Il danno piu grosso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kosso

Biker tremendus
Non è proprio un danno alla bici ma centra con la bici.
Ero su una scala appoggiata su una scaffalatura di quelle metalliche che si muovono parecchio :shock: , per prendere la cassetta degli atrezzi (parola grossa) con anche quelli della bici che si apre dall'alto della scala. Cade di tutto anche una bomboletta di lubrificante per catena (tipo CRC), poi per ultimo cade una pinza che va a finire sulla bomboletta ancora in rotolamento che si apre e fsssssst.
CRC dappertutto :-( meno male che non è partita tipo siluro :shock:
Mamma incazzatissima. Il pavimento era tutto unto e l'odore ha tenuto per una settimna :maremmac:
Da quella volta proibito fare lavori sulla bici a casa e la cassetta trovato posto in basso :?

ciau
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dopo lo spurgo dei Grimeca ho stretto troppo (per modo di dire, era morbida come il burro) la vite di spurgo della pinza e questa si è tranciata. Fortunatamente teneva lo stesso così la domenica successiva son potuto andare lo stesso a girare per boschi e il lunedì sono andato dal sivende/siripara che l'ha tolta con l'estrattore e ne ha messa una nuova.
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
Anche io ho spaccato lo spurgo dei grimeca! Però forse una delle peggiori è stata, quando da piccolo giocavo con l'alcool sul davanzale del balcone, e dandogli fuoco non mi ero accorto che ne era finito un po sul tendone di quelli di sotto tramite lo scolo dell'acqua. In pratica ho dato fuoco a mezzo tendone! Per fortuna che quelli di sotto erano in casa e hanno prontamente gettato secchiate di acqua sul tendone! Da bravo bart della situazione ho sempre negato tutto!!
 

BePy

Biker ultra
la mia sicuramente quando ho deciso che dovevo pulire dentro il mozzo posteriore...

un disastro. ancora adesso nn va bene, fa pochissimo TICTAC, ed è frenato.
aspetto che si rompa, lo cambio e nn lo tocco più...
a proposito...qc di INDISTRUTTIBILE con cuscinetti (odio i conetti e le sfere che finiscono dappertutto) me lo sapete indicare?
che nn costi come la mia casa...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
vediamo un pò....
....c'ho solo l'imbarazzo della scelta
Forse quella volta che togliendo l'adesivo dall'attacco manubrio extralite da un milione di dollari ho tolto anche la vernice. Poi mia moglie si è impataccata in macchina e l'ho fatto riverniciare dal carrozziere insieme alla macchina.
Oppure quando ho deciso di cambiare la catena e richiudendo quella nuova con lo smagliacatena ho disintegrato una serie di maglie e ho dovuto ricomprare tutto.
La migliore è quella volta che con una bici da poco ho deciso di rifare la ruota dietro perchè avevo rotto il mozzo e quando ho finito, l'ho rimontata sul telaio e avendo sbagliato clamorosamente la campanatura non riuscivo a capire perchè il cerchio fosse tutto spostata verso destra. Dopo qualche ora di profonda riflessione mi sono messo di buzzo buono a :!: LIMARE :!: il forcellino per riportare la situazione alla normalità. Poi lo Spirito Santo :prega: è disceso su di me e non so come mi sono accorto di quello che stavo facendo.
L'Angiuley invece (mio padre) non conoscendo bene i Vbrake, smontava i pattini dei freni per togliere la ruota :smile:

K :razz: K
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ieri sera, dopo una settimana che sentivo la trasmissione lavorare male, e dopo aver controllato inutilmente movimento, smontato i pedali, verificato cambio, cassetta e ruota post (continuando intanto a girare), ieri sera mi sono accorto che tutti i 4 bulloncini che tengono il 44 e il 32 erano completamente svitati al punto che mancava pochissimo a perderli. Pensare che sabato e domenica ci ho fatto 90 Km (in totale). Niente danni, ma per pochissimo.
K :razz: K
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è successa veramente anche se non ci si crede.
per caricare le bici in auto smontiamo la ruota davanti a tutte e tre
e mentre si chiacchiare si carica e poi si parte...
Dopo 200 metri un'auto ci segue lampeggiando,
ma noi tiriamo dritto non capiamo, e l'auto non ci raggiunge, anzi
rimane a distanza e poi torna indietro, boh???
Alla fine arriviamo sul posto delegato alla partenza, scarichiamo
le bici montiamo le ruote anterior, ma i conti non tornano...
Tre bici e due ruote anteriori!!! Uno dei miei amici l'ha lasciata
in parcheggio alla partenza.... Ecco cosa volevano quelli dell'auto....
Alla fine partiamo in due e uno torna a recuperare la ruota con l'auto, che però è sparita.... Quando ci ritroviamo di nuovo al parcheggio
e apriamo la saracinesca del garage del mio amico, la ruota rispunta
Quelli che l'avevan trovata e che han cercato di prenderci, conoscendo
di vista uno del gruppo l'han portata al padre dell'amico che abitava
sul luogo del delitto!!!!!!

Insomma un'avventura.. e grossa caxxxxata...

ciauz :-? :-? :-?
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Vabbè, io sono famoso per avere spannato decine di viti, dadi, ecc perchè li stringo troppo, ma la caxxata più grssa l'ho fatta cercando di tirare i raggi ad una vecchia mtb, il cerchio è diventato ovale come un pallone da footbal!! Il ciclista si è messo le mani nei capelli, ma è riuscito a sistemarli!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
è successa veramente anche se non ci si crede.
per caricare le bici in auto smontiamo la ruota davanti a tutte e tre
e mentre si chiacchiare si carica e poi si parte...
Dopo 200 metri un'auto ci segue lampeggiando,
ma noi tiriamo dritto non capiamo, e l'auto non ci raggiunge, anzi
rimane a distanza e poi torna indietro, boh???
Alla fine arriviamo sul posto delegato alla partenza, scarichiamo
le bici montiamo le ruote anterior, ma i conti non tornano...
Tre bici e due ruote anteriori!!! Uno dei miei amici l'ha lasciata
in parcheggio alla partenza.... Ecco cosa volevano quelli dell'auto....
Alla fine partiamo in due e uno torna a recuperare la ruota con l'auto, che però è sparita.... Quando ci ritroviamo di nuovo al parcheggio
e apriamo la saracinesca del garage del mio amico, la ruota rispunta
Quelli che l'avevan trovata e che han cercato di prenderci, conoscendo
di vista uno del gruppo l'han portata al padre dell'amico che abitava
sul luogo del delitto!!!!!!

Insomma un'avventura.. e grossa caxxxxata...

ciauz :-? :-? :-?

é' il mio incubo ricorrente:
ogni volta controllo tutto 2 volte, parto, mi fermo a 100 metri da casa e ricontrollo soprattutto se ho preso le scarpe!
KK
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
E come non confessare che... :ueh: ...con la bici sul tetto ho provato a tirare giù lo spigolo del balcone del primo piano....rumore sordo ma meno intenso del previsto...pulsazioni a 220...discesa dalla macchina con le più funeste paure e infine....che %&$%§ ...avevo solo strisciato la manopola sul maledetto spigolo in cemento....ho ricominciato a parlare dopo 2 ore...avete presente la scena di Aldo Giovanni e Giacomo in macchina?? :smile: :smile: :smile:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
breve e sintetico:
1 monto la piega manubrio in carbonio da 1 milione di dollari e crack, montando una appendice crepo il tutto.
2 lavorando sulla mia moto smonto il serbatoio e lo metto sopra la sella, cola la benzina e la sella si gonfia come un pallone
3 esco dal garage con le bici sopra a tutta velocita' e sbafdansjfskfjksaa prendo un cavolo di tubo, risultato mi si' e' gonfiato il tetto dell'auto.
4 e per finire. buco il soppalco del corridoio con il trapano e voila' buco anche la coperta di lana di fi*** da 650 milioni che era riposta sopra al soppalco, il pegggio e che mia moglie me lo aveva anche detto
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
sepica ha scritto:
breve e sintetico:
1 monto la piega manubrio in carbonio da 1 milione di dollari e crack, montando una appendice crepo il tutto.
2 lavorando sulla mia moto smonto il serbatoio e lo metto sopra la sella, cola la benzina e la sella si gonfia come un pallone
3 esco dal garage con le bici sopra a tutta velocita' e sbafdansjfskfjksaa prendo un cavolo di tubo, risultato mi si' e' gonfiato il tetto dell'auto.
4 e per finire. buco il soppalco del corridoio con il trapano e voila' buco anche la coperta di lana di fi*** da 650 milioni che era riposta sopra al soppalco, il pegggio e che mia moglie me lo aveva anche detto

:OOO: :OOO: :OOO:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Quando ci ritroviamo di nuovo al parcheggio
e apriamo la saracinesca del garage del mio amico, la ruota rispunta
Quelli che l'avevan trovata e che han cercato di prenderci, conoscendo
di vista uno del gruppo l'han portata al padre dell'amico che abitava
sul luogo del delitto!!!!!!

mah.....
dalle mie quella ruota non si sarebbe + vista!!! :?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Kosso ha scritto:
Non è proprio un danno alla bici ma centra con la bici.
Ero su una scala appoggiata su una scaffalatura di quelle metalliche che si muovono parecchio :shock: , per prendere la cassetta degli atrezzi (parola grossa) con anche quelli della bici che si apre dall'alto della scala. Cade di tutto anche una bomboletta di lubrificante per catena (tipo CRC), poi per ultimo cade una pinza che va a finire sulla bomboletta ancora in rotolamento che si apre e fsssssst.
CRC dappertutto :-( meno male che non è partita tipo siluro :shock:
Mamma incazzatissima. Il pavimento era tutto unto e l'odore ha tenuto per una settimna :maremmac:
Da quella volta proibito fare lavori sulla bici a casa e la cassetta trovato posto in basso :?

ciau

Anche questa mi succede sempre
quando decido di lavorare in cucina, cerco di spruzzare il lubrificante siliconico solo sui pezzi, ma immancabilmente va a finire un pò dapertutto e il pavimento diventa scivoloso per qualche giorno
K :razz: K
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sepica ha scritto:
3 esco dal garage con le bici sopra a tutta velocita' e sbafdansjfskfjksaa prendo un cavolo di tubo, risultato mi si' e' gonfiato il tetto dell'auto.

quando ho prestato le barre portatutto col portabici a mio cognato
(che doveva portare le bici al mare) mi son visto ritornare
a casa solo una barra sana, il portabici piegato, l'auto di mio
cognato con 2 buchi sul tetto e la bici col manubrio piegato,
la ruota anteriore ovale!!!!!
Era passato sotto un ponticello ferroviario alto 2,20!!!!!
naturalmente è passato solo lui con l'auto, la bici no!!!!!
Azz che botta, e la bici per poco non volava sul cofano
dell'auto che seguiva....
Forse il comune di Riccione se lo trova lo cita per danni
al ponte della ferrovia, qualche buco c'è rimasto...!!!!!

argh i cognati sbadati!! (mi ha detto, non mi ricordavo della bici
sul tetto, non ne ho mai trasportate prima :shock: ) :shock:

ciauz :???:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
L'altro giorno ho voluto cambiare l'olio alla macchina di mia moglie e ho sporcato tutto il salotto.
Scherzo, a me è proibito solo pensare di portare qualcosa di meccanico in casa, mia moglie è una maniaca della pulizia, non vi dico le litigate.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Un amico mi presta una High Octane FR con il 5TH element :-o .
Arrivo in cima alla lunghissima salita (8 KM di sterrato) per spararmi il discesone :-? .
Abbasso la sella :maremmac: . Mi siedo.. :maremmac: :maremmac:
parto.
Primo avallamento del terreno sento psssssss.... :shock: . bucato?...macchè! mi sono scordato non sono sulla Heckler e che il cannotto reggisella può andare a toccare l'ammo strappando la valvola della stable platform :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: ....
Risultato: mi faccio a piedi 8 km di discesa e chissà cosa mi costa la riparazione!!!!!!!!!!!! :azz-se-m: :ueh:
datemi pure del c......e!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ne ho fatta una qualche settimana fa da idiota, sosta per aspettaer un amico,e cazzegio in una piazzetta alla partenza della discesa .si parte, si arriva tutti tranzolli e solo allora mi accorgo di aver dimenticato il marsupio con soldi cellulare ecc in cima !

ma porc!!!!! ho superato tutti i bitumari che incont4ravo sulla strada, sarò andato alla media dei 25 in salita(appena fatta prima ai 5 all'ora!)

che culo che c'era ancora! :maremmac: :cagozzo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo