Il 7/07 apre "MONTE ALPET Bike Village" in provincia di Cuneo

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
anche io la settimana scorsa mentre scendevo sul sentiero/strada che va dal ristorante di Cardini alla seggiovia ho trovato due bei porcini !!!
Per ora una traccia e mezza sono poche pochine per tanti biker .... ma la qualità del lavoro svolta , la disponibilità di che gestisce gli impianti e della comunità locale, e la conformazione della zona , possono far si che diventi un riferimento per torinesi , cuneesi e liguri
Io giro spesso a Frabosa (di cui sono innamoratissimo) ma qui il terreno , e sopratutto la minor pendenza , permettono di creare molte più linee e sopratutto di tutte le difficoltà ( a frabosa sono tutti medio/impegnativi)
Inoltre la posizione geografica , sopratutto tracciando percorsi che vanno verso Cardini , con una maggior esposizione solare , potrebbe permettere l'apertura anticipata e la chiusura ritardata (aperto da maggio a fine ottobre)

lollo 96

Biker popularis
in effetti quelle roccie su all' inizio della rolling stone sono veramente perfette... noi abbiamo solo aggiunto un po di terra cosi si prendono molto meglio... io comunqie trovo la rolling molto piu scorrevole che la jim morrison... poi bo.. sono solo mie opinioni... voi cosa dite?

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Secondo me le 2 piste si equivalgono abbastanza a livello di scorrevolezza. Anche perchè condividono il 50% del tracciato (la parte finale) quindi le differenze si notano solo nella prima parte.
Un po' più veloce in effetti la rolling stone lo è. I pietroni poi offrono una bella variante di drop naturalissimi.

Ma devo dire che la Jim non è niente male!
Dpo averla fatta come prima pista e poi abbandonata per buona parte della giornata a favore dell'altra, quando la ho rifatta a fine giornata con in mente tutte le linee più produttive....mi è piaciuta di più la Jim.

lollo 96

Biker popularis
Sta per concludersi la stagione, e abbiamo deciso di festeggiare insieme a voi, dandoci appuntamento al prossimo anno con tante novità, le idee sono tante e cercheremo di realizzarle tutte!!!

Per il week-end di chiusura abbiamo riservato per voi dei prezzi speciali:

SABATO SERA CENA TUTTI ASSIEME con Andrea Bruno e la sua squadra presso l'Albergo Alpino ai Cardini (4 antipasti,2 primi, 2 secondi,dolce e caffè 25,00euro bevande incluse, salvo esagerazioni) si prega di pre
notare al numero: 0174227560

Domenica 30 settembre 2012 giornaliero bike + buffet All' Alpet dalle ore
12 a 25,00 euro

Durante la giornata di domenica TEST BIKE TRANSITION su richiesta
per informazioni e prenotazioni: 0174330152

Pacchetto tutto compreso a 80,00 euro
-Giornaliero di sabato 29 settembre,
-pernottamento con colazione presso
L'albergo Alpino (tel. 0174227560) o
L'Albergo Bellavista ( tel. 0174227538)
-Giornaliero della domenica e buffet sull' Alpet

Ricordo inoltre che noleggiamo Bike e protezioni !

A presto..... E chissà che magari non ci scappa qualche week-end di ottobre.....

lollo 96

Biker popularis
Ciao a tutti

Prima di tutto a nome delle Sciovie Cardini che gestiscono la seggiovia del Monte Alpet vogliamo ringraziare tutti coloro che dandoci una mano hanno reso possibile iniziare questo progetto e a tutti voi che siete venuti a trovarci, ed entusiasti siete ritornati, siamo veramente soddisfatti e contenti del riscontro non avremmo mai immaginato di avere questo successo!

Purtroppo per forze maggiori non possiamo più aprire, in quanto ci sono lavori da fare per l'apertura invernale della seggiovia e degli altri impianti, lunghi e importanti che non possono essere rinviati.

Tanti sono i progetti che abbiamo in mente per la prossima stagione, vi terremo sempre informati sulle novità.

Grazie ancora a tutti e a presto!

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
peccato era già pronta una spedizione per il prossimo week end.....bravi ragazzi continuate cosi ci si rivede l'anno prox!!!!

T

teoDH

Ospite
Purtroppo come scritto da lollo non riusciremo ad aprire a ottobre...

Però, in queste settimane andrea inizierà a tracciare la seconda parte della rolling stone e una nuova traccia easy, oltre a fare alcune piccole modifiche sui tracciati esistenti, così che l'inverno possa compattare bene il terreno ed essere pronti con tre tracce non appena la neve se ne andrà...

Io vi lascio con due video di uno dei nostri più assidui collaboratori di questa stagione, la giovane promessa Andrea Ferrero Jr... che ben fanno capire lo spirito e la passione che muove tutta la crew del Monte Alpet Bike Village:

Dh Monte Alpet Bike Village - YouTube

Reactions: besky

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mi piacerebbe venirci domenica, ci saranno i giri guidati come sabato visto il weekend di apertura?

sono appunto un pedalatore della domenica, che grado di difficolta hanno le piste? se si puo (per mia conoscenza) un paragone con altri park tipo bardonecchia o sauze?

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Un po più tecnici di Bardonecchia, un po' meno di certi Sauze.
È una via di mezzo. Nel complesso è un buon bike park, piccolo ma sincero.
Godibile sia con una buona enduro che con una Dh maneggevole.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Sono appena più impegnativi della 9 di Bardo ma nulla di radicale. Se fai Sauze va tranquillo anche qui.
Non c'é da pedalare né da rilanciare.
Abbigliamento da discesa.
Bici da enduro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo