Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani mattina ore 7 per un corni di Canzo, rientro per le 11.
Sabato full day, giro nel triangolo lariano a 360° giro sui 2000 e ++
Partenza da casa, salita in colma di Sormano, dorsale fino alla bocchetta di Lemna, discesa a Lemna, prendiamo la strada regia fino a? Blevio o Brunate, si decide al momento, risalita fino al Boletto e da li discesa fino a? Vicere oppure risalita fino al Bolettone e si vede da dove scendere. Il giro è accorciabile od allungabile a piacere, non dnk ma nemmeno troppo rilassati, ci sono vari rifugi dove poter rifocillarsi, ora di partenza da decidere i ìn base alle esigenze di chi viene, tra le 7 e le 8 massimo, il rientro verso le 17, è un giro impegnativo fisicamente, le discese non sono un gran che fino all'ultima, molto sterrato, mulattiere e sentieri.
presenti.
io
Nino
?
 

lagheè doc

Biker forumensus
mentre mi inchino alla potenza dei garretti del Capo e di Nino comunico che

domani alle 10.00 dopo il ritrovo presso il solito LD a Valmadrera
saliremo al Cornizzolo via Civate e Baroncello (senza ammazzarci al Pozzo però), ripetitore, cresta Malascarpa e discesa al Fo da dove raggiungeremo San Tomaso (NON dalla via "pork") e Valmadrera


Rifugio SEC sarà chiuso; primo ristoro utile San Tomaso! Modalità NO dnk
A ora io, Garbanzo, Mittal-calcettofighetto, Ale_Sar, Canton, Marcobar alcoolico, Gufasoloasfaltonoviscido, Gufo? Pork? Orzowei senza freni e senza ginocchio? altri?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bella scampagnata sui corni questa mattina, panorami da urlo

1505185_10202807039770910_359809416515492694_n.jpg


10153001_10202807040650932_8728584396505935333_n.jpg


10257356_10202807028170620_4716888021015432863_n.jpg


giusto una scalatina per arrivare in cima
10338300_10202807030690683_1228065077593293557_n.jpg
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi bel giretto nel triangolo, qualche anno fa non avrei mai pensato di portare a casa tanto dislivello in un giro 2677, ora sono addirittura convinto che si possa arrivare ben oltre i 3000. Grazie a tutti per la compagnia
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Monte Nuvolone, a qualcuno dice qualcosa? L'idea potrebbe essere, terrabiotta e discesa al S. Primo, salitella al Martina e si prende questo sentiero che porta in discesa al Monte Nuvolone, piccolo pezzo a spinta e poi discesa fino a Bellagio, risalita a Magreglio e Crezzo e discesa a Valbrona e rientro, penso un 2000 abbondanti, potrebbe essere l'idea per sabato, cosi dopo quello fatto sabato concludiamo tutto il giro a 360° del triangolo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Monte Nuvolone, a qualcuno dice qualcosa? L'idea potrebbe essere, terrabiotta e discesa al S. Primo, salitella al Martina e si prende questo sentiero che porta in discesa al Monte Nuvolone, piccolo pezzo a spinta e poi discesa fino a Bellagio, risalita a Magreglio e Crezzo e discesa a Valbrona e rientro, penso un 2000 abbondanti, potrebbe essere l'idea per sabato, cosi dopo quello fatto sabato concludiamo tutto il giro a 360° del triangolo

quindi si va sabato a fare un altro 2000+:celopiùg:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Punt per sabato 9 maggio, gruppo Noditindelkiul.

BOCCHETTA DI CALIVAZZO

In sella alle 13,30 alla stazione di Lierna, salita Esino-Ortanella-Alpe di Lierna fino alla Bocchetta di Calivazzo.
Discesa su Mandello con sosta a S.Maria per una merenda.
Dal momento che la salita inizia a Varenna e la discesa finisce a Mandello, si potrebbe anche fare trasferimento in treno.
Mandello: 13.32
Varenna: 13.52
DSL +1200 circa

Meglio portare una luce...l'idea sarebbe di fare l'ultimo pezzo di discesa al crepuscolo...anche per il trasferimento finale da Mandello a Lierna.

Orario di arrivo alle auto: ....in serata.....


Presenti per ora:
  • io
  • Mittal
  • Incisivo
  • Randy
  • Pork
  • Richibari
    Alesar
    Folgore
    Canton

  • Orzowey..........
 

ale_sar

Biker novus
5/9/13
40
0
0
lecco
Visita sito
io
ho sentito adesso folgore, dovrebbe esserci anche lui

Punt per sabato 9 maggio, gruppo Noditindelkiul.

