Mettendo le caratteristiche mie delle mie Nobby Nic da 2.35, abbiamo un 0.6 / 0.9 (per uso AM / trail) in più rispetto a quanto uso normalmente (1.4 F e 1.7 R) con gomme che da quando ho latticizzato non ho mai più forato (senza salsicciotto)!ma che esempio e'? parliamo di numeri riferiti da altri e di un extraterrestre. se per questo sara' sbagliata anche la pressione di mia nonna che scende ai 3 all'ora. sono estremi che non hanno nulla a che vedere con l'utilizzatore normale a cui e' rivolto questo strumento.
tu quali differenze hai riscontrato?
Mettendo le caratteristiche mie delle mie Nobby Nic da 2.35, abbiamo un 0.6 / 0.9 (per uso AM / trail) in più rispetto a quanto uso normalmente (1.4 F e 1.7 R) con gomme che da quando ho latticizzato non ho mai più forato (senza salsicciotto)!
beh visto che più di una persona ha riportato risultati diversi dai vostri, forse mi metterei un attimo in discussioneIo penso che questi valori che riporta questo schema,sono a dir poco assurdi. Io che ho nobby nic ant e post mi dice di tenere la pressione ant a 1.9 e post 2.1.
Questa e una grande S*****A perche io giro in genere a 1.6/1,7 a seconda del terreno.
Quindi lo schema non e uno schema da prendere di riferimento o come punto di partenza perche altrimenti poteva tirar fuori dei valori con un range disponibile.
Argomento io: con le pressioni proposte ogni settimana dovrei cambiare il cerchio, troppo basse 1.4 per il mio peso improponibile basta uno spigolino preso un po' male ed il cerchio è bozzato.nessuno si offende, ma credo che quello contromano in autostrada dica la stessa cosa
puoi argomentare con casi specifici in cui ha riscontrato un errore palese?
Forse hai messo che sei un principiante, non fare il modesto daiLeggo ora che altri hanno valutazioni opposte.
Io penso che questi valori che riporta questo schema,sono a dir poco assurdi. Io che ho nobby nic ant e post mi dice di tenere la pressione ant a 1.9 e post 2.1.
Questa e una grande S*****A perche io giro in genere a 1.6/1,7 a seconda del terreno.
Quindi lo schema non e uno schema da prendere di riferimento o come punto di partenza perche altrimenti poteva tirar fuori dei valori con un range disponibile.
Strano che tutti coloro che hanno risultati sballati usino il Nobby Nic. Da un rapido sguardo viene descritta come gomma tutto fare che di solito è un bel modo per dire che non va particolarmente bene da nessuna parte.Bha ho provato anche io a vedere che misure mi dava con un nobbi nic e devo dire che sono completamente sballate, 0.3 0.4 di differenza non è poco. Può servire se uno non ha mai usato una mtb in vita sua e non sa se gonfiare a 0.5 - 2 o a 6
Dire che c'è un'errore di fondo sarebbe sbagliato, e quindi avresti ragione tu, ma il fatto è che se segui la tabella, la indovini una volta su 10nessuno si offende, ma credo che quello contromano in autostrada dica la stessa cosa
puoi argomentare con casi specifici in cui ha riscontrato un errore palese?
Ho provato anche con il magic mary dh anche li pressione sballata alla grande mi dava con il core una pressione bassissima che non uso nemmeno con le mie gomme e salsicciotto andreani, e già con pressione più alta le mazzate sui cerchi le sento nelle pietraie figuriamoci li se ti va di culo non stalloni ma i cerchi li butti ogni 2 mesiStrano che tutti coloro che hanno risultati sballati usino il Nobby Nic. Da un rapido sguardo viene descritta come gomma tutto fare che di solito è un bel modo per dire che non va particolarmente bene da nessuna parte.
Ho provato anche con il magic mary dh anche li pressione sballata alla grande mi dava con il core una pressione bassissima che non uso nemmeno con le mie gomme e salsicciotto andreani, e già con pressione più alta le mazzate sui cerchi le sento nelle pietraie figuriamoci li se ti va di culo non stalloni ma i cerchi li butti ogni 2 mesi
Anche io ho provato ad inserire i dati ma risultano pressioni estremamente alte....
Ma io non rispondevo al tuo esempio ma alle mie caratteristiche
No, lascia perdere i professionisti dell'xc! Corrono su percorsi che hanno già provato, usano sempre gomme molto scorrevoli e per compensare la mancanza di grip le sgonfiano al limite del pizzicamento. È una loro fissa. Poi compensano tutto con la Potenza. Nino tra l'altro usa anche gomme prototipo con carcasse One70 che non sono neanche a catalogo. Se però guardi la loro configurazione Marathon è già un'altra storia: gomme più pesanti e rinforzate, più tasselli ecc.Chi lo spiga a Shurter che secondo Schwalbe é sotto di oltre un bar?