Ho preso il righello e fatto due conti, se il tipo che sta all'inizio del salto è alto 1,80 sono 16 mt buoni di dislivello (per capirci quasi come saltare dal sesto piano di un palazzo). La forza dell'impatto al suolo è tale che in sostanza fa una buca sulla rampa di terra che si è costruito, con conseguente impossibilità di controllare il mezzo e caduta per la (ripidissima) rampa.
Che dire? Forse ci voleva una rampa ancora più ripida per accompagnare meglio l'atterraggio? O più solida? Semplicemente per me questi fanno cose da alieni, purtroppo però la fisica ogni tanto presenta il conto...
Cmq caduta a parte, il drop è eseguito molto bene, non vedo benissimo ma forse è arrivato un po' corto con la ruota dietro + l'effetto affondamento nel terreno l'hanno fatto cadere...per di più è proprio un vero drop a "goccia", con stacco in discesesa e dove la caduta verticale è preponderante rispetto al gap in orizzontale (altrimente sarebbe un banale road gap, più lungo che alto) era varamente un bel drop...
A proposito del landing poco solido, ogni tanto penso che sarebbe interessante costruire dei big drop artificiali in materiale tipo le rampe del
bmx big air agli x-games:
Con un landing in questo materiale credo potrebbero tentare drop ancora più alti, o comunque le stesse altezze sarebbero forse più sicure..si scivolerebbe come quando cadano nel big air...ovviamente un gioco del genere costerebbe veramente molto e vale la pena costruirlo solo agli x-games ed eventi simili, forse la redbull economicamente potrebbe sposorizzare una "rampage sintetica" in qualche città..con un landing sintetico ripido che continua per metri e metri anche alla caduta di "rimbalzo" dalal bici dopo l'impatto delle
ruote invece di piantarti nel terreno continueresti a scivolare scenicamente riducendo l'impatto..