Il Bisu va alle corse

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Apro questo topic perchè ho deciso di darmi alle gare di Enduro.
Il debutto sarà il 5 Agosto alla promo eduro del Parco dei Cimini a Viterbo.


Dato che non ho mai fatto una gara di nessun tipo, se si escludono quelle di rutti, ho bisogno di qualsiasi consiglio possibile da chi invece ne ha già fatte, ne fà o ne farà, oppure, da buon italiano, è un perfetto CT della rappresentativa UAM alle gare di enduro.

Una serie di domande:

1- che mi porto nello zaino?
2- quanta acqua porto?
3- che maglietta metto? la UAM in gara e la dainese in prova oppure il contrario?
4- rimonto gli agganci? (tanto ho già deciso di si)
5- quando vincerò a chi dedico la vittoria?
6- al pronto soccorso posso dire che mi manda Violator?
7- mi serve un delegato per comunicare gli infortuni a mia moglie
8- Andrea66 puoi fare il capo ultrà e organizzare le trasferte?
9- se volete versarmi del denaro come sponsor vi mando l'iban
10- le prese per il culo sono bene accette
11- quando sarò famoso mi ricorderò di voi
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
il bisu e il supporter andrea66

coppa_cobram.jpg
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ecco, è proprio quello che pensavo :smile::smile::smile::smile:

Comunque oggi cominciamo la preparazione del mezzo.
Molto convinto delle mie qualità meccanico-ciclistiche, scendo in garage con l'intento di cambiare le pastiglie post.
Appena sceso mi scontro subito con la prima difficoltà, adesso che c'ho il telescopico e non posso più usare il cavalletto, dove appoggio la bici? opto per un professionale secchio pieno di terra sotto il movimento centrale. Fà il suo dovere e i lombrichi potrebbero darmi qualche consiglio.

Smontata la ruota mi armo di brugola e mi accingo all'operazione.

Dopo aver studiato 20 minuti la debordanza dei pistoncini, la pulizia degli stessi, aver studiato 4 tutorial su youtube, uno su photoshop, uno sulla meccanica quantistica, uno sulle pastiglie.... valda, e uno sul make up, decido che è troppo complicato, che sono troppo concentrato sulla gara per fare anche il meccanico e quindi è ora di rimontare il tutto e di portarla da Alberto (sempre sia lodato).... però ormai sono vestito da meccanico e non posso non fare nulla.... incurante del pericolo sgonfio una ruota e la rigonfio col compressore, un po' di ricambio d'aria non può far male.

Domani allenamento, state sintonizzati.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bisu #1

cazzo, a me si è bucata la camera d'aria...devo portare la ruota dal sivende per farmela riparare...ma come si smonta la ruota?
vabbè, gli porto tutta la bici và! :smile:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ah, poi non dimenticarti della "umbrella girl".
Direi di cominciare con una economica (basta che non gli offri il pranzo!!) e poi vedremo in base ai risultati...:hahaha:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
cazzo, a me si è bucata la camera d'aria...devo portare la ruota dal sivende per farmela riparare...ma come si smonta la ruota?
vabbè, gli porto tutta la bici và! :smile:

rischio troppo elevato secondo me. E se poi non ti riesce di scastrarla dalla macchina? e se poi ti fermano e non hai la bolla di accompagnamento? e se poi ti fermo io e, vedendo che hai la ruota bucata, vi faccio le analisi del capello? e se poi non rovo il capello? io andrei a prendere il meccanico e lo porterei sul posto...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Apro questo topic perchè ho deciso di darmi alle gare di Enduro.
Il debutto sarà il 5 Agosto alla promo eduro del Parco dei Cimini a Viterbo.


Dato che non ho mai fatto una gara di nessun tipo, se si escludono quelle di rutti, ho bisogno di qualsiasi consiglio possibile da chi invece ne ha già fatte, ne fà o ne farà, oppure, da buon italiano, è un perfetto CT della rappresentativa UAM alle gare di enduro.

Una serie di domande:

1- che mi porto nello zaino?
2- quanta acqua porto?
3- che maglietta metto? la UAM in gara e la dainese in prova oppure il contrario?
4- rimonto gli agganci? (tanto ho già deciso di si)
5- quando vincerò a chi dedico la vittoria?
6- al pronto soccorso posso dire che mi manda Violator?
7- mi serve un delegato per comunicare gli infortuni a mia moglie
8- Andrea66 puoi fare il capo ultrà e organizzare le trasferte?
9- se volete versarmi del denaro come sponsor vi mando l'iban
10- le prese per il culo sono bene accette
11- quando sarò famoso mi ricorderò di voi


ma scusa, chi meglio del john tomac altotiberino (al secolo giobigioba) può darti i giusti consigli??? :smile:
noi uammeri al massimo te potemo porta a magnà (dopo la gara, s'intende, nel senso che se te sei piazzato bene offrì da beve, in caso contrario offrì anche da magnà)
 

giobìgiobà

Biker superioris
Apro questo topic perchè ho deciso di darmi alle gare di Enduro.
Il debutto sarà il 5 Agosto alla promo eduro del Parco dei Cimini a Viterbo.


Dato che non ho mai fatto una gara di nessun tipo, se si escludono quelle di rutti, ho bisogno di qualsiasi consiglio possibile da chi invece ne ha già fatte, ne fà o ne farà, oppure, da buon italiano, è un perfetto CT della rappresentativa UAM alle gare di enduro.

Una serie di domande:

1- che mi porto nello zaino?
2- quanta acqua porto?
3- che maglietta metto? la UAM in gara e la dainese in prova oppure il contrario?
4- rimonto gli agganci? (tanto ho già deciso di si)
5- quando vincerò a chi dedico la vittoria?
6- al pronto soccorso posso dire che mi manda Violator?
7- mi serve un delegato per comunicare gli infortuni a mia moglie
8- Andrea66 puoi fare il capo ultrà e organizzare le trasferte?
9- se volete versarmi del denaro come sponsor vi mando l'iban
10- le prese per il culo sono bene accette
11- quando sarò famoso mi ricorderò di voi

1- bianco frizzante da raffreddare all'occorrenza con la bomboletta del ghiaccio rapido
2- poca che ti si arrugginisce quel catorcio bianco e rosso!
3- l'importante è che tu mantenga alta la tua reputazione di poserone incallito
4- per il portapacchi???
5- a quella disgraziata che ti sopporta
6- penso di sì, ma anche un AHIA! può andare
7- lo farò io, sai che sono bravo in queste cose...
8- non può, viene con me a girare al pistino
9- meglio l'iban che la finanza, pensoi di aver evaso almeno 0,3 cents l'anno passato!
10- anche se non lo dicevi....
11- fallo subito, per la celebrità c'è tempo...quando mi offri una lauta cena???

In bocca al lupo, prode Bisu! e che gli dei del Tezio siano con te!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Non voglio pensare a quali compromessi avrai dovuto sottostare con la Marescialla ma complimenti, anche perchè come prima gara hai deciso di correre a casa mia.
A settembre ti porto a fare qualche discesa del Superenduro di Punta Ala così ti fai un'ideuccia di cosa ti aspetta ...
la mitica PS 2 di quest'anno, la settimana scorsa col giuglia, siamo riusciti a scenderla in un enne numero di decine di
minuti ladove il primo ce ne ha messo meno di 7 ...
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo