i ganci ai lati (quelli per agganciare i sedili quando li vuoi tirare su)per legarci le bici con dei legacci elastici ( tipo da portapacchi ). In mezzo alle due bici ci stanno valigie, borsoni ecc. Se invece carico solo la mia, abbasso solo metà dei sedili posteriori ( che sono due, uno singolo e uno doppio), e quindi volendo ci starebbe un passeggero anche dietro. Io con il kangoo mi sono trovata molto bene ... esteticamente è orrendo però è molto comodo e poi avendo il bagagliaio che se apre verso l'alto può essere utile come parapioggia mentre ci si cambia /veste .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie


Concordo sull'estetica... ma anche sulla praticità
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Concordo sull'estetica... ma anche sulla praticità

Confermo la praticita' del protellone "parapioggia". Vengo da un Fiati Ulysse, purtroppo ceduto per raggiunti limiti di eta', figlia neopatentata, consumo da Boing 747.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo