Gare Il calendario di coppa del mondo di MTB 2025

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
183
188
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
come si fa a chiamare "coppa del mondo" un campionato enduro con 3 tappe in italia, 1 in francia, 1 in austria e 1 in polonia??? è a fatica un europeo
Vero ma penso sia un tentativo per contenere le spese, mettendo tappe più vicine, facendo in modo di fare partecipare sia team factory che team più piccoli, almeno nell'enduro ,che non è male.
Pare finalmente abolito enduro elettrico per fortuna.
 

Makro

Biker serius
27/12/18
292
162
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Pare finalmente abolito enduro elettrico per fortuna.

blues-brothers-toast.gif
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
183
188
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
ahahha , no ma non ho niente contro le ebike da enduro, ma le gare di ciclismo per me non possono prevedere il motore, essendo una variabile che non mette tutti alla pari, a meno che i motori siano uguali per tutti. Poi nelle gare regionali ci sta, dovè comunque l'obbiettivo per il 90 percento degli atleti è di divertirsi e di fare una gara con amici, ma se parliamo di professionismo allora il ciclismo agonistico è muscolare e basta.
Per le ebike sarebbe meglio secondo me un evento singolo, una specie di "ebike fest", una roba come nello slopestyle, magari con un bello sponsor magari non di settore, una gara di ebike ma fuori dal contesto ciclistico puro, un evento diciamo più adatto alla massa come pubblico, con gare in salita tecnica e, enduro , e magari a circuito.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo