Ottimo articolo e ottimo anche il post in cui si spiega come costruire un TRX! Sarebbe interessante anche qualche indicazione per a costruire un Kettlebell, oppure indicazioni su cosa usare come sostituto, visto che hanno dei costi improponibili.
...consiglio vivamente siti come maddalonifunctionaltraing oppure fate una ricerca con google e cercate ross training!
Il CF è una filosofia ancor prima di essere un allenamento!
Io tanti attrezzi me li sono costruiti "home Made" dato che preferisco fare da me e spendere meno piuttosto che spendere un botto...
A casa ho una stazione per fare le trazioni alla sbarra, i muscle up, gli anelli home made le dip su anelli e su parallele, la medicine ball, il t handle...se volete info scrivetemi pure in mp
...non trascurate anche gli esercizi con trx...io me li sono costruiti con pochi euro grazie a decathlon e bricoman
attendo anch'io il pdf, già avevo in mente di costruirmi il trxgiusto, appena ho un pò di tempo lo faccio e lo condivido!
Complimenti per l'articolo! Lo scorso ottobre mi hanno diagnosticato la la frattura del processo trasverso di L4 a seguito di una caduta causa rottura dello schienale della sedia dell'ufficio. Che sfi.., "ma quanto pesi" direte voi? Ahimè si è trattata di pura iella, ero comodamente seduto a leggere dei documenti bancari e tac, mi son trovato gambe all'aria.
Sono ancora in ballo col chiropratico, ho la visita di controllo fra 3 settimane, ma siccome mi ha proibito di correre e di fare certi esercizi che implichino il carico del peso del corpo sulla zona lombare, essendo un po' allergico alle palestre dopo averle frequentate 8 anni fa per fare la riabilitazione alla frattura del crociato anteriore, ho preferito optare per una soluzione casalinga e mi sono orientato sul "The Rack". Dopo 4 settimane dall' acquisto devo dire che mi trovo bene con questo attrezzo, faccio un sacco di esercizi a corpo libero, potenzio il core e la schiena non mi sta dando problemi.
E' possibile avere un parere su questo attrezzo da Federico o da chi ha competenza in materia?
Grazie.
a vedere bene il video lo vedo utile per fare le dip ma per il resto .nsomma!