Il corpetto XD di Sram per le cassette con pignoni da 10d

Sponge

Biker serius
Proprio per quello parlavo di moto da concessionario..dove chiunque può comprarle..senza cercare roba da ufficiali o prototipi.. concessionari..come uno entra a prendere una mtb nuova, così va a prendere la moto.. il confronto con le mx appunto, per similitudine.. non ho parlato moto di massa, come non ho parlato di bici da supermercato..ma moto e bici che possono servire per fare un campionato italiano.. forse non sono riuscito ad esprimere la mia perplessità.. sta di fatto che mi piace tantissimo la bici :) anche se costa come una moto..!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Proprio per quello parlavo di moto da concessionario..dove chiunque può comprarle..senza cercare roba da ufficiali o prototipi.. concessionari..come uno entra a prendere una mtb nuova, così va a prendere la moto.. il confronto con le mx appunto, per similitudine.. non ho parlato moto di massa, come non ho parlato di bici da supermercato..ma moto e bici che possono servire per fare un campionato italiano.. forse non sono riuscito ad esprimere la mia perplessità.. sta di fatto che mi piace tantissimo la bici :) anche se costa come una moto..!

L'errore secondo me sta proprio qua, nel considerare l'XX1 come un oggetto "di massa", da "concessionario". Non lo è, è un gruppo al top assoluto, tanto che è stato usato a livello di prototipo per vincere le Olimpiadi: così come è un gruppo al top assoluto l'XTR. Non facciamoci fuorviare dal fatto che si possa comperare in negozio: anche una Ferrari od una Bugatti si comperano dal concessionario, ma non vuol dire che "le auto" costino troppo...
E sempre secondo me, non ha alcuna base concreta stabilire che "le bici costano troppo" o che "c'è tanta speculazione" perchè esistono gruppi XX1 da 1200 euro o bici da 6000 euro. Poi, lo ripeto, c'è chi ritiene che senza XX1 o senza XTR non abbia neppure senso uscire dal garage, figuriamoci affacciarsi alle gare (o farsi vedere in gruppo :spetteguless:): niente di male, ma a patto che poi non ci lamenti del prezzo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Parlavo di bici, non solo di xx1..discorso più generale..
A maggior ragione: di bici ce ne sono di tutti i prezzi, e non è necessario spendere 6000 euro per portarne a casa una sicura ed efficace, in grado di accompagnarti per anni e decine di migliaia di km... :prost:
Certo, c'è chi ha tutti l'interesse a farci credere il contrario... ma se rinunciamo in partenza a scegliere...;-)
 

macio55

Biker novus
4/5/08
3
0
0
volvera
Visita sito
montato e provato da circa un mese.... su una nomad... ruote mavic sx... con la corona da 32 si va ovunque...ma se devo dire la verita...sono intenzionato a buttare su una 30...credo sara la scelta piu versatile...
resta il fatto che credo sara il futuro... troppo perfetto sia in salita che in discesa..e nn si sente piu nessun rumore dettato da incroci al limite o sbattimento catena..il prezzo e un po altino... ma fatevi due conti e paragonate una trasmissione xx...costa di piu!
ciao e buoni giri a tutti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tanto per dire 2 cagate...
l'altro giorno in un negozio guardo la vetrina mentre mia faglia giocava fuori.
vedo un k way color camo...
dico:
azzo bello!!
K-WAY-JAQUES-T.PLUS-DOUBLE-CAMO-DARK-CAMO-ROYAL-K-WAY_14690.jpg

guardo il prezzo 355€
oh ma siam matti !!!
k wai quando ero piccolo era roba di nylon da 20 mila lire...
ok questo è un giubbotto, ma ne ho preso uno del tutto simile in un negozio, evidentemente "copiato" e l'ho pagato 29,90...
spero ci siano almeno delle differenze.
poi ho pensato...
e ce la meniamo che delle ruote costano 600€

tutto costa molto o poco a seconda di quello che ognuno di noi reputa di valore o meno...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Pure l'iphone allora è roba da pro e non da amatori
Ma c'è gente che fa la coda per comprarlo...

Non sono d'accordo.
Potete dire quel che volete ma con l'XX1 non si hanno i rapporti che si hanno con una doppia, quindi il compromesso c'è ed è notevole.
Io uso un 24-38 con un 11-36. Con questi rapporti posso salire quasi ovunque e sviluppare velocità decenti dove si può.

Non puoi dirmi che con un XX1 hai la stessa versatilità. Se monti un 30 non fai velocità nemmeno a morire, e se monti un 34 non sali più amenochè tu non abbia una gamba esplosiva o sia , per l'appunto, un pro che si allena ogni giorno.

Quindi IMHO non puoi paragonare un iphone con l' XX1.

Sempre IMHO nemmeno il paragone con il k-way ha senso ... un XX1 lo si ricava dal pieno, materiale e lavorazione pregiati almeno motivano in parte il costo. Il k-way è una presa per il culo come le allstar che quando avevo 15 anni compravo 3 paia alla volta perchè costavano poco e le distruggevo ed ora costano 70 euro al paio ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'iphone come telefono è un cesso... va mediamente molto peggio di un nokia da 30 euro... ma fa tante altre cose... come l'XX1

personalmente ritengo il monocorona non adatto al mio modo di andare in bici... ma credo sia difficile dire che mediamente funzioni peggio di un Alivio ;-)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
L'iphone come telefono è un cesso... va mediamente molto peggio di un nokia da 30 euro... ma fa tante altre cose... come l'XX1

Hai tirato tu in ballo l'iphone :cucù:
anche per me non è quello che la gente pensa ma anche il più pirla lo puo usare quantomeno per telefonare, lo sfrutterà al 10% ma difficilemente ne verrà limitato.

Io ripeto, IMHO, l'xx1 non è per tutti. Devi avere una signora gamba per usarlo al pari di una doppia. Altrimenti non ti apporta nessun vantaggio, anzi, ti spacca le gambe e basta. Il discorso peso è anche quello insignificante ai fini del divertimento.

Nel mio caso specifico ad esempio che son 102 nudo ... con vestiti, protezioni zaino sarò comodamente sui 110 ... mettiamoci altri 15 di bici son 125 kg di simpatia ... non saranno i 3 etti risparmiati a farmi fare il tempo sui 1000 metri di dislivello ... :medita:
In compenso posso tenere velocità decenti quando rientro a casa per strada con il mio 38-11
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo