Il casco non serve a niente

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx-to-

Biker extra
il fatto è che la scalinata è gigante e ad essere esplosa non è la gomma ma direttamente il cerchio (oltretutto è uno dei cerchi più resistenti per bmx)..poi alex liiv adesso se la gira tranquillamente come prima..non è morto (un casco a "scodella" non gli salvava la faccia sicuro).
ognuno ha la propria testa e ci fà il gazzo che vuole..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
il fatto è che la scalinata è gigante e ad essere esplosa non è la gomma ma direttamente il cerchio (oltretutto è uno dei cerchi più resistenti per bmx)..poi alex liiv adesso se la gira tranquillamente come prima..non è morto (un casco a "scodella" non gli salvava la faccia sicuro).
ognuno ha la propria testa e ci fà il gazzo che vuole..


Si, certo, non sono certo io nè a volere nè a dover obbligare le persone a usare il casco, anzi, nel sondaggio in cui si chiedeva se si vuole rendere obbligatorio il casco io ho votato no, proprio perchè ritengo che ognuno abbia diritto di sciegliere il modo di uccidersi...
Io l'ho sempre usato il casco, e anche se a volte me lo dimentico, cerco sempre di indossarlo, anche se sono sotto casa a fare 2 saltini..:celopiùg:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Mi avete fatto passare la voglia di girare con questi video (sono un po' debolino di stomaco da quando mi sono fracassato la caviglia)!
Cmq sto per comprarne due di caschi, 1 aperto e 1 integrale.
Ora ne uso uno aperto ma la taglia è sbagliata, mi da lo stesso senso di sicurezza che si può provare giocando a racchettoni con una granata.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Mi avete fatto passare la voglia di girare con questi video (sono un po' debolino di stomaco da quando mi sono fracassato la caviglia)!
Cmq sto per comprarne due di caschi, 1 aperto e 1 integrale.
Ora ne uso uno aperto ma la taglia è sbagliata, mi da lo stesso senso di sicurezza che si può provare giocando a racchettoni con una granata.

uhm....
Non ci ho mai provato..quindi non saprei..

Io giro con un casco da skate, con su 3 anni di adesivi, e una "cresta" di borchie sopra...:smile:
non so se la cosa sia sicura....
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
già...
però anche io a pensarci, quando vado alle gobbe, faccio una 15ina di km per strada e non lo metto il casco..quando arrivò la invece la prima cosa che faccio, è mettere le protezioni....

non so perchè...

anche se sono in giardino lo tengo..tengo anche i parastinchi!:celopiùg:
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Preferisco rompere il casco e la mentoniera che la mia vuota testa ed i denti,mi sono sempre domandato quanto possa fare male battere la zucca,sono caduto svariate volte senza mai rompermi nulla e quando si prendono delle belle botte,magari ad una gamba a volte il dolore è insopportabile.Con certi traumi alla testa penso che il cervello vada in tilt,magari non visibilmente,non so se mi sono spiegato.........che si diventi un poco "scemi".:nunsacci:
Meglio stare protetti.
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
il casco serve... il problema è d'estate... il casco da skate ti fa troooppo caldo... per non parlare dell'integrale! ma ci vuole, a me è servto molte volte...
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
mike aitken quando è caduto ke è stato in coma perchè nn aveva il casco aveva detto ke nn ha mai calcolato le probabilità d farsi male senza...cmq tato e mooolti altri lo possono confermare su questo forum k il casco serve specialmente in park e pool e trail perchè si rischia grosso
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
quello spezzone c'è anke nel video dead bang della metal è verso la fine se nn sbaglio cmq si la scalinata era alta anke se hanno detto una volta k era lui k nn si era saputo buttare
se guardate il video della metal ci fareste un pensierino al casco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo