mr70

Biker novus
Buonasera ragazzi potete aiutarmi per cortesia?
ho deciso di sistemare la mia vecchia MTB CARRARO DAYTONA
attualmente monta una guarnitura shimano 24-34-42 e pignoni 11-30
cambio alivio 8velocità.
Vorrei montare un pacco pignoni 11-34 sapete se è compatibile?
Una guarnitura più "ampia" (22-34-44 o simile)?
Grazie mille
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
vale a dire 8? (velocità)

a parte le 8 velocità dovresti sapere anche che tipo di ruota libera monta il tuo mozzo, se a filetto o hg perchè se non ricordo male l'8 velocità era sia a filetto (ma non ne sono sicuro al 100%) che hg...
per quanto riguarda la guarnitura valuta prima se sulla tua si possono cambiare solo le corone (se la guarnitura è messa bene è inutile cambiarla)...
poi dovresti vedere che capacità ha il cambio se supporta un aumento di 4 denti sul pignone e 2 sulla corona
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buonasera ragazzi potete aiutarmi per cortesia?
ho deciso di sistemare la mia vecchia MTB CARRARO DAYTONA
attualmente monta una guarnitura shimano 24-34-42 e pignoni 11-30
cambio alivio 8velocità.
Vorrei montare un pacco pignoni 11-34 sapete se è compatibile?
Una guarnitura più "ampia" (22-34-44 o simile)?
Grazie mille
Che cambio hai? Di solito i deragliatori 8V sono compatibili fino a 36 denti, oltre occorre la prolunga del forcellino.
La guarnitura è una spesa che non farei, soprattutto se acquistassi una cassetta con un 36

a parte le 8 velocità dovresti sapere anche che tipo di ruota libera monta il tuo mozzo, se a filetto o hg perchè se non ricordo male l'8 velocità era sia a filetto (ma non ne sono sicuro al 100%) che hg...
Non sono sicuro al 100% neanche io, ma il filetto dovrebbe esserci fino a 7v, già gli 8v sono tutti hg (ho fatto una ricerca poco tempo fa di una cassetta 8v per un mio amico e non ho letto neanche della possibilità del pacco pignoni filettato)
 

mr70

Biker novus
Che cambio hai? Di solito i deragliatori 8V sono compatibili fino a 36 denti, oltre occorre la prolunga del forcellino.
La guarnitura è una spesa che non farei, soprattutto se acquistassi una cassetta con un 36


Non sono sicuro al 100% neanche io, ma il filetto dovrebbe esserci fino a 7v, già gli 8v sono tutti hg (ho fatto una ricerca poco tempo fa di una cassetta 8v per un mio amico e non ho letto neanche della possibilità del pacco pignoni filettato)
Ho fatto una ricerchetta, e mi sembra di aver capito che alieno 8v ha una capacità di 39T quindi se non sbaglio, lasciando la guarnitura tripla posso montare un 11-32.
Purtroppo non so che significa pacco pignoni filettato o hg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a parte le 8 velocità dovresti sapere anche che tipo di ruota libera monta il tuo mozzo, se a filetto o hg perchè se non ricordo male l'8 velocità era sia a filetto (ma non ne sono sicuro al 100%) che hg...
per quanto riguarda la guarnitura valuta prima se sulla tua si possono cambiare solo le corone (se la guarnitura è messa bene è inutile cambiarla)...
poi dovresti vedere che capacità ha il cambio se supporta un aumento di 4 denti sul pignone e 2 sulla corona
se come ha scritto la cassetta parte con un pignone da 11 denti è un HG . quella a filetto parte da 13 denti
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.391
1.832
0
Visita sito
Ho fatto una ricerchetta, e mi sembra di aver capito che alieno 8v ha una capacità di 39T quindi se non sbaglio, lasciando la guarnitura tripla posso montare un 11-32.
Purtroppo non so che significa pacco pignoni filettato o hg
Filettato significa che il pacco dei pignoni ha un filetto e si avvita sulla ruota.l
HG, invece, entra a scorriento e poi viene chiuso dal pignone più piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: mr70

Classifica mensile dislivello positivo