Report Il biker imbruttito dalla quarantena

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche se effettivamente mi ha strappato una risata, lo ritengo un articolo davvero di pessimo gusto.
Bisogna avere l'onestà intellettuale di capire quando forse è il momento di tacere e smetterla di scrivere stupidate o di pubblicare giri come se niente fosse.
E' questione di buon gusto, di "tatto" e di senso civico.
Sapete dalla Svizzera come stanno le cose in Lombardia? Immagino di sì.
Non scrivo riferendomi agli Svedesi, ma a persone che vivono dietro il nostro angolo.
Quando si iniziano a perdere famigliari, quando si sentono racconti in prima persona dagli ospedali di amici infermieri in situazioni orribili,
si rivalutano le cose...
Quando un paziente Covid entra in un ospedale senza terapia intensiva ( chiariamolo, non tutti gli ospedali hanno reparti di terapia intensiva ), puoi peggiorare.
Arrivi a un punto che sei senza fiato e chiami l'infermiere, che non si presenta perchè non sa cosa fare e nemmeno i medici.
Allora ti agiti e il fiato manca, ti strappi tutto e cadi a terra. E piangi e ti disperi, ma nessuno arriva e dopo un pò muori, da solo, su un freddo pavimento, soffocando.
La gente lo immagina che succede, ma lo deve leggere e lo dovrebbe vedere, sentire e capire.
Invece non lo fanno per non creare allarmismi.
Invece servirebbe, per far riflettere chi allegramente si mette anche solo a fare jogging o scrive articoli del genere, magari proverebbe un pò di vergogna.
Penso che a mtb mag non serva portare certi contenuti, ormai quotidiani, per aumentare visualizzazioni in un periodo in cui ovviamente c'è poco da pubblicare.
Penso che se si ferma il mondo, può fermarsi un atleta dal pubblicare su Strava.
Penso che se si ferma il mondo, può fermarsi anche mtb mag.
Penso che a volte star in silenzio, sia meglio che romperlo.
Grazie.
Io condivido con te ma siamo in pochi a quanto pare, perché molti si sono anche divertiti si vede che hanno ragione gli altri. Tutto il mondo è paese.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
a destra leggo nell'ordine:
riprendiamoci il comune
l'acqua non si vende
NO TTIP
Stop Fiscal compact

Posizioni legittime ma fonte decisamente schierata... ci manca solo esproprio proletario... ;-)
Provocazione: un po' come se dovessimo portare ad esempio le teorie di Feltri sugli immigrati..
Non ho idee politiche della fonte, ma condivido assolutamente l'articolo.

Negli ultimi 30 anni il Sistema Sanitario è stato fatto a pezzi, ridotti posti letto normali, specifici, medici, ecc. e nonostante ciò si diceva che la Sanità in Lombardia era un fiore all'occhiello. E si è visto!!

I politici in questi 60 gg. cosa fanno: invece darsi da fare a cercare ventilatori polmonari e persone che li sappiano far funzionare, lo slogan è stay at home, come ai tempi di manzoniana memoria. Il modello italiano....

Spero solo negli USA, ora che purtroppo ci sono dentro pure loro, si daranno da fare come sanno fare e come hanno fatto per ben due volte nel secolo scorso (così capisci da che parte della barricata mi pongo)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Per te è ovvia, per me non ha senso la tua ovvietà...non sono tra quei ''frustrati''...però se a me non piace un articolo, non lo dico pubblicamente facendo la figura di chi proprio vuol polemizzare...passo oltre e non dico nulla, il rispetto per chi soffre e muore, non lo perdo comunque...;-)


Premetto che il "frustrati" non era riferito a te.. Ma a tutte le persone che nei giorni precedenti al blocco hanno perorato la loro causa, quando era lapalissiano che fosse meglio non uscire..se ti senti chiamato in causa é diverso..

Ora il blocco è definitivo quindi c'è poco da discutere.. (io uscivo 2/3 volte a settimana, per cui anche per me è un dispiacere)

Cmq non metto in dubbio il non rispetto per malati e morti, ma metto in dubbio il senso civico.. E lo posso dire senza essere smentito perché è servita una ordinanza specifica a farCI stare tutti in casa.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non ho idee politiche della fonte, ma condivido assolutamente l'articolo.

Negli ultimi 30 anni il Sistema Sanitario è stato fatto a pezzi, ridotti posti letto normali, specifici, medici, ecc. e nonostante ciò si diceva che la Sanità in Lombardia era un fiore all'occhiello. E si è visto!!

I politici in questi 60 gg. cosa fanno: invece darsi da fare a cercare ventilatori polmonari e persone che li sappiano far funzionare, lo slogan è stay at home, come ai tempi di manzoniana memoria. Il modello italiano....

Spero solo negli USA, ora che purtroppo ci sono dentro pure loro, si daranno da fare come sanno fare e come hanno fatto per ben due volte nel secolo scorso (così capisci da che parte della barricata mi pongo)
beh, il cuore dell'articolo era che i cittadini non hanno colpa... io questo non lo condivido in pieno.
Ma non voglio andare oltre... è solo la mia idea
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho spento Strava ed esco travestito da testimone di Geova. Se mi si avvicina qualcuno gli rifilio un opuscolo, ma non si avvicina mai nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: stevekh3

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Che ridere! Articolo meraviglioso! In quanto a birra in questo momento bevo solo Corona (non scherzo), cosi sostengo questa azienda, che si trova citata continuamente...!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi ha fatto molto ridere, per me una risata ci sta, non ammazza nessuno in più poi questo è un mag di mtb non una testata giornalistica.
Se poi consideriamo il livello di quello che pubblicano le "testate giornalistiche" direi che è meglio tenersi un mag di mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo