Il compressor del Monte Canto

Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: dite che abbiamo trovato il "sabotatore folle"?????:smile::smile::smile:

@Zio: non ti :hahaha:"immolare" please!!!

macchè...ho un alibi, quel giorno, IO ero a LAVORARE:il-saggi: e non a sabotare
mica come l'allegra brigata Pacciani & c.:omertà:

volevo solo sfruttare il patentino vinto di cascador senior dopo l'ultima uscita a scendere dal Pisgiù di venerdì
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
io dico solo una cosa: invece di stare attaccati al vostro caxxo di computer uscite più spesso in bici che magari imparate a droppare!!!

Eh riky, riky.. non sai quanto lo vorrei fare.. ma purtroppo se non lavoro (davanti al computer) non mangio e se non mangio divento magromagro e leggerissimo e senza forze e poi hai voglia ad imparare a droppare..
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
lasciate stare i sentieri cosi' come sono, ci pensano gli agenti naturali a fare il loro corso...
da una settimana all'altra possono cambiare dal giorno alla notte...

Io personalmente eviterei di coinvolgere la zona del Canto dalla creazione e soprattutto dalle discussioni che potrebbero generare da parte di qualche comune mortale di transito, contrario alla costruzione abusiva di salti e altro che per il divertimento del singolo possano causare danni ai piu' che frequentano la zona...

il canto e' gia' abbastanza messo sotto da noi praticanti di free che nel corso degli ultimi anni abbiamo aperto sentieri nuovi e passaggi improvvisati, attenzione, non vorrei che alla lunga qualche pinco pallino ci vieti pure di raidarci...:il-saggi:
ciao cantanti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

sioux1

Biker superioris
Cari miei non sono d'accordo.
il discorso di fondo non è la legittimità o meno di apportare modifiche ai trail del Canto piuttosto che del Sange, la questione è che, una qualsiasi modifica del percorso deve essere analizzata e valutata con calma e non "scendendo a cannone".
In altre parole non si può pretendere che un trail resti identico a sè stesso nel tempo, soprattutto in posti come il Canto dove ogni volta che faccio la Kompressor sembra la prima da tanto che si modifica di volta in volta; vuoi per la vedetazione, vuoi per le condizioni del fondo, vuoi perchè le piogge hanno scoperto sassi e scalini nuovi, e, da ora, perchè qualcuno ci mette le mani.
Quindi che la modifica sia "naturale" o "artificiale", prima di prendere il trail a tuono è opportuno ispezionarlo, specialmente se è un pò che non lo si percorre.
that's my opinion!
bye
Labby

ma tu ogni volta che fai un sentiero che già conosci te lo percorri tutto a piedi, prima di usare la bici?:nunsacci:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sono per lasciare i sentieri nella condizione naturale...niente di artefatto..
Giusto farne manutenzione dove e qualora servisse, da parte di chi ne fruisce. A mè e capitato di farne con una certa frequenza.
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
...... dire chi ha ragione o torto e difficile... sicuramente uno che si prende la briga di modificare cosi un sentiro e da incoscente e non poco .... e ci stò ... però un pò di prudenza anche su sentieri conosciuti non guasta mai ...
è da qualche anno che giro sul canto anche 2 volte per settimana visto che ci abito sotto ma non lo sottovaluto mai anche se lo conosco bene ...
perciò sciecc òcio ai sass:cucù:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Son d'accordo con quello che viene detto un po' da tutti in generale. Il punto è semplicemente uno: se fai una modifica, fai sì che si possa evitarla in qualche modo e comunque falla bene. E porca miseria fallo sapere in qualche modo!

In questo caso si tratta di un droppettino di poche decine di cm, ma

- chi non si ferma in tempo
- chi non lo vede in tempo
- chi lo prende troppo veloce senza sapere come prenderlo
- chi si spaventa perché si trova davanti una situazione che non conosce

sicuramente si fa male, anche perché arrivi tranquillo, ma prendi subito velocità, solo che a) è ripido b) è subito dopo una curva strettissima e c) con la pioggia crea una pozza di fango con un legno davanti che diventa praticamente un ostacolo sorpassabile solo con saltando oltre al legno.

Uno non esperto può farsi prendere dal panico. E l'unico modo per non finire su quel droppino è quello di finire a destra contro un albero.
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
E se la soluzione fosse: la prima discesa la fai in " manetta semi aperta" mode, cosi vedi se sono state apportate modifiche, che comunque secondo me la priam si fa sempre tranquillamente anche per sondare il terreno, mentre la seconda in " manetta spalancata" mode...e cosi sono tutti felici. Ora che sapete che c'è questo trampolino che ti spara in aria e ti fa fare un "triplo back flip carpiato con un pò di pepe in culo cosi stai meglio" la prossima volta ualche metro prima ci piazzate un cartello visibile cosi tutti sanno di questa mostruosa nuova creatura. Quella del " cosi imparate a droppare" era da risparmiarsela , parere personalissimo che forse era meglio tenerselo in bocca, perchè potrebbe, conoscendo il sistema interno di questo forum, creare una catena di stronzate... quindi. per concludere, le sorprese non piacciono a nessuno, quelle di questo tipo, quindi la soluzione migliore è segnalarlo...ciao e sottolineo che la location non la conosco ma noi questa soluzione la utilizziamo e funziona ( con quelli con una buona vista) Ciao a tutti e anche a Masatomo che è un pagliaccio.
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
io sta sera se torno presto vado a vedere sto drop o come dir si voglia .. cosi vediamo come azz e messo .....
chi viene???? non fate i fifoni vi aspetto numerosi:cucù::celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
io sta sera se torno presto vado a vedere sto drop o come dir si voglia .. cosi vediamo come azz e messo .....
chi viene???? non fate i fifoni vi aspetto numerosi:cucù::celopiùg:

Stasera purtroppo niente: incontro genitori-insegnanti :OOO:
:spetteguless:mi sembra ieri che i genitori erano i miei e questo era uno di quei giorni da "fuga dalla ciabatta"!!!!!!!:omertà:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
io l'ho visto questo "coso" che più che un drop è un gradino, ma messo lì dov'è funge da rampa.
in effetti dopo il primo tornante a sx e conseguente ripidone non me lo aspettavo però ci si può fermare in tempo.
se poi uno lo percorre ad una velocità tale da non riuscire a fermarsi il problema diventa quello della prudenza: e se da lì salisse un escursionista?
Poi non lamentiamoci se ci vietano i sentieri!!
Questa è un'opinione strettamente personale.
Ciao a tutti, belli e brutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo