News Il fondatore di Santa Cruz dice che la migliore bici di sempre è una.... Unno!

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Certo che un tizio che ha incassato milionate per la vendita di SC vada a fare il post "gnégné" sui social contro chi lo ha pagato la dice lunga sull'ambiente. Roskopp ha 60 anni, multimilionario. C'è veramente bisogno di comportarsi come un bambino dell'asilo?

Marco,
ho ex-colleghi che nonostante abbiano preso paccate di quattrini dall'azienda in cui lavoro, appena se ne sono andati hanno iniziato a spandere merda all over the world.
Class is not water.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Marco,
ho ex-colleghi che nonostante abbiano preso paccate di quattrini dall'azienda in cui lavoro, appena se ne sono andati hanno iniziato a spandere merda all over the world.
Class is not water.
in questo caso non è spandere merda secondo me..
intanto ha semplicemente detto "because the unno is a better bike" non ha detto "perchè la santa fa schifo, si rompe, va male, esplode"..
e seconda cosa Unno è un segmento un pò diverso da SC.. si tratta di bici poco più che artigianali, fatte in serie molto limitata e con prezzi anche superiori.

non so è come se un ex dipendente Audi va in giro in Ferrari e dice "perchè Ferrari va meglio.." .. che gli vuoi dire? se te lo puoi permettere fai bene..
 
  • Mi piace
Reactions: Gunjohn and ACE65

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in questo caso non è spandere merda secondo me..
intanto ha semplicemente detto "because the unno is a better bike" non ha detto "perchè la santa fa schifo, si rompe, va male, esplode"..
e seconda cosa Unno è un segmento un pò diverso da SC.. si tratta di bici poco più che artigianali, fatte in serie molto limitata e con prezzi anche superiori.

non so è come se un ex dipendente Audi va in giro in Ferrari e dice "perchè Ferrari va meglio.." .. che gli vuoi dire? se te lo puoi permettere fai bene..

peccato che le Unno costino esattamente come le SC, forse anche di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
in questo caso non è spandere merda secondo me..
intanto ha semplicemente detto "because the unno is a better bike" non ha detto "perchè la santa fa schifo, si rompe, va male, esplode"..
e seconda cosa Unno è un segmento un pò diverso da SC.. si tratta di bici poco più che artigianali, fatte in serie molto limitata e con prezzi anche superiori.

non so è come se un ex dipendente Audi va in giro in Ferrari e dice "perchè Ferrari va meglio.." .. che gli vuoi dire? se te lo puoi permettere fai bene..

La penso esattamente come te.
Secondo me ha semplicemente detto che le piace. Ora se lui dice che la Unno è meglio della Santa non vuol dire un piffero, non è che allora la gente non compra più Santa perchè Roskopp ha detto che a lui piace la Unno.
Ha guadagnato milioni di euro con Santa e ora può anche permettersi di twittare che gli piace un'altra bici...
Se io tifo Milan ma il Napoli vince il campionato perchè quell'anno ha giocato meglio io dico che il Napoli quest'anno è più forte del Milan, poi domani il Milan compra un attaccante più forte e l'anno prossimo il Milan vince il campionato.

Ci stiamo a fossilizare su una manciata di righe....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non lavora più in SC da poche settimane e guarda caso fa un post dove dice che un'altra marca è meglio. Nemmeno il tempo di metterci il culo sopra.....
Vuoi vedere che la nuova proprietà l'ha fatto fuori e gli rode il culo????
Può essere, ma allora poteva scegliere un marchio più blasonato , magari un diretto concorrente di Santa nelle vendite....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Può essere, ma allora poteva scegliere un marchio più blasonato , magari un diretto concorrente di Santa nelle vendite....
ma secondo voi ha fatto il post per UNNO così? tanto per?
dai su ragazzi, "GNANCA EL CAN MENA A COA PAR NIENTE" diceva mia nonna
(trad. dal veneto: nemmeno il cane agita la coda per niente)
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
peccato che le Unno costino esattamente come le SC, forse anche di meno.
però SC la prendi da negozio e un 10-15% di sconto te lo fanno.. forse anche più sull'alta gamma..
mentre Unno mi sembra si compri solo online quindi niente sconto.

comunque al di la del prezzo sono 2 segmenti di bici completamente diverse.. anche solo per il semplice fatto che una ha 630wh e motore shimano e l'altra bosch con 750..

comunque io vedo pochi stratagemmi e pochi sotterfugi.. secondo me semplicemente la gente (specialmente quella coi soldi) si è rotta le palle del politicamente corretto e dei giochini di strategie.. dice quello che pensa e bona..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
secondo me semplicemente la gente (specialmente quella coi soldi) si è rotta le palle del politicamente corretto e dei giochini di strategie.. dice quello che pensa e bona..
l'ho fatto tutta la vita e sono un poveraccio. Non centrano i soldi. Centra se hai la schiena dritta...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
l'ho fatto tutta la vita e sono un poveraccio. Non centrano i soldi. Centra se hai la schiena dritta...
certo anche io.. e pure io sono un poveraccio.. ma per noi è "normale"

per "ricchi" e "potenti" un pò meno.. perchè hanno molto da perdere e possono causare reazioni molto più grosse delle nostre.. ma sembra che in diversi se ne stiano fregando.. un pò stile Elon Musk..
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
È pur sempre uno skateboarder, non è pico della mirandola. Anche perché se lo fosse, penserebbe a sistemare (o mollare) il VPP che una volta va bene in salita ma male in discesa, al modello successivo viceversa. Per forza che dice che la Unno è migliore.
Ho letto queste due pagine, interessato ai vari ragionamenti, ma c'è una frase che veramente non digerisco: "E' pur sempre uno skateboarder".
Mi piacerebbe poter pensare che sia un'esternazione di qualcuno che non conosce il personaggio o di qualcuno che non sa cosa sia lo skate come sport (un'ignorante in tale ambito), ma l'esternazione viene da, credo, la massima figura qua dentro, figura che dovrebbe conoscere bene la storia di Roskopp, quello che ha fatto, da dove è partito. Ma soprattutto dove è arrivato.
Personalmente penso che sia un'uscita infelice, infelicissima. Poi oh, questa è casa tua e fai quello che ti pare, ma ti prego di spiegarmi in che modo il tipo di sport praticato possa influire sull'intelligenza.
 

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
però SC la prendi da negozio e un 10-15% di sconto te lo fanno.. forse anche più sull'alta gamma..
mentre Unno mi sembra si compri solo online quindi niente sconto.

comunque al di la del prezzo sono 2 segmenti di bici completamente diverse.. anche solo per il semplice fatto che una ha 630wh e motore shimano e l'altra bosch con 750..

comunque io vedo pochi stratagemmi e pochi sotterfugi.. secondo me semplicemente la gente (specialmente quella coi soldi) si è rotta le palle del politicamente corretto e dei giochini di strategie.. dice quello che pensa e bona..
In vendita da Pro-m
10 Mila EU
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho letto queste due pagine, interessato ai vari ragionamenti, ma c'è una frase che veramente non digerisco: "E' pur sempre uno skateboarder".
Mi piacerebbe poter pensare che sia un'esternazione di qualcuno che non conosce il personaggio o di qualcuno che non sa cosa sia lo skate come sport (un'ignorante in tale ambito), ma l'esternazione viene da, credo, la massima figura qua dentro, figura che dovrebbe conoscere bene la storia di Roskopp, quello che ha fatto, da dove è partito. Ma soprattutto dove è arrivato.
Personalmente penso che sia un'uscita infelice, infelicissima. Poi oh, questa è casa tua e fai quello che ti pare, ma ti prego di spiegarmi in che modo il tipo di sport praticato possa influire sull'intelligenza.
"poi sei a casa tua e fai quello che ti pare" è un'uscita infelice, infelicissima. Perché la mia opinione la posso dire anche fuori da casa mia, poi se tu sei abituato altrimenti, non so cosa dirti.
L'uscita di Roskopp è infelice, quello sì, e fa vedere quanto sia amatoriale la gestione di tante aziende del settore ciclo. O hai mai visto un Marchionne che gira con una Toyota dicendo "Questa sì che è bella macchina!". O un Bill Gates che si fa fotografare con un Mac perché lo reputa superiore ad un Windows, tanto adesso non è più a capo dell'azienda?
Certo che essere un atleta non ha niente a che vedere con l'intelligenza di una persona, ci mancherebbe altro. Ma è anche vero il contrario, cioé non è che se hai fondato un'azienda tu debba essere Pico della Mirandola.
In vendita da Pro-m
10 Mila EU
Meno di una SC ebike top di gamma, come dicevo sopra.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"poi sei a casa tua e fai quello che ti pare" è un'uscita infelice, infelicissima. Perché la mia opinione la posso dire anche fuori da casa mia, poi se tu sei abituato altrimenti, non so cosa dirti.
L'uscita di Roskopp è infelice, quello sì, e fa vedere quanto sia amatoriale la gestione di tante aziende del settore ciclo. O hai mai visto un Marchionne che gira con una Toyota dicendo "Questa sì che è bella macchina!". O un Bill Gates che si fa fotografare con un Mac perché lo reputa superiore ad un Windows, tanto adesso non è più a capo dell'azienda?
Certo che essere un atleta non ha niente a che vedere con l'intelligenza di una persona, ci mancherebbe altro. Ma è anche vero il contrario, cioé non è che se hai fondato un'azienda tu debba essere Pico della Mirandola.

Meno di una SC ebike top di gamma, come dicevo sopra.
E di cazzate ne ha fatte almeno due.
Una restare in azienda pensando che la nuova proprietà avesse la sua stessa visione sulla gestione del marchio. E ci ha messo troppo tempo a capire che non era più così.
Due fare il bambino dell'asilo quando gli hanno mostrato la porta e detto "prego vada".
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
non ho capito dov'è lo scandalo?!?! ha venduto SC 8 anni fa.. se SC non è capace di tirar fuori Ebike decenti o di suo gradimento non è libero di dirlo e scriverlo?
ha venduto 8 anni fa... ma fino a ieri era il CEO dell'azienda. Ovviamente è libero di dire cosa vuole adesso, ma è palese che sia stato "silurato" o non avrebbe sparato sul brand che ha creato e guidato.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.908
116
0
47
Trento town
Visita sito
ha venduto 8 anni fa... ma fino a ieri era il CEO dell'azienda. Ovviamente è libero di dire cosa vuole adesso, ma è palese che sia stato "silurato" o non avrebbe sparato sul brand che ha creato e guidato.
Non credo fosse piu' il CEO da un po'... carica che probabilmente gli avevano lasciato all'inizio in cambio delle sue quote (se le aveva cedute, ma credo proprio di si).
Comunque basta andare a rivedere i commenti caustici dell'osannato Steve Jobs quando venne fatto fuori dalla sua Apple Inc. nel 1985... sono cose che succedono e ci stanno.
E' lo scotto che paga il settore per essere passato da una questione "di nicchia" per "pochi appassionati", ad un settore che ha cavalcato un boom pazzesco, oltre le reali capacità dei brand coinvolti...
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

Classifica mensile dislivello positivo