il deca dice no!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...mi reco speranzoso al deca porta di Roma per acquistare il comando cambio destro X7 causa rottura dello shifter basso e il tipo dell'officina (sventolandomelo in faccia) mi comunica che il prezzo è di 35 euro ma che non può vendermelo per "politica aziendale" o gli porto la biga e me lo montano loro o "niet"! (il che significa +18 euro)

Allora io:"ma daiiiiii....per favoreeeeee....mi risolvi un problemone...chiudi un occhio per una volta...non sono di Roma....rimango fermo chissà quanto...bla, bla, bla"
00004009.gif


lui:"niet"!

...me ne vado con le pive nel sacco, rimuginando tra me e me:"eeeeh...la politica è la politica, le procedure sono le procedure, se non si può non si può!"
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Su che bici l'hai rotto?

Comunque deca ha qualcosa come componentistica (non molto in realtà) e sono le cose sugli scaffali.

Se non lo trovi li non lo possono vendere, non vedo dove sia il dramma...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Comunque deca ha qualcosa come componentistica (non molto in realtà) e sono le cose sugli scaffali.
Se non lo trovi li non lo possono vendere, non vedo dove sia il dramma...
Ti devo contraddirre. In realtà quello che trovi sugli scaffali è solo una parte, ovviamente di bassa gamma sennò non si venderebbe nulla, ma poi ogni bici che vende deca ha tutti i suoi ricambi. Quindi per esenpio se uno è interessato al cambio xtr shadow (quello che monta la 8xc) basta ordinarlo e arriva, così come altre cose che nemmeno sul sito compaiono, tipo ruote mavic crosstrail, ecc ecc...ovvio che paghi queste cose uno sproposito.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Su che bici l'hai rotto?

Comunque deca ha qualcosa come componentistica (non molto in realtà) e sono le cose sugli scaffali.

Se non lo trovi li non lo possono vendere, non vedo dove sia il dramma...

si è rotto per una caduta sulla Specy enduro, comunque, quale dramma? Sugli scaffali non c'era ed ho riposto le mie speranze sulla gentilezza dell'omino dell'officina...speranza mal riposta a quanto pare.
Nessun dramma, ovviamente, ma visto che l'impiccio è successo la domenica mattina e che al deca ci sono andato domenica pomeriggio, immagina se oggi avessi avuto da fare una cosa importante chessò, magari una gara (vabbè una gara il lunedì è un pò difficile, comunque...)...un piccolo gesto di magnanimità da parte del personale deca avrebbe potuto risolvere un problema altrimenti irrisolvibile e non è che l'X7 a 35 euro sia regalato.:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sai cosa, non penso si tratti di una questione di gentilezza.

Quanti articoli ci saranno in un deca? 10.000? Il sistema di gestione sarà molto formalizzato, se un'articolo non risulta non te lo possono vendere... se te l'avesse dato è anche probabile che alla cassa neanche sarebbe risultato se ad esempio è catalogato come articolo di consumo del reparto assistenza.

Quindi alla fine per l'omino sarebbero stati più problemi che altro...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sai cosa, non penso si tratti di una questione di gentilezza.

Quanti articoli ci saranno in un deca? 10.000? Il sistema di gestione sarà molto formalizzato, se un'articolo non risulta non te lo possono vendere... se te l'avesse dato è anche probabile che alla cassa neanche sarebbe risultato se ad esempio è catalogato come articolo di consumo del reparto assistenza.

Quindi alla fine per l'omino sarebbero stati più problemi che altro...

ma si si certo...non voglio polemizzare,... certamente per lo scarico dal magazzino del pezzo è necessaria anche la prestazione di assistenza sulla biga...comunque ci sono rimasto un pelino male.

p.s.
in rete da CRC si trova anche a poco più di 11 euro :smile:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5722
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Ho lavorato in deca per 6 anni e purtroppo funziona così... E' tutto burocratizzato e a volte addirittura assurdo. Non a caso tutte le bici difettose vengono buttate nel compattatore piuttosto che essere scontate di qualche decina di euro.
 
S

spargher

Ospite
piè;3448006 ha scritto:
tutte le bici difettose vengono buttate nel compattatore piuttosto che essere scontate di qualche decina di euro.

Sono senza parole...
Mi piacerebbe abitare vicino a un deca e andare a vedere il "compattatore" cosa contiene...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma si si certo...non voglio polemizzare,... certamente per lo scarico dal magazzino del pezzo è necessaria anche la prestazione di assistenza sulla biga...comunque ci sono rimasto un pelino male.

p.s.
in rete da CRC si trova anche a poco più di 11 euro :smile:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5722[/URL]

ecco vedi hai già capito che quel povero commesso stava solo rispettando un protocollo....proprio come fanno i militari....con l'unica differenza che al deca non ti devi tagliare i capelli:smile::smile::smile:
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
purtoppo assendo un punto d'appoggio x molti ciclisti, si approfittano del fatto che loro hanno il meccanico interno e lo devono far usare. Come dire "compro l'olio all'ipermercato solo se me lo mette il meccanico loro"!
 
il manettino x7 2010 costa al listino 27 euro.
io non capisco perchè si insista a cercare di spendere di più.... :-)
18 euro il montaggio mi pare fuori mercato...
mi sa che mi tocca aprire un negozio accanto al Deca....

...mi reco speranzoso al deca porta di Roma per acquistare il comando cambio destro X7 causa rottura dello shifter basso e il tipo dell'officina (sventolandomelo in faccia) mi comunica che il prezzo è di 35 euro ma che non può vendermelo per "politica aziendale" o gli porto la biga e me lo montano loro o "niet"! (il che significa +18 euro)

Allora io:"ma daiiiiii....per favoreeeeee....mi risolvi un problemone...chiudi un occhio per una volta...non sono di Roma....rimango fermo chissà quanto...bla, bla, bla"
00004009.gif


lui:"niet"!

...me ne vado con le pive nel sacco, rimuginando tra me e me:"eeeeh...la politica è la politica, le procedure sono le procedure, se non si può non si può!"
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo