• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il danno piu grosso

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ieri prima uscita dell'anno
mi sono accorto che avevo gli steli della forcella rigati e tutta la nichelatura stava venendo via da uno stelo.... il risultato è dovuto alla mancanza lubrificazione.... fox36 la forcella.... steli da cambiare ...
il 2 avevo anche fatto un pò di manutenzione alla bike, cambiando le boccole all'ammo, visto che già mandavo la forca a sistemare ho pensato anche di rismontare l'ammo e mandare anche quello, purtroppo avevo stretto un pò troppo la vite inferiore con conseguente spannamento della testa della vite, non riuscendo a smontarla sono passato ad estremi rimedi.... flessibile...
ho chiuso l'anno in modo spettacolare facendo in 5 gg 5 uscite, ma devo dire che non l'ho iniziato molto bene, se poi ci aggiungo che sono rimasto anche a piedi con la macchina....
 

IngCane

Biker serius
Il danno più grosso? alcuni anni fa avevo appena acquistato una mtb, per la precisione una aurora perchè essendo ancora un bambino i miei non volevano spendere troppo. secondo giorno che pedalavo, primo vero giro sulla nuova mtb...
Dovevo affrontare una bella discesa asfaltata, di quelle in cui si corre parecchio...
non so che azz ho combinato ma ho fatto il volo dell'angelo.
Risultato io in ospedale (da quella volta sempre il casco in testa...)
e la bici con cambio disintegrato, corni distrutti ruota davanti completamente imberlata, pedivelle storte...
 
A parte un telaio rotto, una forcella esplosa, deragliatori post. distrutti a palate, cerchi quadriti, gomme squarciate.... ect...... allora non saprei quale danno scegliere, ma spesso penso che se giocassi a bocce spenderei meno....

..... beh beh amico free .... non ti fai mancare proprio nulla ..... sicuro che le bocce non le rompi ...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Con la bici come fai da te per ora poco e nulla....invece da giovane,10-12 anni fa minimo qualcuna l'ho fatta...
1)Facevamo delle gare in cortile,in un campo da tennis senza rete e avevamo deciso di passare esterni al campo da gioco del doppio a tennis (la parte interna colorata).Quindi un "ovale".
Bene,quel giorno c'era un mio amico.Partiamo e lui si mette davanti,facciamo la gara di qualche giro sempre uno dietro l'altro :taxi-dri: e stiamo per finire.
Il bello viene ora.Io non avevo la pastiglia anteriore perchè il sivende pirla e qua mi fermo ne aveva messa su una completamente consumata,si che deoveva sistemarla.Non mi serviva più di tanto il freno ficnhè il mio amico che non sapeva di non doversi fermare al traguardo ha frenato come se ci fosse stato un masso.
Risultato?Botto tremendo,ho centrato la sua gomma con la mia anteriore,siamo volati entrambi con le bici a seguire.Un miracolo che siamo rimasti quasi illesi.
2)Stessa bici,anni dopo,credo inizio stagione.PEr entrare in giardino avevo uno scalino da fare.arrivo a tutta birra e salto!atterro,mi fermo e noto che c'è qualcosa di strano....
Continuo ma son proprio sicuro di non essere io ad essere diventato un gigante...eppure ora tocco con entrambi i piedi a terra!!
Ho aperto in 2 il telaio...ammazza che telaio robusto!!Il sivende non ha voluto cambiarmelo,ok che era qualche anno che avevo la bici ma non ho mai fatto freeride,al massimo scalini da 15 cm!!
Ciao!
P.S. bello sto topic!
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Fino ad ora in ambito di mtb niente di grave...
Con le auto: All'età di 3 anni ho sfrenato la Diana(Citroen) di mia madre e dopo un pò di discesa ha fatto un bel botto sul muro del vialetto, ma niente di grave... A 6 anni con la mia piccola mtb ho fatto tutta la fiancata destra dell'auto di mio padre ma visto che di solito quella parte non la controlla mai entrando a sinistra al posto del guidatore e quel giorno siamo andati a Carrefour, ha creduto che era stato un carrello della spesa. Dopo 5 mesi però mi ha sgamato ..Due anni fa credo facendo pratica per mettere l'auto nel garage ho accartocciato la Xara Picasso nella porta del garage, risultato sportello da sostituire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo