Il bello dell'inverno è...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ah! Tutti questi "mammoni"!!
Il problema è che quando torni, e non c'è mamma (perchè vivi già fuori casa o con la tua famiglia) oltre a pulirti la bici devi mettere la roba in lavatrice e, oltre a farti la doccia devi anche pulire dove sei passato e hai sporcato.
Altro che mamma!... semmai ... la moglie ti mena!:-)

Comunque mi ripeto... d'inverno molto più silenzio e meno gente in giro che rompe i maroni! :-o
 
Berna ha scritto:
...
cos'è che rende la mtb d'inverno altrettanto bella come d'estate?
...

Il contatto con la natura che cambia pelle e adeguarsi ad essa. Così come d'estate è bello sudare copiosamente sotto al sole, d'inverno è bello sentire il fango addosso ed il freddo attorno a sè.
Più nello specifico, è bello controllare la MTB sul terreno fangoso, è bello cercare di rimanere in sella su una lastra di ghiaccio, ed è ovviamente rilassante farsi un bel bagno caldo alla fine di tutto. Io il bagno non me lo faccio mai (di solito vado sotto alla doccia), ma dopo una uscita in bici col freddo ci sta proprio bene... :-)
bummi
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fare un bel giro sentierato con gli amici,tornare a casa, trovare il camino acceso, buttarci sopra una bistecca e aprire un buon chianti efefefefefefefefef

(fare anche una doccia eh)
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
bummi ha scritto:
Il contatto con la natura che cambia pelle e adeguarsi ad essa. Così come d'estate è bello sudare copiosamente sotto al sole, d'inverno è bello sentire il fango addosso ed il freddo attorno a sè.

..............
quoto
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
i colori ... il fango .. la rugiada /acqua nel prato che ti schizza dalle ruote in discesa .. slittare sulla neve .. avere caldo ( ovviamente soffrendo in salita) nonostante faccia freddo.. e poi arrivare a casa e mettersi davanti alla stufa a scaldarsi ... e allenarsi a non patire piu' il freddo ..
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io vado controcorrente e dico che il fango non mi piace per niente, anche perchè vivo in alloggio non ho l'uso di una gomma per pulire la bici quindi devo andare per forza all'autolavaggio con l'idropulitrice, con la paura di rovinare qualche componente. Per non parlare poi quando devo infilare in macchina la bici completamente infangata :-((
Inoltre abbassa di molto i miei limiti in discesa, e cadere non mi piace per niente. Ancora, quanto è brutto quando si forma lo strato di argilla sulle gomme che ti fa fare il triplo della fatica o ti inchioda del tutto la ruota...
Il piacere di fare il giro in centro coperto di 'gloria' però me lo prendo anch'io :-)
D'inverno è bello girare nella pace più assoluta dei boschi deserti con magari un po' di nebbiolina a creare un'atmosfera speciale..
Cmq la mia stagione preferita è l'autunno (se non piove tanto).
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sarò off-topic ma io amo più l'autunno che l'inverno.

Le giornate sono un pò più lunghe, le temperature più sopportabili, i colori della natura più belli, i profumi del sottobosco, non ho le allergie che manifesto in primavera, c'è il fango ma spesso ci sono anche belle giornate spazzate da un vento freddo ma non gelido.

P.S.: io quando torno a casa dopo una bella giornata fredda in bici ... adoro un bel bagno nella vasca con acqua bollente e poi perchè no .... una bella tazza di thè!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
XR400R ha scritto:
sarò off-topic ma io amo più l'autunno che l'inverno.

Le giornate sono un pò più lunghe, le temperature più sopportabili, i colori della natura più belli, i profumi del sottobosco, non ho le allergie che manifesto in primavera, c'è il fango ma spesso ci sono anche belle giornate spazzate da un vento freddo ma non gelido.

P.S.: io quando torno a casa dopo una bella giornata fredda in bici ... adoro un bel bagno nella vasca con acqua bollente e poi perchè no .... una bella tazza di thè!



vero. Io non soffro di allergie per cui anche la primavera è ok. Certo l'inverno è penalizzante sopratutto per le giornate molto corte.....


ciao ciao
 

GyG

Biker extra
Bau Pazzo!! ha scritto:
EEEEEEEHHHH?!?!?! io sudo come un porcello a discesa finita......

per me il BELLO DELL'INVERNO ( e se si può DELL'AUTUNNO) e vede i boski alla mattina immersi nella nebbia e pedalare nel silenzio con quell'aria cimiteriale........è affascinante la natura.....
Quoto in pieno, tutto intorno a te ha un aspetto tetro e i rumori sono ovattati.8-)
Quella nebbiolina che inumidisce le labbra, sensazione per me nuova e sicuramente intensa
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Donatello ha scritto:
Estremizzo, pensando alla prima uscita dell'anno, alle nove del mattino del primo gennaio, quando la maggior parte della gente ancora dorme e ci si ritrova quasi sempre in pochissimi a stappare una bottiglia in cima al colle.


Dona


il brindisi in cima al colle mi manca!!!! lo scorso anno a capodanno c'era la neve e sono andata in mezzo ai boschi lo stesso ma dopo il pasto pantagruelico classico.. nn vi dico la fatica... ma il brindisi la mattina nn me lo faccio scappare stavolta !!!
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Adoro l'inverno in generale e in bici in particolare, l'aria fredda che ti sveglia alla mattina quando esci, la nebbiolina che rende tutto più silenzioso, le signore che escono dalla messa delle 7 di mattina (esco presto anche d'inverno!!) e ti guardano come fossi un fantasma, il bosco con il fondo viscido che rende tutto più elettrizzante e tutte quelle cose che ci fanno amare la mtb. Non ultimo il rientro a casa bello infangato (x la gioia della moglie :-) ) una bella doccia calda e.... a tavola! :sbavon:
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo