Il concetto di "scimmia"

Knight_89

Biker novus
21/1/13
14
0
0
Catania
Visita sito
Voglio raccontarvi un avvenimento; oltre a fare lo studente universitario, lavoro con contratto a progetto per una cooperativa turistica. Pochi giorni fa dovevo andare a verificare, per un eventuale giro turistico da proporre al pubblico, un sentierino adiacente alla zona in cui abito. Questo sentiero è situato all'interno di una zona archeologica che costituiva l'antico centro greco - romano della mia città, è molto caratteristico perchè, essendo attraversato da diversi corsi d'acqua, vi si trovano un po' di mulini antichi e inoltre attraversa i resti di una necropoli. Perchè vi dico tutto questo? Perchè, per la prima volta, mentre verificavo la percorribilità del sentiero molto sterrato, non facevo altro che pensare alla mia mtb in garage; nonostante la mia intenzione fosse stata quella di fare più asfalto che sterrato e nonostante non avessi mai percorso in bici zone colme di ghiaia,pietre e fango, la mia testa era sempre lì, anche quando mi sono messo a letto la sera. Da quel momento una serie di intoppi, tra cui il maltempo, lo studio, faccende varie da sbrigare e la bambina a cui faccio il doposcuola che ha incominciato a far capricci e che mi ha fatto finire tardissimo, mi hanno reso molto nervoso, un tipico caso da legge di Murphy,
cioè: la percentuale che ci siano i bastoni tra le ruote in qualcosa che vuoi fare è direttamente proporzionale alla voglia che hai di far quella cosa. Allora ho incominciato a pensare ad un'espressione che mi aveva colpito molto per le numerose volte in cui l'avevo letta nei topic del forum e che tuttavia non riuscivo a decifrare: sto parlando della "scimmia". Mi son detto che forse avevo inconsciamente trovato il significato di questo modo di dire, ed effettivamente Google mi ha dato ragione.Dopo avere abbandonato per un'oretta e mezza tutti i miei impegni, ho percorso per ben due volte avanti e indietro lo stesso sentiero con un sorriso da ebete in stile "bambino di due
anni" mentre venivo centrifugato da tutti gli sbalzi della bici in mezzo alle pietre e al fango, sperando di non risvegliare qualche abitante della necropoli :fantasm: ...:!: . Ho battezzato la 5.2 e, stanco ma molto soddisfatto, sono tornato alla mia vita
quotidiana. Sulla strada del ritorno ho immortalato con il cellulare questo scorcio dell'Etna e mi son detto: " Un giorno verremo a trovarti! " :i-want-t:

Uploaded with ImageShack.us

 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Knight_89

Biker novus
21/1/13
14
0
0
Catania
Visita sito
minichiaaaa quanto e' bello l'inverno giu!!!

Si, però quando il sole non c'è, o quando si fa notte anche qui c'è freddino

E occhio che mi hai rubato pure il nick.....verrò io a trovarti :))):

Ahahahah ooops...Sorry!:maremmac:

Comunque se non lo avete già fatto potreste raccontare un po' in questo topic in che modo vi è presa la scimmia e vi continua a prendere, noto che ci sono molti padri di famiglia qui e immagino che non deve essere facile per loro soddisfare la scimmia quando si scatena. :pirletto:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Già, il concetto di scimmia, ne avevo sentito parlare pure io di questo "virus", ora ne sono completamente e felicemente preso
munky2.gif
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non e' facile dare da mangiare alla scimmia soprattutto con prole. fai di tutto per soddisfarla. anche di notte oppure non vai a bagno per andare in mtb ...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
piccole scimmie crescono.... la mia è diventata un GORILLA :smile:
Sono arrivato al punto di avere il doppio di tutto! Per paura di ritrovarmi a piedi all'improvviso, in garage ho di tutto e di più: coppia di ruote già gommate, forcellini per il cambio, cambio, catena, pastiglie freni, guaine e fili cambio, pipe manubri, manopole, corone guarnitura, cassette pignoni, e...non mi ricordo più che altro ancora! Ho il terrore di accorgermi (magari di sabato pomeriggio) che per un inconveniente meccanico il giorno dopo non posso uscire perchè il Vito è chiuso e non posso approvvigionarmi di quel che necessito.
Il GORILLA poi mi segue anche quando stò girando: nello zainetto porto un pò di tutto tanto che ho dovuto aumentare di 10 psi la pressione dell'ammo. Ho persino una micro pompa per le sospensioni che non userò MAI perchè controllo forka e ammo prima di ogni uscita (però mi piace troppo averla nello zaino :))):). Gli amici mi chiamano "officina"! :smile:
love the ride, Luca
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Beh cosa dire sulla scimmia?!!??
La mia si è duplicata per scissione binaria.. E adesso devo combattere con 2 scimmie. La prima assomiglia a quella descritta all'inizio, cioè causa maltempo e impegni, non faccio altro che voler uscire ma non posso. Caso eclatante quello di oggi: esco, c'è il sole, faccio 2 km di asfalto per arrivare finalmente al bosco e... tempo nero, in lontananza la pioggia!!!
Seconda scimmia: io come bici ho una front molto entry level (300€ circa). Da quando l'ho presa (settembre 2012) mi sono iscritto al forum e appassionato molto, anche per quanto riguarda la componentistica. Aiutando varie persone a scegliere la propria bici, mi è salita la scimmia della bici nuova, precisamente per uno di questi due gioiellini:
Canyon Nerve [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025[/URL]
Ghost ASX [url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-2013/bike-detail/asx-5100/[/URL]
Solo, al momento sono disoccupato, ho pochi soldi e non posso permettermela..

Queste scimmie mi stanno distruggendo..!!!
 

Knight_89

Biker novus
21/1/13
14
0
0
Catania
Visita sito
io come bici ho una front molto entry level (300€ circa).
Anche io ho una entry level per cominciare, e mi sto divertendo molto, anche se ancora sto cercando un allenamento costante, la scimmia mi spinge ad andare sempre lontano ma al ritorno sono dolori. Oggi dopo un po' di sterrato leggero sono sceso alla magnifica riviera dei ciclopi.


Uploaded with ImageShack.us
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ciao,
domenica scorsa avevamo organizzato un bella uscita sui peloritani, dopo una settimana di preparativi appuntamenti ecc.ecc. ci siamo ritrovati la citta ricopereta di terra dell'etna, che ti arrinava ovunque, quindi per non rischiare gli occhi, abbiamo deciso di restare a casa a dare le banane alle scimmie.:smile:
 
piccole scimmie crescono.... la mia è diventata un GORILLA :smile:
Sono arrivato al punto di avere il doppio di tutto! Per paura di ritrovarmi a piedi all'improvviso, in garage ho di tutto e di più: coppia di ruote già gommate, forcellini per il cambio, cambio, catena, pastiglie freni, guaine e fili cambio, pipe manubri, manopole, corone guarnitura, cassette pignoni, e...non mi ricordo più che altro ancora! Ho il terrore di accorgermi (magari di sabato pomeriggio) che per un inconveniente meccanico il giorno dopo non posso uscire perchè il Vito è chiuso e non posso approvvigionarmi di quel che necessito.
Il GORILLA poi mi segue anche quando stò girando: nello zainetto porto un pò di tutto tanto che ho dovuto aumentare di 10 psi la pressione dell'ammo. Ho persino una micro pompa per le sospensioni che non userò MAI perchè controllo forka e ammo prima di ogni uscita (però mi piace troppo averla nello zaino :))):). Gli amici mi chiamano "officina"! :smile:
love the ride, Luca

Caspita, sei uguale a me sia per la roba in garage che nello zaino....però in garage io ho anche forche e ammo....oltre che una doppia bike:smile::smile:
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
piccole scimmie crescono.... la mia è diventata un GORILLA :smile:
Sono arrivato al punto di avere il doppio di tutto! Per paura di ritrovarmi a piedi all'improvviso, in garage ho di tutto e di più: coppia di ruote già gommate, forcellini per il cambio, cambio, catena, pastiglie freni, guaine e fili cambio, pipe manubri, manopole, corone guarnitura, cassette pignoni, e...non mi ricordo più che altro ancora! Ho il terrore di accorgermi (magari di sabato pomeriggio) che per un inconveniente meccanico il giorno dopo non posso uscire perchè il Vito è chiuso e non posso approvvigionarmi di quel che necessito.
Il GORILLA poi mi segue anche quando stò girando: nello zainetto porto un pò di tutto tanto che ho dovuto aumentare di 10 psi la pressione dell'ammo. Ho persino una micro pompa per le sospensioni che non userò MAI perchè controllo forka e ammo prima di ogni uscita (però mi piace troppo averla nello zaino :))):). Gli amici mi chiamano "officina"! :smile:
love the ride, Luca

Sei il compagno perfetto per uscire , qualunque sfiga succede hai tutto,comunque la penso come te.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ho tre bici,ho sempre il tempo contato per le uscite e se una bici ha qualche problema ci deve essere l'altra pronta.
Ora con la crisi restero' con 2 sto' cambiando il parco bici, è sempre la scimmia che chiama.


come ti capisco.... anch'io stò cercando di cambiare la mia 5° bike in 6 anni (l'ho detto che il mio è un gorilla e non più una semplice scimmia :smile:), ed ogni volta con una 15ina di mm in più di escursione!!
se può interessarti:

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-87563-ROCKY-MOUNTAIN-ALTITUDE-70-RSL[/URL]

love the ride, Luca
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
come ti capisco.... anch'io stò cercando di cambiare la mia 5° bike in 6 anni (l'ho detto che il mio è un gorilla e non più una semplice scimmia :smile:), ed ogni volta con una 15ina di mm in più di escursione!!
se può interessarti:

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-87563-ROCKY-MOUNTAIN-ALTITUDE-70-RSL[/URL]

love the ride, Luca
Io mi sono ammalato di mtb da 4 anni ed ho appena acquistato una 29, è la mia quinta bici, sono partito con una rockrider 8.1, che pensavo fosse la bici della vita e invece...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo