• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
notturne sempre più corte... un'ora di pedalata, un'ora di pizza e 30' per sostituire la gomma in garage.... ci rifaremo la prossima volta....
Sabato andiamo ai Corni per una classico... ritrovo dopo le 13 al solito posto, via roma 15 Eupilio
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ciao gente. domattina sveglia presto che i miei amici posson pedalare solo fino alle 13...quindi levataccia anche il sabato. volevo chiedere al capo o al pork se mi fanno un ripasso veloce di come si va a prendere il confinale partendo dal rifugio del bisbino o, in particolare al pork, se mi spiega velocemente quello ceh abbiamo fatto a scendere dai corni il lunedì di pasqua...non mi ricordo se ci son deviazioni particolari, oltre a quella sulla destra con risalita di 10minuti per poi scendere di nuovo...sarà mica il classico che fate al pomeriggio?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
notturne sempre più corte... un'ora di pedalata, un'ora di pizza e 30' per sostituire la gomma in garage.... ci rifaremo la prossima volta....
Sabato andiamo ai Corni per una classico... ritrovo dopo le 13 al solito posto, via roma 15 Eupilio
cambio per domani, andiamo ai resinelli e scendiamo dal 12 dopo posto i dettagli, come orari sono gli stessi
ottimo! presente.
come sopra

io recupero la notturna oggi pome, mi butto al riella!!!

aleda hai una traccia che sale da caglio?mi perdo sempre....
ne ho si ma ormai sarai partito, mangio e poi te la invio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cambio programma per domani:
ore 13,30 qui faccimo subito la super fino a lecco, da lecco 16km di salita fino ai resinelli e poi discesa dal 12 fino a mandello, rientro alle macchine per un piccolo pezzo di statale, meglio se portate le luci che alle 18,20 è buio.. il giro prevede un tempo di 3,15'' senza le soste mettiamo di mettercene 4 e abbondiamo, alle 18 dovremmo essere alle macchine o davanti ad una birra..
visto l'ultimo pomeriggio di ora legale, ci sembrava giusto cercare di approfittarne...
ci si vede domani..... per chi c'è.. ma chi c'è?
io, presente
pork, presente
abe, presente ()
altri???
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
presente anch'io

per sicurezza mi porto il cordino in kevlar, così al limite mi trainate in salita!

@pork tu non è che hai un paio di pastiglie per i the one che ti avanzano? Dovevo dirti di ordinarmele al tuo socio ma mi sono sempre dimenticato e le mie sono allo stremo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
parti da sotto il rifugio, hanno lavorato e liberato il pezzo con gli albeeri abbattuti anche se non si capisce molto in quel tratto dove vada il sentiero, tu punta diritto in giù e ti ritroverai sulla traccia... procedi sul sentiero scollinando il grande prato, giù ancora sul pratone e prendi la sterrata evidente che vedi davanti, prosegui su sta carrarecci, passi la fattoria e dopo qualche centinaio di metri trovi un sentiero che stacca a sinistra, (occhio alla velocita che poi non lo vedi..), stai sempre sul sentiero principale e unico che c'è, passi le 3 croci e ancora diritto, inizi un tratto leggermente tecnico e dopo qualche centinaio di metri c'è una deviazione destra (non si vede molti perchè ritorna indietro ed è sotto ad una riva..) da li prosegui diritto fino al primo sentiero che trovi a sinistra, giù con qualche tornante, fino ad un'altra deviazione a sinistra, giù ancora con qualche tornante, ancora una deviazione a sinistra e giù, troverai da ui un pezzo disboscato che guarda nella valle del fiume.. dovresti arrivare sulla mulattiera che noi prendavamo a sinistra in leggera salita, evitala e vai a destra cercando strade che ti ricondicano a sinistra passando dalla svizzera all'italia.... ci sono dei punti dove anche noi sabato abbiamo avuto delle indecisioni nel seguire il sentiero, vuoi che era tanto che non facevamo, vuoi che erano poco evidenti le tracce...
se per caso in discesa arrivi ad una chiesetta (croce dell'uomo) hai saltato la prima deviazione importante.... però da li puoi comunque scendere a cernobbio per mulattiera o sentieri... è tantissimo che non passo da li però..
chiaro??
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Bel programma che avete x domani...buon divertimento
Se tutto va senza intoppi,x quando partite dovremmo aver già lasciato il posteggio...sembre che non ci siano gomme bucate ...altrimenti ci si saluta.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro


hahaha si ci sono anche per i resinelli...se poi riusiamo a partire prima meglio che la sera devo rientrare per il coprifuoco della moglie...hahaha skerzo e che poi ho una cena/festa di hallowen e se faccio tardi....


le pastiglie della mia ti vanno bene? ne ho una coppia nuove.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hahaha si ci sono anche per i resinelli...se poi riusiamo a partire prima meglio che la sera devo rientrare per il coprifuoco della moglie...hahaha skerzo e che poi ho una cena/festa di hallowen e se faccio tardi.....

prima non si riesce, il pork lavora fino alle 12... io dovrei, potrei, lo farei, ma non dovrei, non potrei, non lo farei...
e che caxxo sti coprifuoco... ma chi hai sposato la sorella di hitler....


che palle sto buttando via un pomeriggio ad aspettare il tecnico dell'acqua che doveva arrivare alle 13...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
qualche dato per domani,
47km
1200/1300 dislivello
abbiamo anche una variante che ci porterà da mandello direttamente alla macchina

però non iniziare ad arrivare con le bike da aggiustare, il trucco da mettere, le unghie da tagliare ecc ecc, altrimenti si accumulano i soliti ritardi, e abe c'ha la festa di hallowen

il tecnico è arrivato, ma mi è passata la voglia di andare a lavorare.... mo vediamo quanto ci mette...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito

chiaro. del giro dei corni invece sai dirmi niente?
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro

no questa volta non e' colpa della la moglie ma abbiamo un impegno a cena con amici e non è bello farsi aspettare...



molto impegnativo ... inoltre io dovrei avere la bike del pork in prestito ... speriamo me la porti in perfette condizioni (o sbaglio?)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok non avevo letto tutto il messaggio
dal rifugio ritorni sulla cementata, ignora il primo sentiero a sinistra e prendi il secondo che è una strada larga, arrivi a delle baite, prendi il sentiero di fronte in discesa a destra, non hai più deviazioni per un bel pò, poco prima della coletta c'è una deviazione, dritto o a destra, scegli tu, se vai a destra arrivi alla coletta dei corni, se vai dritto arrivi sulla sterrata che porta alla coletta, dalla sterrata vai a destra per 100m. Sei arrivato alla coletta, ora devi andare a prendere lo spaccasassi.... devi prendere la sterrata/sentiero che sale difronte a tè, alla tua sinistra se arrivi dalla sterrata del terz'alpe, preso sto sentiero dopo due brevi risalite inizia a scendere definitivamente, stai sempre sul sentiero principale ed ignora le deviazioni che trovi, la prima a sinistra e la seconda a destra, arrivi a cranno...
Chairo?

ma cos'ho nella testa?? google earth??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo