Oltre a quello detto da ilSinceramente non ne ero a conoscenza di questo problema, anche in fase di allestimento mi han sempre detto che il gas congela a temperature estreme. Però non sapevo delle due miscele. Quindi il problema sussisterebbe se utilizzo la stufa per un lungo periodo a temperature sotto lo 0 giusto? Perchè se fosse solo per un breve periodo e poi la temperatura sale di nuovo sopra lo 0 il butano tornerebbe a gassificare e torna tutto normale?
Conosco solo un amico che da anni usa un camper con bombolone gpl esterno, non fa periodo lunghissimi in inverno sotto 0, si limita al massimo a 4-5 giorni ma non ha mai riscontrato problemi.
Tasso il problema è che la parte oleosa resta sul fondo della bombola o bombolone e quando con il tempo aumente inesorabilmente va nell’ impianto imbrattando tutto ciò che incontra ….
Ci è capitato anche di dover usare il pulitore freni in tutto il tubo del gas dell impianto perché totalmente pieno di olio , si risolve ma un bel problema se capita , ciò che ha la peggio è la truma però.
Comunque mike i massimi complimenti davvero!!!