BOCCHETTA DI CALIVAZZO

In sella alle 13,30 alla stazione di Lierna, salita Esino-Ortanella-Alpe di Lierna fino alla Bocchetta di Calivazzo.
Discesa su Mandello con sosta a S.Maria per una merenda.
Dal momento che la salita inizia a Varenna e la discesa finisce a Mandello, si potrebbe anche fare trasferimento in treno.
Mandello: 13.32
Varenna: 13.52
DSL +1200 circa

Meglio portare una luce...l'idea sarebbe di fare l'ultimo pezzo di discesa al crepuscolo...anche per il trasferimento finale da Mandello a Lierna.

Orario di arrivo alle auto: ....in serata.....


Presenti per ora:

  • io
  • Mittal
  • Incisivo
  • Randy
  • Pork
  • Richibari
  • Orzowey..........
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Punt per sabato 9 maggio, gruppo Noditindelkiul.

BOCCHETTA DI CALIVAZZO

In sella alle 13,30 alla stazione di Lierna, salita Esino-Ortanella-Alpe di Lierna fino alla Bocchetta di Calivazzo.
Discesa su Mandello con sosta a S.Maria per una merenda.
Dal momento che la salita inizia a Varenna e la discesa finisce a Mandello, si potrebbe anche fare trasferimento in treno.
Mandello: 13.32
Varenna: 13.52
DSL +1200 circa

Meglio portare una luce...l'idea sarebbe di fare l'ultimo pezzo di discesa al crepuscolo...anche per il trasferimento finale da Mandello a Lierna.

Orario di arrivo alle auto: ....in serata.....




Presenti per ora:
  • io
  • Mittal
  • Incisivo
  • Randy
  • Pork
  • Richibari
  • Orzowey..........

dopo il programma NDKL, anche quello SLOW!
io parto 1 ora prima: treno mandello 12.32, varenna 12.52.

dovrebbe venire anche mia sorella .. a piedi: Lierna, Brentalone, la ritrovo all'alpe di Esino; ultimo pezzo di salita assieme .. poi in discesa o sul nostro tragitto o con noi o qualche taglio iniziale.
 

canton

Biker serius
1/9/09
220
0
0
ornago mb
Visita sito
Punt per sabato 9 maggio, gruppo Noditindelkiul.

BOCCHETTA DI CALIVAZZO

In sella alle 13,30 alla stazione di Lierna, salita Esino-Ortanella-Alpe di Lierna fino alla Bocchetta di Calivazzo.
Discesa su Mandello con sosta a S.Maria per una merenda.
Dal momento che la salita inizia a Varenna e la discesa finisce a Mandello, si potrebbe anche fare trasferimento in treno.
Mandello: 13.32
Varenna: 13.52
DSL +1200 circa

Meglio portare una luce...l'idea sarebbe di fare l'ultimo pezzo di discesa al crepuscolo...anche per il trasferimento finale da Mandello a Lierna.

Orario di arrivo alle auto: ....in serata.....


Presenti per ora:
  • io
  • Mittal
  • Incisivo
  • Randy
  • Pork
  • Richibari
  • Orzowey..........

Nel caso qualcuno ha una candela da prestarmi?:nunsacci:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Nel caso qualcuno ha una candela da prestarmi?:nunsacci:

La mia seconda la devo dare a Orzowey.....di sicuro qualcuno ne ha una da prestarti.

Comunque, ho visto che ieri alle 21,00 c'era ancora un po di luce.

Credo che i faretti non serviranno.

Capitolo trasferimento: io preferisco farlo prima e non dopo il giro, anche per una questione di orari.
Quindi parcheggio a Mandello (park Moto Guzzi). Da decidere se arrivare a Varenna a pedali o treno.....credo la prima...
sono circa 11 km. di statale non trafficatissima.....direi mezz'ora comoda.
Se il ricongiungimento lo fissiamo all'attacco della salita a Varenna per le 14.00, direi in sella alle 13.30 a Mandello.

che dite?
 

Garbanzo

Biker perfektus
La mia seconda la devo dare a Orzowey.....di sicuro qualcuno ne ha una da prestarti.

Comunque, ho visto che ieri alle 21,00 c'era ancora un po di luce.

Credo che i faretti non serviranno.

Capitolo trasferimento: io preferisco farlo prima e non dopo il giro, anche per una questione di orari.
Quindi parcheggio a Mandello (park Moto Guzzi). Da decidere se arrivare a Varenna a pedali o treno.....credo la prima...
sono circa 11 km. di statale non trafficatissima.....direi mezz'ora comoda.
Se il ricongiungimento lo fissiamo all'attacco della salita a Varenna per le 14.00, direi in sella alle 13.30 a Mandello.

che dite?

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO.

si parte in BICI dalla stazione di Lierna. In sella alle 13.30.
Se qualcuno fa diversamente, ci compattiamo a Varenna all'inizio della salita....direi poco prima delle 14.00
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo