News Il caso Strava Leaks rivela la posizione dei leader mondiali

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel 2018 la piattaforma ha pubblicato delle Heatmap globali che evidenziavano tutti i percorsi preferiti dai suoi utenti, tra queste c'erano le tracce lasciate dal personale in addestramento nelle basi militari in Afghanistan, Gibuti e Siria....
Leggi tutto...

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
420
339
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Non proprio svegli vista la professione...

Avevo letto comunque tempo fa di ladri che sfruttavano Strava per rubare bici. Io anche se non possiedo una mtb degna di essere rubata, ho messo l'area nascosta nella zona da cui inizio il giro, visto che spesso parto anche da casa di un amico.
Il problema potrebbero averlo quelli che abitano in campagna, con heatmap belle visibili su strade private lunghe qualche centinaio di metri o da strade chiuse e poco popolate senza sbocco.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.205
20.116
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Avevo letto comunque tempo fa di ladri che sfruttavano Strava per rubare bici. Io anche se non possiedo una mtb degna di essere rubata, ho messo l'area nascosta nella zona da cui inizio il giro, visto che spesso parto anche da casa di un amico.
Il problema potrebbero averlo quelli che abitano in campagna, con heatmap belle visibili su strade private lunghe qualche centinaio di metri o da strade chiuse e poco popolate senza sbocco.

però ragazzi, ogni tanto farsi furbi senza aspettare la pappa pronta aiuta: iniziate a registrare la vostra attività quando vi siete allontanati da casa, e idem al ritorno.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.033
3.408
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
però ragazzi, ogni tanto farsi furbi senza aspettare la pappa pronta aiuta: iniziate a registrare la vostra attività quando vi siete allontanati da casa, e idem al ritorno.
Sì e no. Nel senso che se la funzione c'è ti aspetti che funzioni. Poi il caso dei militari & co è su un altro livello. Anche un'area relativamente grande senza il tracciamento nel loro caso dà informazioni. Perciò per loro è proprio lo strumento di tracciatura ad esser problematico.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.205
20.116
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì e no. Nel senso che se la funzione c'è ti aspetti che funzioni. Poi il caso dei militari & co è su un altro livello. Anche un'area relativamente grande senza il tracciamento nel loro caso dà informazioni. Perciò per loro è proprio lo strumento di tracciatura ad esser problematico.

è qualcosa che non è sotto il tuo controllo. Basta un bug o un attacco al sito che tutte le informazioni diventano visibili.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.033
3.408
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
è qualcosa che non è sotto il tuo controllo. Basta un bug o un attacco al sito che tutte le informazioni diventano visibili.
Questo vale sempre e per tutto. Se hai un mestiere così sensibile, allora sì: zero tracciatura, come dicevo. Ma il comune mortale spera almeno che una funzione base funzioni, e poi si traccia e magari non in modo pubblico. È chiaro che possono anche bucare i server di Strada o TC o il singolo account, ma è inverosimile lo facciano per rubare una bici.

waveland

Biker ultra
12/9/23
653
291
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR

io invece avevo sentito di furti nelle case, sempre utilizzando appp tipo strava, per monitorare la presenza o l'assenza delle persone da casa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo