Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Alla fine 6,30 partito da Tavernola destinazione Generoso Orimento Erbonne Prabello Alpa del Corno
Fatto sentiero alto ,purtroppo franato in alcuni punti ( tratti bici in spalla non proprio agevoli )
Anche il traverso dal Prabello non in ottime condizioni

Ciao Fausto
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Non importa,intanto fatto sempre un bel giro ,poi alla fine il mio altimetro ha segnato 2100 D+ 2100 D-
In ogni caso mi doterò di nuovi strumenti tecnologici

Ciao Fausto
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Alla fine 6,30 partito da Tavernola destinazione Generoso Orimento Erbonne Prabello Alpa del Corno
Fatto sentiero alto ,purtroppo franato in alcuni punti ( tratti bici in spalla non proprio agevoli )
Anche il traverso dal Prabello non in ottime condizioni

Ciao Fausto

Ciao noi ieri siamo partiti da Cernobbio saliti al Bisbino arrivati al Rif. Prabelllo scesi verso Orimento e risaliti al Monte Generoso dopo di che discesi a Castel S.Pietro e ritentrati a Cernobbio Km. 62 Disl+ 2.600 http://connect.garmin.com/activity/512236917

Magari ci siamo incrociati sul Generoso

https://plus.google.com/photos/116052018939000974601/albums/6020052832826137953

.
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao noi ieri siamo partiti da Cernobbio saliti al Bisbino arrivati al Rif. Prabelllo scesi verso Orimento e risaliti al Monte Generoso dopo di che discesi a Castel S.Pietro e ritentrati a Cernobbio Km. 62 Disl+ 2.600 http://connect.garmin.com/activity/512236917

Magari ci siamo incrociati sul Generoso

https://plus.google.com/photos/116052018939000974601/albums/6020052832826137953

.

Complimenti
Al Generoso non ho incontrato ciclisti ne a salire ne a scendere,solo al Prabello sono arrivato verso le 12,30 e un gruppo stava ripartendo in direzione Alpe di Cerano / Erbonne (Io mi sono fermato nel prato di fronte -
vedi vostre foto con mucche )

Ciao Fausto
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Complimenti
Al Generoso non ho incontrato ciclisti ne a salire ne a scendere,solo al Prabello sono arrivato verso le 12,30 e un gruppo stava ripartendo in direzione Alpe di Cerano / Erbonne (Io mi sono fermato nel prato di fronte -
vedi vostre foto con mucche )

Ciao Fausto

Allora probabilmente eravamo noi .... abbiamo fatto la bella anche se breve discesa sulla DX del Prabello (nel bosco breve trial salti rocce radici) e puntato poi verso Capanna Bruno
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani sera grande serata pic nic, ore 20 in sella dal solito posteggio, destinazione Cornizzolo, portate qualcosa da mangiare che faremo una grande cena al sacco, birra, una chitarra, dell'erba e tanta allegria... per chi vuole alle 19 facciamo una scioscia, alle 20 ci ricompattiamo con gli altri e si sale

il solito posteggio: via roma 15 Eupilio, posteggio farmacia

10342409_10203035184994398_6066156926040847686_n.jpg
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao noi ieri siamo partiti da Cernobbio saliti al Bisbino arrivati al Rif. Prabelllo scesi verso Orimento e risaliti al Monte Generoso dopo di che discesi a Castel S.Pietro e ritentrati a Cernobbio Km. 62 Disl+ 2.600 http://connect.garmin.com/activity/512236917

Magari ci siamo incrociati sul Generoso

https://plus.google.com/photos/116052018939000974601/albums/6020052832826137953

.

Complimenti!!! E' un po' che mi balena l'idea Bisbino-Generoso, non pensavo però venissero fuori 2600 m di dislivello!!!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Sabato o domenica o lunedì che da noi è festa mi piacere pedalarmi il giro seguente: partenza da Maslianico presto, salita al Bisbino passando dalla croce dell'uomo, sella Cavazzo ( quindi tutto sentiero fino al Bisbino), sulle orme di [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] arriviamo al Bonello e scendiamo al pian degli alpi per proseguire verso Ermogna, rif Bruno, Orimento, vetta dal sentiero basso. Poi si ritorna verso barco dei montoni dal sentiero alto e si scende su discesella interessante fino al lago di lugano passando dall'alpe di Arogno poi Rovio, Melano e da qui su asfalto si ritorna a Mendrisio, Maslianico. Giro lungo e impegnativo simile a quello di ziokikko. 90% sentiero.
Chi viene?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Sabato o domenica o lunedì che da noi è festa mi piacere pedalarmi il giro seguente: partenza da Maslianico presto, salita al Bisbino passando dalla croce dell'uomo, sella Cavazzo ( quindi tutto sentiero fino al Bisbino), sulle orme di [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] arriviamo al Bonello e scendiamo al pian degli alpi per proseguire verso Ermogna, rif Bruno, Orimento, vetta dal sentiero basso. Poi si ritorna verso barco dei montoni dal sentiero alto e si scende su discesella interessante fino al lago di lugano passando dall'alpe di Arogno poi Rovio, Melano e da qui su asfalto si ritorna a Mendrisio, Maslianico. Giro lungo e impegnativo simile a quello di ziokikko. 90% sentiero.
Chi viene?

uhm farsi la confinale in bici la vedo veramente dura. tanti pezzi bisogna spallarli! :omertà:
io penso che mi farò un bisbinetto veloce sabato o domenica mattina partendo bello presto! :spetteguless:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Sabato o domenica o lunedì che da noi è festa mi piacere pedalarmi il giro seguente: partenza da Maslianico presto, salita al Bisbino passando dalla croce dell'uomo, sella Cavazzo ( quindi tutto sentiero fino al Bisbino), sulle orme di [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] arriviamo al Bonello e scendiamo al pian degli alpi per proseguire verso Ermogna, rif Bruno, Orimento, vetta dal sentiero basso. Poi si ritorna verso barco dei montoni dal sentiero alto e si scende su discesella interessante fino al lago di lugano passando dall'alpe di Arogno poi Rovio, Melano e da qui su asfalto si ritorna a Mendrisio, Maslianico. Giro lungo e impegnativo simile a quello di ziokikko. 90% sentiero.
Chi viene?

Porca miseria chissà che bella discesa su quel versante rosico non poterci essere.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Sabato o domenica o lunedì che da noi è festa mi piacere pedalarmi il giro seguente: partenza da Maslianico presto, salita al Bisbino passando dalla croce dell'uomo, sella Cavazzo ( quindi tutto sentiero fino al Bisbino), sulle orme di @ziokikko arriviamo al Bonello e scendiamo al pian degli alpi per proseguire verso Ermogna, rif Bruno, Orimento, vetta dal sentiero basso. Poi si ritorna verso barco dei montoni dal sentiero alto e si scende su discesella interessante fino al lago di lugano passando dall'alpe di Arogno poi Rovio, Melano e da qui su asfalto si ritorna a Mendrisio, Maslianico. Giro lungo e impegnativo simile a quello di ziokikko. 90% sentiero.
Chi viene?
giro interessante, ma avevo un'idea per la bassa Valtellina, giro da 2700, però mi tenti, questa sera ne parlo con qualche triangolista, però io ho solo domenica, che orari avresti in mente?
uhm farsi la confinale in bici la vedo veramente dura. tanti pezzi bisogna spallarli! :omertà:
io penso che mi farò un bisbinetto veloce sabato o domenica mattina partendo bello presto! :spetteguless:
lele, cavoli non sei mai salito da li??? si spalla solo 5', certo la salita non è una passeggiata ma è 10 volte meglio che salire dall'asfalto noioso:celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
giro interessante, ma avevo un'idea per la bassa Valtellina, giro da 2700, però mi tenti, questa sera ne parlo con qualche triangolista, però io ho solo domenica, che orari avresti in mente?

lele, cavoli non sei mai salito da li??? si spalla solo 5', certo la salita non è una passeggiata ma è 10 volte meglio che salire dall'asfalto noioso:celopiùg:

nono la confinale a salire da croce del uomo la conosco a memoria, però bho con la asfaltata ci metto 1ora e 40min e sono su in vetta, mentre per arrivare alla croce del uomo ci vogliono solo lì 35min ad esser veloci, più tutto il resto del percorso a salire, la prima parte che sale dalla croce è tutta a scale, poi la maggior parte del tratto nel bosco è da fare a mano tranne piccoli pezzi pedalabili. una volta arrivati ai pratoni è pedalabile a 100% ma sarà la bike da 16kg, sarà che sono n'a pippa :spetteguless: ma la vedo molto più faticosa che la noiosa asfaltata.

ma dal generoso dove scedete? c'è un sentiero che parte dalla colma del sentiero alto e và giù in svizzera...è quello?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nono la confinale a salire da croce del uomo la conosco a memoria, però bho con la asfaltata ci metto 1ora e 40min e sono su in vetta, mentre per arrivare alla croce del uomo ci vogliono solo lì 35min ad esser veloci, più tutto il resto del percorso a salire, la prima parte che sale dalla croce è tutta a scale, poi la maggior parte del tratto nel bosco è da fare a mano tranne piccoli pezzi pedalabili. una volta arrivati ai pratoni è pedalabile a 100% ma sarà la bike da 16kg, sarà che sono n'a pippa :spetteguless: ma la vedo molto più faticosa che la noiosa asfaltata.

ma dal generoso dove scedete? c'è un sentiero che parte dalla colma del sentiero alto e và giù in svizzera...è quello?
alla croce dell'uomo si prende il viulin fino a Sagno e poi su su sterrata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo