Il Casco ? SEMPRE

V3rona

Biker velocissimus
Siamo sul vulcano attivo più alto d'Europa. Scendiamo, siamo in 10 !! Strade fatte e rifatte centinaia di volte. All'improvviso passando su uno strato di foglie si impunta la bici,insomma sprofonda la ruota davanti,gli SPD restano attaccati ai piedi,capriola in aria e atterraggio di testa.A poche centinaia di metri la MISERICORDIA (Presente xkè cera un escursione CAI) medica l'amico,ha uqalche taglio in faccia,i dolori della botta...ma l'unica cosa che si è spaccata eccola.... Il medico commenta : "Il casco ti ha salvato" ......

L'avvenimento è accaduto ad un MalettoBoys !! Per fortuna stà bene ma ci siamo spaventati !! :-(( :-(( :-((

4.jpg

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
OH CASCO! (scusate ma dovevo proprio farla sta battuta...pessima) comunque quotissimo quanto detto, oltretutto proprio in questi giorni approfittando degli sconti mi sto facendo la nuova attrezzatura, ho preso gomitiere (quelle con la protezione degli avambracci) poi le ginocchiere, e vorrei prendere anche la protezione lombare...secondo voi è un buon acquisto? e che tipo di casco conviene comprare, adesso ho uno come quello in foto...

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Quoto il casco bisogna averlo sempre in testa mi ha salvato in diverse circostanze: una con una bici da strada e ho riempito il casco di crepe e l'ultima e più pericolosa ho provato ad abattere a testate un albero proprio sull'etna ho sbattuto tanto forte che ho perso sangue da dietro l'orecchio.

eccovi le foto del sangue e dell'albero

Allegati

• albero.JPG
    albero.JPG
    50,1 KB · Visite: 7
  • DSCN5915.jpg
    DSCN5915.jpg
    42,8 KB · Visite: 7

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io so che proprio il parachute è quello che ha la mentoniera più stabile di tutti perchè è attaccata con le viti e non ha lo sgancio rapido tipo il viper, inoltre è in policarbonato e non in poliuretano ad alta densità come invece è sempre il viper.

La funzione della mentoniera non è sbatterti in faccia in caso di urto, quindi non deve essere imbottita!

cmq appena ho i piccioli penso di prendermi proprio quello anche perchè non credo che la mentoniera sia tutto sto peso rispetto ad un casco da XC!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
si si, però la mentoniera è attaccata tramite 2 viti che tra l'altro sono visibili in foto.
la mentoniera di altri caschi quali appunto il viper (non ricordo la marca) è invece attaccata con una sorta di sgancio rapido che la rende abbastanza instabile. Non credo che in caso d'urto si tolga, però avere questa cosa che balla davanti la faccia in una pietraia non è il massimo, anche perchè poi secondo me trema tutto il casco!

Tra una mentoniera smontabile e un casco tipo BMX meglio il secondo, la mentoniera deve essere in corpo unico con il casco!!!!

Con la moto mi sono sempre rifiutato di comprare i caschi modulari, integrale e basta, anche ad agosto con lo scirocco!!!

Se non te la senti, meglio un casco jet, se non te la senti con la mentoniera non smontabile, meglio il mio giro Flak...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Tra una mentoniera smontabile e un casco tipo BMX meglio il secondo, la mentoniera deve essere in corpo unico con il casco!!!!

Con la moto mi sono sempre rifiutato di comprare i caschi modulari, integrale e basta, anche ad agosto con lo scirocco!!!

Se non te la senti, meglio un casco jet, se non te la senti con la mentoniera non smontabile, meglio il mio giro Flak...

per quanto riguarda la moto, daccordissimo, solo integrali, per la bici invece volente o nolente ci devi pedalare, e ti assicuro che con l'integrale non è il massimo specialmente in estate!
apro un topic e vediamo cosa ne esce.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io dico sempre che:
"SE NON PORTI IL CASCO SIGNIFICA CHE NON HAI NULLA DA PROTEGGERE", qualcuno si potrebbe offendere ma......significherebbe che ho ragione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

SEMPRE IL CASCO SULLA CAPOCCIA!!!!

• Mi piace
Reactions: gpp

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
in moto ho sempre portato caschi integrali :sono sempre scappato via dai modulari e vi dirò in tutta onestà che il mio mds da enduro a volte desidererei averlo anche sulla bici (caldo o non caldo), i caschetti che usiamo mi sembrano troppo poco protettivi.
spero di non dover mai usufruire del loro lavoro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo