• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RCM Il concetto di Confidenza

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sono d'accordissimo... non ho osato fare da solo il gappone della Zougouloukata a chatel finchè non ho visto i due francesi spingere su e lanciarlo easy... E allora ho respirato valutato osservato bene e mi sono basato sulla mia esperienza precedente e sulle fantastiche costruzioni dei french che costruiscono i salti con il goniometro come ben sappiamo...

AssHole scomparso al primo giro... ma poi .. WHOA
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
hai tradotto in parole tutto quello che penso anche io.
è così in molti spot dove non c'è solo la preparazione mentale!
ottimo articolo, bravo
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bravo Jack, l'articolo spacca, anche se credo che per migliorare i limiti vadano superati.. leggermente.. ma vanno superati..

detto questo te lo ripeto: tu non tiri table come tre anni fa perchè non sei gasato. è un trick che hai.. non dico che in due giri lo tiri uguale... ma non pensare che ci voglia un anno :D

bagnati sta manopola e gira la mano!

yo
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Bell'articolo, anche se credo lo capiranno in pochi!Mi piace quando scrivi "Se un passaggio non lo faccio oggi lo faccio domani e dormo bene comunque", credo che si possa tradurre nell'avere la giusta maturità anche nell'andare in bici, dal sentiero dietro casa a quello distante 1200km da dove ti alleni!Grande, big up yourself
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Bravo! Il tuo articolo descrive molto bene in modo soggettivo degli aspetti di psico e fisiologia sportiva oggettivi

I limiti non vanno assolutamente superati per imparare! In testa abbiamo una centralina di nome IPOTALAMO che salva i pattern necessari per fare i movimenti. L'apprendimento è possibile solo se l'ipotalamo capisce e salva i pattern specifici per certe situazioni (come un gap) quindi sempre un po' al disotto dei limiti per ampliarli, e a piccole razioni!

Fa piacere vedere la qualità degli autori del Forum crescere così
Saluti
tOriO

Che gli scettici si leggano un libro di fisiologia e psicologia sportiva ; )
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Credo proprio tu abbia centrato il core dell'allenamento in quanto tale, la naturalezza del gesto non potrà che migliorarlo di volta in volta = confidenza!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
bell'articolo, complimenti!
Sto proprio lottando per migliorare questi aspetti che da anni sono il mio limite. La nuova biga (una front da enduro ) mi ha regalato nuovi punti di vista che mi hanno dimostrato quanto sono terribilmente facili i soliti "sentieri dietro casa" senza mai cercarsi ostacoli.
Ho imparato però che non è nemmeno facile uscire dai propri schemi, vuoi per pigrizia o per mancanza di tempo o perchè a casa c'è un'altra biga con le ruote molto piu' sottili che aspetta di girare forte...(oltre alla famiglia si intende!).
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
spesso il desiderio di andare veloce è proprio il nemico peggiore a questa crescita. Invece di limitarsi si eccede e la velocità non aumenta col tempo.

ciao ciao
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo