• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il dilemma non se ne va

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Era meglio quando ancora non te l'eri comprata.
Naturalmente scherzo, e sono sicuro che perdonerai la battuta.
Quello che però ti voglio seriamente dire è che non puoi preoccuparti delle pietruzze che rimbalzano sul telaio, né di 200 metri di percorso sabbioso.
Sono mountain bike, sono fatte per questo e se vivi con l'ansia queste esperienze le vivi soltanto male.
Ciao
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Questo si che è il vero spirito del biker

Già ti ci vedo
Amico di Jonny: "ciao jonny, andiamo a fare un pò di offroad serio?"
Jonny: "No dai, ho pulito solo ieri la bici se esco si sporca"

 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Questo si che è il vero spirito del biker

Già ti ci vedo
Amico di Jonny: "ciao jonny, andiamo a fare un pò di offroad serio?"
Jonny: "No dai, ho pulito solo ieri la bici se esco si sporca"



Ehm.......questo è il ragionamento che faccio sempre anch'io! L'altra settimana ciò messo 6 ore per pulire la mtb, compreso smontaggio pignoni, catena, guaine e cavetterie, mov centrale, ecc. (infatti ho usato la bici solo facendo strada).
Allora non sono solo io "malato"!

@ jonny89: le prime uscite, le prime "sassate" e, dopo poco, ci fai l'abitudine!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
guarda io ho "inguainato"la mia taurine con il nastro trasparente praticamente ovunque e tutt ora ho qualche remora ad usarla.pian piano ci fai l'abitudine vedrai.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
guarda io ho "inguainato"la mia taurine con il nastro trasparente praticamente ovunque e tutt ora ho qualche remora ad usarla.pian piano ci fai l'abitudine vedrai.

Devo mettere solo un pò di pellicola trasparente sotto il tubo obliquo per una questione di coscienza, appena posso monto una copertura più stradale che non alza troppe pietre e poi non me ne frega (quasi...) più niente
X FRANKMELLOW tu che nastro hai usato?!
X FUOCOZ E CLAB04 prima c'era la problematica dell'acquisto ora cominciate con altro? :-D

con la mia scale ci andrei anche su una montagna di letame senza problemi.... Se saprei come lavarla dopo! Non conosco le tecniche per smontare montare pulire e lubrificare le varie parti avete qualche vademecum? Grazie
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Innanzitutto ti sconsiglio di andare sul letame, soprattutto senza parafanghi, in quanto l'abilità a lavare la bici subito dopo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi.
In secondo luogo qualche nuovo problemino in effetti c'è.
Sono infatti nell'obbligo morale di farti notare che la soluzione alle pietre che si alzano non è montare le slick e andare sulle stesse pietre perché il risultato sarebbe disastroso.
Sui tuoi timori di scheggiare la vernice ci si può scherzare, sulla tua incolumità no.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
con la mia scale ci andrei anche su una montagna di letame senza problemi.... Se saprei come lavarla dopo! Non conosco le tecniche per smontare montare pulire e lubrificare le varie parti avete qualche vademecum? Grazie

Le prime volte darai una lavata e una lubrificata generale, con più attenzione alla trasmissione (catena-cambio-pignoni-guarnitura).
Poi, col tempo, diventerà un piacere anche smontare, pulire con cura e lubrificare la mtb. Senza nessun vademecum, ma solo con la passione e la curiosità della scoperta, scoprirai da solo le "tecniche" per smontare e pulire.

Con minimo di attrezzatura ci son riuscito anch'io, che non sono un mostro di meccanica.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Si ma sto parlando delle pietroline che si trovano sovente ai lati delle strade asfaltate mica ho intenzione di mettere ruote slick o più adatte alla strada per poi andarci su strade piene di ghiaia!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
il nastro che uso mi pare abbia la scritta 3M me lo han regalato i ragazzi dove ho preso la bici,ho visto un rotolo simile in vendita nel mercatino qualche giorno fa.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Scusa ma non ho capito, le gomme giuste sono importanti.
Dove usi la bici?
...principalmente su asfalto.... non ho sbagliato tipologia volevo una mtb ma la uso principalmente su asfalto tranne qualche garetta in zona che farò più in là (mi devo preparare fisicamente e psicologicamente )

il nastro che uso mi pare abbia la scritta 3M me lo han regalato i ragazzi dove ho preso la bici,ho visto un rotolo simile in vendita nel mercatino qualche giorno fa.

a ok...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo