ne so qualcosa..notato pure io....e la maggior parte sono perché ha la bici è troppo grande.....nella 26" una taglia più grande non ti penalizzava cosi tanto come sulle 29"
@29ero "- poca onesta da parte di alcuni venditori che si liberano delle taglie che hanno disponibili in negozio"
Concordo pienamente su questo punto. Io penso di aver avuto a che fare proprio con uno di questi..
Ad aprile dell'anno scorso ho comprato la mia prima MTB, ero principiante in tutto, non sapevo manco cosa si intendesse per "26" "29".. mai controllato quale fosse la taglia giusta per me. Sono entrato nel negozio e ho chiesto "voglio una mtb" e mi sono voluto fidare del venditore.
Dopo i primi giri sapevo già di aver sbagliato taglia..mi aeva rifilato una 21", che era li in vetrina. Già la settimana successiva avevo richiamato per provare a fare un cambio, ma lui ha insistito che era la 21" la mia taglia.. Dopo un 6-7 mesi di utilizzo mi sono comunque divertito e tolto soddisfazioni, però non mi sono mai sentito completamente a mio agio in sella e la prova del 9 l'ho avuta quando negli ultimi due mesi ho voluto iniziare con gli spd.. muscoli indolenziti, tendinite...ero scassato, in discesa non andavo più come prima
Va beh, prossima settimana dovrei avere già mtb nuova e spero di aver azzeccato la taglia
Comunque è verissimo anche che in tanti, io in primis fino a qualche mese fa, pensano che le diverse taglie 17, 19, 20 ecc ecc siano universali tra i vari costruttori, ma non è affatto così..