• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il diavolo e l'acqua santa

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
anche io in mtb restavo in scia con la differenza che loro chiacchieravano e io dietro buttavo sangue.


Io a qualche bitumaro ci son riuscito a fargli sputare sangue.......solo che son stato una iena....avevan come minimo 15/20 anni più di me...che poi è relativo..perchè anch'io ho sputato sangue...parecchie volte ed eran dei 'pensionati'...(si fa per dire)...ma mamma mia se viaggiavano...sono peggio loro dei Pro a volte....
Poi è anche bello...ci si sfida sempre,ci si studia,ci si stacca...ma alla fine prima dello scollinamento ,ci si aspetta tutti...anche al bar magari solo per un caffè o una coca...guai se non fosse cosi....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



"Si parte insieme, si arriva insieme" [cit.]
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
io al rientro da un' uscita soprattutto se è stata lunga ed impegnativa provo a stare in scia dei "cugini" con le BDC, ma il perchè uno prenda una MTB per non infangarla mai non me lo sono mai posto e tantomeno saprei spiegartelo
Rifacendomi ad un vecchio e caro amico saluto dicendo :

8-) OFF ROAD IS NOT CRIME 8-)
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Credo che la mtb dia spazio a varie interpretazioni, è un tipo di bici semplice che ti permette di andare dove vuoi, ha rapporti a volontà quindi si adatta a tutti i tipi di ciclisti amatori, passeggiatori e agonisti, ti permette una postura in pedalata molto più rilassata di una bdc, quindi perché non utilizzarla su asfalto?Quale sarebbe l'alternativa? bici da passeggio? Per quanto mi riguarda preferisco fare strada asfaltata anziché stradoni o sentieroni a sterro noiosi, ma alla fine per stare in compagnia li faccio volentieri.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29

perchè affermi che i sentieri di sterro sono noiosi???
km e km di asfalto cosa sono? sono meno noiosi perche devi stare con gli occhi bene aperti che qualche deficente ti apre lo sportello della macchina mentre stai passando??? io odio la strada!!! anche per colpa degli automobilisti.
avvolte ti guardano vedono che stai arrivando e passano tagliandoti la strada come se tu fossi niente!!! io ne vedo tante perche vado a lavoro in bici ed ogni giorno me ne succede una.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Purtroppo il mondo asfaltato è un giungla....il più grosso passa e il più piccolo trema....ma se vi ricordate la parabola di David e Golia....'gliene da tante,ma tante ,ma tante...'...proprio l'altro ieri stavo attraversando sulle strisce con la biga...in lontananza l'ho visto che arrivava veloce...mi sono fermato li in mezzo...si è fermato si,eccome se si è fermato...un pò stizzito,ma io col dito medio gli ho indicato le strisce e il cartello dei 30 km/h...non so perchè all'indicazione del cartello si è infervorato un pò....ma tanto ero già sulla pista ciclabile e apposta pedalando 'sculettavo',mandandolo ancora più in bestia......lo so non ci si comporta cosi,ma dovevate vedere la faccia di quello...alcuni se la meritano veramente...sulle strisce ho diritto per legge di attraversare... e le auto di moderare velocità e far passare...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Io sono arrivato a quota 215 km con la MTB attrezzata con gommine slick 26x1".
D'altronde quello avevo all'epoca, e quello mi sono fatto bastare.
Capita che mi faccia giri con tutto asfalto con la mtb, in fondo si fa quel che pare e piace al momento, oggi 92 km in 2h54' con la bdc, magari dopodomani piglio la AM e faccio sentierini, con l'asfalto per arrivare al punto di attacco, così il bitumaro che mi vedrà dirà... ma guarda quello là!
E un po' di tempo fa mi sono tolto la soddisfazione di stare in scia a due con la bdc, io con la full alta come un trespolone e loro belli aerodinamici.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
grande.....
Mentre mi recavo a lavoro con la mia bici una tipa per entrare in un complesso svolta a destra senza freccia, io per nn finire sotto, ho sterzato a destra entrando nel cancello. Questa mi guarda e dice si e fatto male? Ed io: se mi voleva invitare a casa sua bastava dirlo.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
E un po' di tempo fa mi sono tolto la soddisfazione di stare in scia a due con la bdc, io con la full alta come un trespolone e loro belli aerodinamici.[/QUOTE]

la BDC e un'altro mondo, e tu lo sai perchè cel'hai.
se quelli tirano non c'è MTB che tenga,
quindi se uno sta in scia e perchè loro ti fanno stare in scia,
anche se uno e preparato atleticamente da fare faura.
quando avevo la pinarello con campagnolo veloce, stavo in scia agli scooter
a 50\55 km\h usavo come rapporto 52\11, tu pensi che una MTB anche con slick poteva fare lo stesso???
per questo il mio post.......se uno ha la passione per il bitume
perchè compra una MTB e avere tanti limiti??? hanno tutti problemi di schiena??? dire stanno comodi è riduttivo???
forse non hanno mai provato e non sanno cosa si perdono, come quando ti trovi davanti un ruscello che non sapevi esistesse.
 

Allegati

  • ruscello.jpg
    24,2 KB · Visite: 33

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
la BDC e un'altro mondo, e tu lo sai perchè cel'hai.
se quelli tirano non c'è MTB che tenga,
quindi se uno sta in scia e perchè loro ti fanno stare in scia,
anche se uno e preparato atleticamente da fare faura.
quando avevo la pinarello con campagnolo veloce, stavo in scia agli scooter
a 50\55 km\h usavo come rapporto 52\11, tu pensi che una MTB anche con slick poteva fare lo stesso???
per questo il mio post.......se uno ha la passione per il bitume
perchè compra una MTB e avere tanti limiti??? hanno tutti problemi di schiena??? dire stanno comodi è riduttivo???
forse non hanno mai provato e non sanno cosa si perdono, come quando ti trovi davanti un ruscello che non sapevi esistesse.[/QUOTE]


Mia esperienza,giuro 15 anni fa ero in mtb su una stradina sterratta...passa un Ciao (ciclomotore Piaggio) a tutta birra (40/45 km/h),un mio amico ex campione regionale di categoria è partito come una volpe addosso alla lepre....bhe dovevi vederlo...l'ha mollato solo per aspettare noi...altrimenti credo che avrebbe fatto fondere il motore al Ciao...calcola che qui si era su sterrato con ruote grasse,va bhè lui aveva la bike in Titanio superleggera e per di più rigida...ma la 'sparata' che ha fatto mi ha fatto paura...certa gente ce l'ha veramente ste forza...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Il mondo è bello perchè è vario, e nessuno ha la verità in tasca. Facciamocene una ragione


Mai concetto fu più giusto ed a proposito posso citare un caso diametralmente opposto al tema del topic.


Qui dalle mie parti ci sono solo le murgie e la maggior parte dei bikers sono frontisti accaniti.
Si organizzano spesso delle escursioni fuori regione, e sebbene si vanno ad affrontare dei percorsi assai più impegnativi, i "frontisti" restano fedeli alle HT "fino alla morte".

Solo alcuni usano le bici full (tra i quali ci sono io) che non si divertono se non si avventurano su percorsi un po' più hard o tecnici o a passare sullo scassato a tutta birra, tuttavia puntualmente vengono additati perchè per consuetudine e convinzione locale, le full sono uno spreco di soldi e di energie.

La sfida dei frontisti irriducibili è sempre pronta: ti seguono ovunque, anche a costo di rompere in 2 i telai e le ruote iper-allegerite.

Ho visto un tipo con una Cannondale flash 29 che affrontava dei salti piuttosto impegnativi senza porsi problemi sulla reseistenza della Lefty.

Va bene il manico, ma vale la pena sfidare la fortuna?

Appunto il mondo è bello perchè è vario e di bikers se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti e alla fine ognuno è libero di divertirsi come vuole.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici

Gusti, per me sono noiosi. Ma come vedi ognuno di noi ha i propri gusti e passioni. Se devo spararmi 10 /20 km di sterrato, preferisco l'asfalto dove la bici scorre meglio, ma ripeto il mondo è bello perché vario.
Forse ho la fortuna di poter fare strade asfaltate dove passano auto ogni cinque/dieci minuti (e tutti questi pirati non si incontrano), inoltre tutte strade in piena campagna, ma ripeto sono i miei gusti. Per me la mtb è percorsi impervi, fango, pietraie dove alterni pedalate a camminate con la bici in spalla, ma pur di stare in compagnia esco volentieri a fare sterrato e sentieroni.
Anche se a volte mi domando, ma che gusto ci troveranno a fare gli sterratoni, a sfidarsi in salite a sterro infinite per vedere chi arriva primo, poi vedo la gioia e soddisfazione sulle loro facce e quella è la risposta, non condivido, ma capisco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo