Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
il giro fatto da emanuele era questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=43729&page=3

l'avevo "salvato" tra i giri da provare ma me ne sono ricordato solo ora... dopo anni chissà se è cambiato qualcosa, il gps segna una traccia che sembrerebbe fattibile verso colmenacco/erno più un paio che scendono verso il pian del tivano ma sembrano più impervie...

Se volete domenica mattina si potrebbe provare.....
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Grazie, non la trovavo (2006?)
Chissà se in 8 anni è cambiato qualcosa. Sembra un bel giro, ma se è ancora così incasinato e con tratti a "picco", non so se il mio amico sarà in grado di farlo.

Noi partiamo dal parcheggio alla bocca della valle di Torno, poi verso alpe Spessola. Da li prendiamo la dorsale verso la cima, gli ultimi 50/100 metri sono da fare bici in spalla (o almeno, quando l'ho fatta io a Giugno, con visibilità 10 metri, ricordo un tratto stretto di pietre).
Da li potrei scendere a questo punto verso il rifugio Martina, poi... boh ci sarebbe la dorsale, rifugio Maria e poi tornare su verso Terrabiotta. Ma non conosco quei sentieri. Anche se tecnicamente da quelle parti c'è un bikepark.

Comunque anche noi andiamo su domenica mattina.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il giro fatto da emanuele era questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=43729&page=3[/URL]

l'avevo "salvato" tra i giri da provare ma me ne sono ricordato solo ora... dopo anni chissà se è cambiato qualcosa, il gps segna una traccia che sembrerebbe fattibile verso colmenacco/erno più un paio che scendono verso il pian del tivano ma sembrano più impervie...

Se volete domenica mattina si potrebbe provare.....

Grazie, non la trovavo (2006?)
Chissà se in 8 anni è cambiato qualcosa. Sembra un bel giro, ma se è ancora così incasinato e con tratti a "picco", non so se il mio amico sarà in grado di farlo.

Noi partiamo dal parcheggio alla bocca della valle di Torno, poi verso alpe Spessola. Da li prendiamo la dorsale verso la cima, gli ultimi 50/100 metri sono da fare bici in spalla (o almeno, quando l'ho fatta io a Giugno, con visibilità 10 metri, ricordo un tratto stretto di pietre).
Da li potrei scendere a questo punto verso il rifugio Martina, poi... boh ci sarebbe la dorsale, rifugio Maria e poi tornare su verso Terrabiotta. Ma non conosco quei sentieri. Anche se tecnicamente da quelle parti c'è un bikepark.

Comunque anche noi andiamo su domenica mattina.

aggiornatemi sulla fattibilità che potrebbe essere interessante:celopiùg:

in 4 andiamo in grigna...:omertà:
 

Andreaxx

Biker popularis
ciao Ragazzi questo week salgo salgo da Roma...sono di sondrio, visto che porto il mezzo con me e visto che il meteo pare essere una bomba...non è che mi potrei unire con voi domenica se fate qualche tour?
ciao Andre
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao,
volevo farmi un giro domenica Albavilla, capanna Mara o PS di Tavernerio.
Qualcuno sa indicarmi in che stato sono dopo le piogge di settimana scorsa? Grazie



ciao,
noi ci andiamo giusto questa domenica (C.na Mara + Puscio), se vuoi aggregarti ci farebbe piacere.

Ritrovo qua:

Via Don Felice Ballabio 1, Albavilla, CO

ore 8.30 si inizia a pedalare...... quindi arriva un pochino PRIMA, a seconda di quanto ci metti a scaricare e prepararti.

Fammi sapere,
McVit
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
ciao,
noi ci andiamo giusto questa domenica (C.na Mara + Puscio), se vuoi aggregarti ci farebbe piacere.

Ritrovo qua:

Via Don Felice Ballabio 1, Albavilla, CO

ore 8.30 si inizia a pedalare...... quindi arriva un pochino PRIMA, a seconda di quanto ci metti a scaricare e prepararti.

Fammi sapere,
McVit

Ciao, grazie! quale giro esattamente e sapete come è lo stato dei sentieri? Sono indeciso tra Liguria e comasco.

Ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao, grazie! quale giro esattamente e sapete come è lo stato dei sentieri? Sono indeciso tra Liguria e comasco.

Ciao


Albavilla > Buco del Piombo > Alpe del Vicerè > Baita Patrizi > Faggi > C.na Mara > croce M.te Puscio > campana > Albavilla.

Il fondo dei sentieri immagino sarà più che buono, potrebbero però esserci degli alberi caduti, questo di preciso non lo so però non credo sia un grosso problema.

ola,
Mc.
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
ciao Ragazzi questo week salgo salgo da Roma...sono di sondrio, visto che porto il mezzo con me e visto che il meteo pare essere una bomba...non è che mi potrei unire con voi domenica se fate qualche tour?
ciao Andre

Grazie, non la trovavo (2006?)
Chissà se in 8 anni è cambiato qualcosa. Sembra un bel giro, ma se è ancora così incasinato e con tratti a "picco", non so se il mio amico sarà in grado di farlo.

Noi partiamo dal parcheggio alla bocca della valle di Torno, poi verso alpe Spessola. Da li prendiamo la dorsale verso la cima, gli ultimi 50/100 metri sono da fare bici in spalla (o almeno, quando l'ho fatta io a Giugno, con visibilità 10 metri, ricordo un tratto stretto di pietre).
Da li potrei scendere a questo punto verso il rifugio Martina, poi... boh ci sarebbe la dorsale, rifugio Maria e poi tornare su verso Terrabiotta. Ma non conosco quei sentieri. Anche se tecnicamente da quelle parti c'è un bikepark.

Comunque anche noi andiamo su domenica mattina.


a che ora partite? sono da solo, se riesco mi aggrego....
in ogni caso ho controllato su google earth, effettivamente la traccia verso erno scompare nel nulla, però l'unico modo per verificare è provare.
la discesa dalla vetta al martina cmq non credo sia tanto più semplice, e per tornare da li verso Terrabiotta se non ci danno una mano i ragazzi dal bikepark (è dove finisce la strada asfaltata che sale da pianrancio) è una bella sfacchinata con almeno un centinaio di metri da spallare..
[MENTION=65286]Andreaxx[/MENTION] se vuoi aggregarti no problem ma sembrerebbe un po' un'esplorazione, non e detto che i sentieri siano tutti pedalabili...
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
ciao,
noi ci andiamo giusto questa domenica (C.na Mara + Puscio), se vuoi aggregarti ci farebbe piacere.

Ritrovo qua:

Via Don Felice Ballabio 1, Albavilla, CO

ore 8.30 si inizia a pedalare...... quindi arriva un pochino PRIMA, a seconda di quanto ci metti a scaricare e prepararti.

Fammi sapere,
McVit

Grazie, sono veramente fuori forma non pedalò da Agosto vi rallenterei sicuramente. Andrò farmi una PS di Tavernerio e sarà già tanto...
 

molale81

Biker novus
17/7/13
18
0
0
Visita sito
a che ora partite? sono da solo, se riesco mi aggrego....
in ogni caso ho controllato su google earth, effettivamente la traccia verso erno scompare nel nulla, però l'unico modo per verificare è provare.
la discesa dalla vetta al martina cmq non credo sia tanto più semplice, e per tornare da li verso Terrabiotta se non ci danno una mano i ragazzi dal bikepark (è dove finisce la strada asfaltata che sale da pianrancio) è una bella sfacchinata con almeno un centinaio di metri da spallare..
[MENTION=65286]Andreaxx[/MENTION] se vuoi aggregarti no problem ma sembrerebbe un po' un'esplorazione, non e detto che i sentieri siano tutti pedalabili...

ciao
ti risp. solo adesso che ero in marocco.

io ci giro a piedi da quelle parti. da s. primo al colmenacco è fattibile. c'è un po' di salita non si scende solamente.
a me era balzato in mente di farlo in mtb poche settimane fa...ma poi in vetta ho cambiato idea e una volta son sceso su veleso e l'altra al martina.
quest'ultimo non è pedalabile fino a che non si entra nel bosco. ad occhio e croce i primi 2-300 metri di dislivello che sono molto scavati e ripidi.

il sentiero che da colmenacco va ad erno lo feci anche quello a piedi... a memoria mi sembrava fattibile in mtb. prendila con le pinze dato che non lo faccio mai... solitamente da quelle parti scendo o su lezzeno (non 100 % in sella) o su nesso da mondigano (100% in sella)

per la mia esperienza la discesa migliore dalla vetta è comunque di tornare a terrabiotta e poi decidere

un paio di tracce le vedi nel mio training camp... ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi giro estremo... FATalpino..

1924490_10204257601394044_6404011915910029713_n.jpg


1907903_10204257602074061_3045078921379848891_n.jpg


10801601_10204257606594174_6576643084998504527_n.jpg


10404341_10204257608074211_8320677055602369076_n.jpg


1525764_10204257609594249_4318989348413515111_n.jpg


1507096_10204257609954258_2683542347785152518_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo