Il CERVINO dalla parte giusta!!!!

Garbanzo

Biker perfektus
L'hanno scorso è stato l'Aletsch, vi ricordate vero??

image.php

questa volta mi piacerebbe vedere il CERVINO dalla parte giusta, cioè dalla parte di Zermatt.

image.php

image.php

Da Zermatt al Gornergrat sono circa +1500 mt.
Da Giussano a Zermatt sono circa 3 ore abbondanti.

Che dite?...si può fare in giornata?...magari di sabato.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io da quel laghetto ci sono passato a piedi....

il panorama è stupendo...e dalla gornergrat la vista spazia dalla doufur,ai liskam,ai breithorn,al cervino.....

volendo in giornata si può fare.....devi solo aver voglia di svegliarti presto e tornare tardi...
tieni presente che la macchina va lasciata al paese prima di zermat e poi bisogna prendere il treno....

o-oo-oo-o

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito

questa volta mi piacerebbe vedere il CERVINO dalla parte giusta, cioè dalla parte di Zermatt.

noi ci siamo stati lo scorso luglio.. 2 giorni spettacolari con 2 discese da paura in un ambiente straordinario!
Hai ragione quando dici dalla parte giusta del Cervino... visto da Zermatt è tutta un'altra cosa..
Qui alcune foto per farvi salire un pò la scimmia http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5736154http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5736154

ciao
Teo

Garbanzo

Biker perfektus
noi ci siamo stati lo scorso luglio.. 2 giorni spettacolari con 2 discese da paura in un ambiente straordinario!
Hai ragione quando dici dalla parte giusta del Cervino... visto da Zermatt è tutta un'altra cosa..
Qui alcune foto per farvi salire un pò la scimmia [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5736154"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5736154[/URL][/URL]

ciao
Teo

Bellissimo.....

Sicuramente qualcuno del gruppo ha le tracce :celopiùg:

o-oo-o

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Qui alcune foto per farvi salire un pò la scimmia [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5736154[/URL]

ciao
Teo

A leggere i vostri racconti e vedere le foto, la scimmia è oltre che salita.
Non riusciamo anche noi a organizzare lo stesso giro che hanno fatto Nenio & comp. :sbavon::sbavon::sbavon:

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
dovreste provare a chiedere al mitico capogita @nenio che ci ha scarrozzato in giro per le montagne svizzere e ha fatto anche da filmaker.. il video qui [URL="http://video.mtb-forum.it/videos/view/2468#comment-7728"][url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2468#comment-7728[/URL][/URL]
votate :-)

porcodighel teo ti ricordi ??? a me rivedere il video mi vengono ancora le lacrime ....:cry::cry:

Garba se vai vedo se riesco a aggregarmi quelle discese sono spettakulo se fai la prima che si vede nel video scendi proprio a Tach dove devi lasciare la macchiana cosi quando scendete non avete il ritorno
in tutto il giro se prendete la funivia per l'ultimo pezzo che non è pedalabile va via circa 5\6 ore più il viaggio se parti alle 5 del mattino prima delle 22 non siete a casa
grandi mi sale gia la scimmia .....:celopiùg:

Garbanzo

Biker perfektus
porcodighel teo ti ricordi ??? a me rivedere il video mi vengono ancora le lacrime ....:cry::cry:

Garba se vai vedo se riesco a aggregarmi quelle discese sono spettakulo se fai la prima che si vede nel video scendi proprio a Tach dove devi lasciare la macchiana cosi quando scendete non avete il ritorno
in tutto il giro se prendete la funivia per l'ultimo pezzo che non è pedalabile va via circa 5\6 ore più il viaggio se parti alle 5 del mattino prima delle 22 non siete a casa
grandi mi sale gia la scimmia .....:celopiùg:

Bellla Martellone....allora siamo già in due.....vediamo cosa dicono gli altri...
dovendo scegliere, cosa consgili?..la prima o la seconda?

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Mi gusta il video, Votato!
Dai ora non fate i timidi...condividete questi tracciati gps!!
Please nenio! :)
Io li farei partendo da Cervinia, quindi andrebbero un po' modificati.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito

Direi che anche quello e' un giro da RIFARE............ nel verso giusto.

Non vale fare queste proposte, sono veramente indecenti per quanto sono provocatorie.............come si fa a dire di no :sbavon::sbavon::sbavon:

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it

image.php

image.php

image.php

amo questa montagna...il mio sogno,che rimarrà tale,sarebbe salirci,ma di alpinismo sono a zero:smile:

però se vuoi vederlo dalla parte giusta hai sbagliato titolo,da zermat si chiama Matterhorn ;-) :-)

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Bellla Martellone....allora siamo già in due.....vediamo cosa dicono gli altri...
dovendo scegliere, cosa consgili?..la prima o la seconda?

be qui e dura decidere quale delle 2 è la migliore ...:nunsacci:
quella al gornergrat e bella impiedi ma si puo pedalare tutta , la discesa credo sia la più bella mai fatta specie l'ultimo tratto nel bosco fino a zermatt , ma dopo quella del rothon non so proprio quale delle 2
la seconda di da piu discesa come metri perchè arrivi a tach dove si lascia la macchina
i trenini costano uno sproposito tipo un rene , da tuch a zermatt 15 € per salira al gornergrat 48€ al rothorn la funivia finale 12€
per il rothorn noi abbiamo pedalato fino alla funivia e gia ti spari 1.400 mt ma calcola che arrivi sui 2.500 e li respirare so gaxxi ma da sopra hai quasi 1.600 di discesa che non sono pochi
poi la discesa dal cornergrat vanno via 2.5 ore senza forare e il treno ci mette circa 45 min. a salire
il rothorn va via 3.5 a salire e circa 3 ore a scendere ma poi sei alla macchina , il tutto senza imprevisti
comunque scegli senza problemi che cadi bene comunque..:i-want-t:io resto tuned

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
marco mi tenti ,
ma perchè farlo in giornata ?
troviamone almeno un paio . . . . .

porcodighel si vede che gli anziani sono saggi ...:il-saggi::i-want-t::celopiùg:

parliamone.....credo che per chi volesse venire 1 gg sia più facile da trovare....detto ciò, anch'io credo che 2 gg siano meglio...magari facciamo in fotocopia i giri dei bergamaschi.

secondo me è il massimo , chiedi a nenio per l'albergo noi siamo stati in uno che dava appartamento con 5 letti e prima colazione credo sui 250€ a notte un gaxxo e molto bello e panoramico , figurati che il sentiero del rothorn arriva davanti alla porta della piscina fig@ neanche oriocenter e messo meglio..:smile::celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo